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12. Gran Premio d'Ungheria | Hungaroring


Osrevinu

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34 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Le gare ormai sono decise dalle gomme :zizi: differenze abissali tra gomme nuove e usate e tra una mescola e l'altra. Ma comunque un ottimo secondo posto per Max qui dove la Mercedes aveva l'auto migliore in gara e questo me lo aspettavo in un circuito da tanto carico.

Scusa Scarlett ma cosa pretendete dalla F1? Del resto, se non avesse sfruttato a suo favore la demenziale regola del DRS a Max mancherebbe pure la vittoria dell'Austria... anche oggi. a parità di gomma Hamilton andava il doppio e solo una serie di DRS favorevoli puntualmente beccati da Max nel momento giusto ha salvato l'olandese dal sorpasso, ripeto, a parità di gomma. il fatto è che, favole a parte dei vari Marko e Horner, il motore Honda è ancora inferiore a quello Mercedes... a livello di pura potenza pure al Ferrari, del resto.

la differenza viene fatta dal telaio Red Bull si dice... principalmente solo da quello di Verstappen, a quanto pare. Tu dici che è superiore Mercedes? Io continuo ad avere dubbi, comunque.

Modificato da Lotus
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Ma, vi chiedo: la vera Red Bull è quella di Verstappen? Gasly è sicuramente molto più scarso di Max... ma la sua vettura stenta anche nei confronti delle Mclaren  cesso-motorizzate Renault, mi ricorda quasi il periodo Vettel... quando solo la sua RB svettava decisamente sulla concorrenza; allora tutti ad osannare Vettel... "Baby Schumy". Cosa ora si pensi di Vettel in Ferrari da parte dei più è noto. Non so, molti dubbi a me restano. 

PS se, realmente, Max Verstappen si è offerto a Maranello ottenendo un rifiuto per non "destabilizzare" il futuro grande campione Charles... beh :asd: mi sa che han fatto un'enorme cazzata, col tutto il bene che penso di Charles a me sembra che l'olandese volante sia di un'altra pasta. l'unica cosa che doveva temere un pilota fortissimo ma giovanissimo come Charles Leclerc arrivando in Ferrari era l'idolatria idiota tipica dell'ambiente, la famosa "pressione rossa"... come volevasi...:rolleyes:

Modificato da Lotus
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39 minuti fa, Lotus ha scritto:

Scusa Scarlett ma cosa pretendete dalla F1? Del resto, se non avesse sfruttato a suo favore la demenziale regola del DRS a Max mancherebbe pure la vittoria dell'Austria... anche oggi. a parità di gomma Hamilton andava il doppio e solo una serie di DRS favorevoli puntualmente beccati da Max nel momento giusto ha salvato l'olandese dal sorpasso, ripeto, a parità di gomma. il fatto è che, favole a parte dei vari Marko e Horner, il motore Honda è ancora inferiore a quello Mercedes... a livello di pura potenza pure al Ferrari, del resto.

la differenza viene fatta dal telaio Red Bull si dice... principalmente solo da quello di Verstappen, a quanto pare. Tu dici che è superiore Mercedes? Io continuo ad avere dubbi, comunque.

Non pretendo nulla dalla formula 1 :nono:  e se guardiamo il DRS dovremmo rivalutare un sacco di vittorie/podi da quando è stato messo; o è scorretto solo quando lo usa Max? La Mercedes qui era più veloce, l'ho già detto e lo pensavo anche prima delle libere perché hanno più carico aerodinamico. Poi che Mercedes e Ferrari abbiano la PU migliore di Honda lo sapevano anche i sassi ma il miglioramento c'è stato e questo è importante. Poi vediamo che la PU non è tutto e non basta per vincere, infatti le Ferrari devono ancora arrivare al traguardo.

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14 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Non pretendo nulla dalla formula 1 :nono:  e se guardiamo il DRS dovremmo rivalutare un sacco di vittorie/podi da quando è stato messo; o è scorretto solo quando lo usa Max? La Mercedes qui era più veloce, l'ho già detto e lo pensavo anche prima delle libere perché hanno più carico aerodinamico. Poi che Mercedes e Ferrari abbiano la PU migliore di Honda lo sapevano anche i sassi ma il miglioramento c'è stato e questo è importante. Poi vediamo che la PU non è tutto e non basta per vincere, infatti le Ferrari devono ancora arrivare al traguardo.

Mah...non ne sarei così sicuro 

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Perché ci hanno messo 5 anni a trovare il bandolo?

Forse ci siamo scordati di quando la McLaren doveva rinunciare a tutti i (limitati) test perché la Honda non riusciva manco a farli uscire dalla pit lane, o quando sempre la McLaren faceva gare decenti proprio qua in Ungheria perché nelle altre piste la Honda andava in fumo una volta sì e una pure.

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23 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Non pretendo nulla dalla formula 1 :nono:  e se guardiamo il DRS dovremmo rivalutare un sacco di vittorie/podi da quando è stato messo; o è scorretto solo quando lo usa Max? La Mercedes qui era più veloce, l'ho già detto e lo pensavo anche prima delle libere perché hanno più carico aerodinamico. Poi che Mercedes e Ferrari abbiano la PU migliore di Honda lo sapevano anche i sassi ma il miglioramento c'è stato e questo è importante. Poi vediamo che la PU non è tutto e non basta per vincere, infatti le Ferrari devono ancora arrivare al traguardo.

Questo è poco ma sicuro, infatti io aborro (DRS ). ma ultimamente Max è il pilota che se ne avvantaggiato di più per vincere, la cosa è innegabile.  Sul resto le cose son due: o Max Verstappen è Nuvolari redivivo, capace di fare tutta questa differenza con competitori, come dici tu,  molto più forti (Mercedes... Hamilton ) e umiliare oltremisura il compagno doppiandolo a parità di veicolo... o qualcosa a me non torna, se è vero ( come pare sia vero ) che la differenza tra questi ragazzi - dal migliore più scarso - si misura in pochi decimi di sec.  Ripeto, sono un fan di Max Verstappen ma queste prestazioni Red Bull dal GP di Francia  in poi mi fanno venire qualche dubbio.

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13 minuti fa, Kitt ha scritto:

Spiegami allora perché il binomio Red Bull-Honda lotta per la vittoria mentre la McLaren si prende 50 secondi in 30 giri all' Hungaroring

il binomio Verstappen-Red Bull, intendevi? perché guarda, se McLaren si prende 50 sec in 30 giri se ne prende altrettanti, se non più la seconda Red Bull Honda, quella del povero... Gasly. E non citiamo quanto prende poi Toro Rosso... altro telaio e squadra, certo... ma pur sempre motorizzata Honda.

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19 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Perché ci hanno messo 5 anni a trovare il bandolo?

Forse ci siamo scordati di quando la McLaren doveva rinunciare a tutti i (limitati) test perché la Honda non riusciva manco a farli uscire dalla pit lane, o quando sempre la McLaren faceva gare decenti proprio qua in Ungheria perché nelle altre piste la Honda andava in fumo una volta sì e una pure.

esattamente, ma qui ci si gasa e ci si masturba ( ogni riferimento ai "geni " commento Sky Vanz/Chinchero) sulla uscita da bimbi-minchia "gp2 victory for Max Verstappen" post Germania omettendo - come fatto invece dalla maggior parte dei  fan commentatori -  di contestualizzare il tutto: 4 anni per arrivare a vincere 2 gare, di cui 1 per grazia ricevuta e  l'altra  per intervenuto cambio di giudizio dei commissari di gara. :asd: 

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19 minuti fa, Kitt ha scritto:

Certo, ma a me sembra che anche se la Honda è stata catastrofica nei suoi primi anni nella F1 ibrida, anche la McLaren ha avuto le sue colpe

Red Bull ha creduto in loro...Mclaren ha preferito ripiegare sul Renault...che è il peggior motore dei 4 in griglia

quindi il peggio dei motori in griglia permette a Carlos Sainz - anche oggi ottimo 5 - di bastonare puntualmente la Red Bull di Pierre Gasly... mentre il famoso motore Honda permetteva a Fernando Alonso di non riuscire a superare le vecchie Sauber e Toro rosso manco sparandogli col bazooka. :D le cose sono un po' più complicate , dai.

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2 minuti fa, Kitt ha scritto:

Bravo Lotus, non hai abboccato alla provocazione 

Io credo che, come al solito, la verità stia nel mezzo ;)

;) certo

 

e... la colpa di tutti i guai era del bieco Alonso che con la sua perniciosa presenza faceva in colpo solo andare male sia i telaisti che i motoristi... seminando al contempo zizzania e maldicenze gratuite. Eliminato lui tutti i problemi,  magicamente,  si risolvono, Honda risorge... McLaren pure... Bien!

:asd:

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Per eliminare ogni dubbio fra le due Red Bull e Honda un modo però esiste: diano ad Alonso, Dr Marko e Mr Tanabe la possibilità di ricredersi e fare ammenda mandando in hoonda il team radio " rhoahrr! great, wonderful Saturn V engine! thank you guys for this fantastic package!" rotfl 

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46 minutes ago, Nameless Hero said:

Perché ci hanno messo 5 anni a trovare il bandolo?

Forse ci siamo scordati di quando la McLaren doveva rinunciare a tutti i (limitati) test perché la Honda non riusciva manco a farli uscire dalla pit lane, o quando sempre la McLaren faceva gare decenti proprio qua in Ungheria perché nelle altre piste la Honda andava in fumo una volta sì e una pure.

C’è da dire che, quando la stessa cosa è successa a Red Bull nel 2014 con Renault, ne sono usciti molto meglio. 

Semplicemente la McLaren non è più un top team dal 2013 ormai, ma sembrano essersene accorti con cinque anni di ritardo. Red Bull lo è, ha uno dei migliori piloti in circolazione alla guida e quindi riesce a compensare molto meglio le deficienze del propulsore Honda (che ci sono tuttora secondo me). McLaren non aveva e non ha gli strumenti per farlo.

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Ed ecco il vero ostacolo per rivedere Alonso in F1 al posto di Gasly, per misurare l'effettiva valenza del pacchetto.

 

https://www.marca.com/motor/formula1/gp-hungria/2019/08/03/5d458294268e3ec8638b4603.html

 

Questo mi è sempre stato sulle palle... :asd: 

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6 minuti fa, Lotus ha scritto:

Per eliminare ogni dubbio fra le due Red Bull e Honda un modo però esiste: diano ad Alonso, Dr Marko e Mr Tanabe la possibilità di ricredersi e fare ammenda mandando in hoonda il team radio " rhoahrr! great, wonderful Saturn V engine! thank you guys for this fantastic package!" rotfl 

Meglio in Mercedes al posto di Bottas

Sarebbe meglio per tutti

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Non è che voglio sminuire quello che hanno fatto Hamilton e la Mercedes ci mancherebbe altro, ma la loro strategia era azzardata e si basava sostanzialmente su una scommessa, non su un dato certo, e cioè che le gomme di Verstappen sarebbero crollate; cosa che non potevano certo sapere con certezza. Anche nella più rosea delle previsioni in grafica era previsto che Hamilton raggiungesse Verstappen all'ultimo giro, massimo al penultimo... poi una cosa è raggiungere, ben altra è passare. Invece il crollo della gomma di Verstappen ha fatto sì che l'olandese non c'ha nemmeno provato a difendersi.

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12 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Non è che voglio sminuire quello che hanno fatto Hamilton e la Mercedes ci mancherebbe altro, ma la loro strategia era azzardata e si basava sostanzialmente su una scommessa, non su un dato certo, e cioè che le gomme di Verstappen sarebbero crollate; cosa che non potevano certo sapere con certezza. Anche nella più rosea delle previsioni in grafica era previsto che Hamilton raggiungesse Verstappen all'ultimo giro, massimo al penultimo... poi una cosa è raggiungere, ben altra è passare. Invece il crollo della gomma di Verstappen ha fatto sì che l'olandese non c'ha nemmeno provato a difendersi.

per me lo sapevano perché Mercedes aveva i dati della gomma bianca con Bottasino. 

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Fa strano, comunque, pensare che, ad oggi, il problema della seconda guida ce l'abbia molto più Mercedes che Ferrari. Bottas è praticamente un fermo da qualche gara. Buone qualifiche, a volte anche davanti ad Hamilton, poi boh, in gara si perde completamente. Oggi non riusciva a superare i piloti di centro gruppo...

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