Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Ungheria | Hungaroring


Osrevinu

Recommended Posts

8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Sarò paranoico, ma Lotus qualche ragione ce l'ha. Questo improvviso exploit dei motorizzati Honda puzza leggermente, anche la McLaren così migliorata mi fa strano. E guarda un po' dopo che Marko aveva detto che stavano pensando di andarsene.

Ammesso che sia, allora c'è solo una banda di ritardati incapaci di difendere i propri interessi e di minacciare con credibilità.  Quelli in rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fa cazzate e non si rompe niente Verstappen ha già vinto. Bottas può fare qualcosa? Non credo, il finlandese ha la particolare capacità di sparire quando c'è da fare sul serio, mi ricorda quei giocatori di calcio tanto acclamati e che poi nelle partite serie scompaiono. Hamilton? Lui qualcosa potrebbe pure tirarla fuori ma non mi pare ce la faccia, cioè lo vedo un po' moscio, magari ha bisogno di andare in vancanza. Non so chi disse anni fa che nelle gare back-to-back va in crisi se nella prima gli va qualcosa storto. Magari è vero.

La Ferrari è la grande incognita: ogni GP sembra quello buono e puntualmente o succede qualcosa o si mette qualcun altro in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Honda non è più quella che faceva disastri con McLaren. Negli ultimi due anni hanno lavorato bene, sono cresciuti tanto e probabilmente il cambio di partnership ha influito molto positivamente su questo.

Detto ciò, tantissimo ce lo mette Verstappen che è obiettivamente un fenomeno di altra pasta. Gasly non ne viene a capo per esempio.

La McLaren anche ha corretto molto e non mi sorprende che sia cresciuta. Anche loro hanno beneficiato della fine del rapporto con Honda probabilmente.

I valori sembrano sballati perché Renault (imbarazzante essendo un colosso), Haas e anche Racing Point (già Force India) sono letteralmente crollate

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

. Non so chi disse anni fa che nelle gare back-to-back va in crisi se nella prima gli va qualcosa storto. Magari è vero.

 

Sicuramente uno scienziato con laurea in psicologia a distanza 

Per il resto,  Verstappen è nel miglior momento della carriera...finalmente per lui la prima pole...vediamo domani come va la gara, anche se per qualcuno è già finita ancor prima di cominciare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

La Honda non è più quella che faceva disastri con McLaren. Negli ultimi due anni hanno lavorato bene, sono cresciuti tanto e probabilmente il cambio di partnership ha influito molto positivamente su questo.

Detto ciò, tantissimo ce lo mette Verstappen che è obiettivamente un fenomeno di altra pasta. Gasly non ne viene a capo per esempio.

 

Verstappen la porta al massimo...Gasly non ci riesce

Era cmq prevedibile visto che la Red Bull è LA macchina di Verstappen 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se non fa cazzate e non si rompe niente Verstappen ha già vinto. Bottas può fare qualcosa? Non credo, il finlandese ha la particolare capacità di sparire quando c'è da fare sul serio, mi ricorda quei giocatori di calcio tanto acclamati e che poi nelle partite serie scompaiono. Hamilton? Lui qualcosa potrebbe pure tirarla fuori ma non mi pare ce la faccia, cioè lo vedo un po' moscio, magari ha bisogno di andare in vancanza. Non so chi disse anni fa che nelle gare back-to-back va in crisi se nella prima gli va qualcosa storto. Magari è vero.

La Ferrari è la grande incognita: ogni GP sembra quello buono e puntualmente o succede qualcosa o si mette qualcun altro in mezzo.

:D  visto quel che pagano in partenza grazie all'uso di questo sofisticatissimo TC via mappatura elettronica sia Ham che Bottas hanno quell'intervallo da sfruttare al 110%.  vediamo se ci prendo :asd: 

 

Comunque i dati son li, sotto gli occhi di tutti. il telaio RB è fantastico e grazie alla magata che si sono inventati con le mappature motore questa vettura vola, sopratutto quando i rettilinei  spariscono. Il primo settore lo dominano Ferrari e Merc, ergo i loro motori son più potenti ;)

 

 

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure magari cor cazzo che arrivano a fine stagione senza +10 in griglia a nastro, vedremo.

Se finiscono l'anno pure con poche penalità inizio a sentire puzza pure io, dato che a inizio anno avevano ancora i loro bei problemi e qua è tutto congelato.

Se iniziano a prendere penalità a manetta a fine stagione allora semplicemente hanno spremuto a metà stagione nelle piste che più potevano portar loro possibilità.

Posto che per esempio non è che in Germania abbiano vinto di pacchetto auto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate pure che con il Cosworth gli inglesi ci vincevano i mondiali a iosa,,,  mentre Ferrari e (la prima) Renault turbo non si capacitavano di come facessero con 30/40 Cv in meno... altri tempi :D 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lotus ha scritto:

:D  visto quel che pagano in partenza grazie all'uso di questo sofisticatissimo TC via mappatura elettronica sia Ham che Bottas hanno quell'intervallo da sfruttare al 110%.  vediamo se ci prendo :asd: 

 

Comunque i dati son li, sotto gli occhi di tutti. il telaio RB è fantastico e grazie alla magata che si sono inventati con le mappature motore questa vettura vola, sopratutto quando i rettilinei  spariscono. Il primo settore lo dominano Ferrari e Merc, ergo i loro motori son più potenti ;)

 

 

Dimenticavo il loro handicap in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Dimenticavo il loro handicap in partenza.

Horner nell'intervista a Sky dopo la pole ha detto che faranno di tutto per mettere Max nella migliore condizione per sfruttare questa pole... se il problema persiste, beh... allora la faccenda diventa veramente strana... sarà evidente che qualcosa con queste benedette mappature fanno. Poi magari si scopre che è legale, eh! :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Oppure magari cor cazzo che arrivano a fine stagione senza +10 in griglia a nastro, vedremo.

Se finiscono l'anno pure con poche penalità inizio a sentire puzza pure io, dato che a inizio anno avevano ancora i loro bei problemi e qua è tutto congelato.

Se iniziano a prendere penalità a manetta a fine stagione allora semplicemente hanno spremuto a metà stagione nelle piste che più potevano portar loro possibilità.

Posto che per esempio non è che in Germania abbiano vinto di pacchetto auto.

Lo sviluppo non è più congelato. Con nuova PU puoi portare tutti gli aggiornamenti che vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lotus ha scritto:

Horner nell'intervista a Sky dopo la pole ha detto che faranno di tutto per mettere Max nella migliore condizione per sfruttare questa pole... se il problema persiste, beh... allora la faccenda diventa veramente strana... sarà evidente che qualcosa con queste benedette mappature fanno. Poi magari si scopre che è legale, eh! :asd: 

Io al posto della Mercedes inizierei a pensare di imporre chiare gerarchie. Se la Red Bull continua così non dico che Verstappen vince il titolo ma diventa una bella gatta da pelare. Tanto Bottas ha dimostrato da solo di essere fuori dai giochi e deve guadagnarsi il rinnovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Questo improvviso exploit dei motorizzati Honda puzza leggermente, anche la McLaren così migliorata mi fa strano. 

Che c'entra la McLaren? Hanno avuto modo di costruire la macchina attorno ad un motore conosciuto (e decente, seppur non fenomenale) e hanno ripreso a fare discretamente bene. Non vedo stranezze, sinceramente.

Per quanto riguarda Honda, si vede che hanno imparato come si fa una power unit discreta nel corso dell'anno passato con Toro Rosso. Probabilmente collaborando con un gruppo più affiatato e affermato come Red Bull, invece della McLaren allo sbando che trovarono nel 2015, hanno trovato terreno più fertile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...