Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

6 minuti fa, Kingsman ha scritto:

Breve OT: Amo questo sport perchè è meraviglioso vedere i piloti a fine gara parlare, confrontarsi, ridere e scherzare come se non ci fosse stato un primo o un terzo posto. 

Si, infatti nel 2015-2016 hamilton e rosberg parlavano tanto. E se c'era anche Vettel, nico parlava appositamente in tedesco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

ma Kvyat come c'è finito settimo? Col teletrasporto?

Ha allungato il primo stint e non ha trovato traffico.

 Come evitare il traffico del ritorno dalle vacanze 

#partenzeintelligenti :asd:

 

Gasly cambia team, ma la strategia continuano a rovinargli le gare

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Come diceva Alessandro stanotte e come stanno ripetendo più o meno tutti in queste ore, questi ragazzi hanno un immenso rispetto l'uno dell'altro. Possono darsele di santa ragione in pista, farci sentire i loro bip via radio, invocare penalità e lamentarsi di questo o quell'altro comportamento, ma quando scendono dalla macchina resta il rispetto.

Esatto, è quello che dico io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto saranno autolesionisti in alfa-sauber? 

Non ci sono piu' parole per gli errori che sta collezionando giovinazzi quest'anno, girandosi o stampandosi da solo con una vettura superiore ristetto ai suoi diretti avversari, oggi toro rosso, renault e force india

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kingsman ha scritto:

Domanda a bruciapelo...

Chi mi sa dare una risposta sulla differenza di calo di prestazione delle gomme tra Seb e Charles?  

Solo Setup?

Il set up aerodinamico credo fosse uguale o comunque molto simile, quindi non credo fosse questo. Potrebbero esserci differenze nel set up delle sospensioni per adattare il comportamento della macchina al proprio stile di guida, quindi direi che derivi da stili di guida differenti. Comunque Vettel è da inizio anno che lamenta una macchina che scivola e questo porta al surriscaldamento degli pneumatici e Genè ha parlato più di una volta di degrado termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Charles! E' stata dura, ma alla fine ce l'ha fatta. Ottimo gioco di squadra in Ferrari, se Hamilton non avesse perso quel paio di secondi, probabilmente alla fine sarebbe riuscito a beffare Leclerc. Ora vediamo a Monza.

Bene Albon che conquista un buon 5° posto (che, tuttavia, avrebbe meritato Norris) dopo una gara intelligente corsa in rimonta. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto fatto oggi da Vettel è stato pari pari quello che fece Bottas a Monza lo scorso anno o anche a Barcellona. Ma stavolta non ho sentito quelli di Sky gridare allo scandalo contro i piloti zerbino. Nè tantomeno ho sentito i capi della Mercedes dire "noi assumiamo piloti e non maggiordomi" come fece Arrivabene l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperata la gara solo in serata, bella vittoria di squadra (soprattutto grazie alla qualifica di ieri) dedicata a Hubert, purtroppo la mb era un poco più veloce ma sopratutto mi è parso di capire che mangiava meno le gomme.

Per Vettel secondo me sono state fatali quelle fumate a inizio gara che lo hanno costretto ad anticipare la sosta, sbaglio?

Kimi/Verstappen credo incidente di gara, Max che partito male ha cercato di recuperare in staccata, Kimi non si aspettava qualcuno dentro e si son presi. 

Non mi è piaciuta molto la successiva tenuta in pista di Verstappen, va bene cercare di riportare la macchina ai box ma non in quel modo, pericolo secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Quanto fatto oggi da Vettel è stato pari pari quello che fece Bottas a Monza lo scorso anno o anche a Barcellona. Ma stavolta non ho sentito quelli di Sky gridare allo scandalo contro i piloti zerbino. Nè tantomeno ho sentito i capi della Mercedes dire "noi assumiamo piloti e non maggiordomi" come fece Arrivabene l'anno scorso.

Che strano :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Quanto fatto oggi da Vettel è stato pari pari quello che fece Bottas a Monza lo scorso anno o anche a Barcellona. Ma stavolta non ho sentito quelli di Sky gridare allo scandalo contro i piloti zerbino. Nè tantomeno ho sentito i capi della Mercedes dire "noi assumiamo piloti e non maggiordomi" come fece Arrivabene l'anno scorso.

Avrebbero potuto farlo, qual'è il problema? :nonso: Non mi sembra rilevante né in un caso né nell'altro. Molto onestamente, non ho capito la polemica dello scorso anno e non capisco nemmeno questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Quanto fatto oggi da Vettel è stato pari pari quello che fece Bottas a Monza lo scorso anno o anche a Barcellona. Ma stavolta non ho sentito quelli di Sky gridare allo scandalo contro i piloti zerbino. Nè tantomeno ho sentito i capi della Mercedes dire "noi assumiamo piloti e non maggiordomi" come fece Arrivabene l'anno scorso.

Dal mio punto di vista questo tipo di strategie sono criticabili in base all’impatto che hanno sulla  gara dello “scudiero”.

Se per attuarle comprometti la sua gara facendogli perdere inevitabilmente una o più posizioni, diventa molto degradante per il pilota in questione. 

Ieri Vettel meglio di 4º non avrebbe comunque fatto, per come la vedo io il gioco di squadra è stato ineccepibile e non ha minimamente intaccato la sua dignità.

Lo stesso non si può dire riguardo molti altri casi precedenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato. Bisognava essere più bravi al pit dove abbiamo dilapidato un secondo, e essere più reattivi nel fare la fermata qualche giro prima. La Ferrari con il suo assetto scarico è una saetta in rettilineo, poi nel guidato va in crisi. Sembra una scuderia "underdog" con un progetto super specializzato per certi circuiti, ma ovviamente con tutto quello che consegue l'essere una vettura di un top team in mano a fuoriclasse come Vettel e campione in erba come Leclerc. A Monza non ci sarà niente da fare è una pista da zero carico. Ovviamente poi i conti tornano nell'ottica del complessivo delle gare visto che circuiti con queste caratteristiche sono pochi. Ciò non toglie che si potevano far meglio alcune cosine qui a Spa.

Sorridiamo giusto guardando la classifica iridata visti i ritiri di Verstappen, il quarto posto di Vettel sacrificato per la vittoria di Leclerc e la ronfata colossale di Bottas ormai versione caffé deca. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...