Jump to content
Pep92

11. Gran Premio di Germania 2019 | Hockenheim

Recommended Posts

Posted (edited)
2 ore fa, Lotus ha scritto:

Sai, se è vera la storia del problema carburante Leclerc ha tutte le possibilità di rimontare, oggi... meglio asciutto che bagnato.

 

1 ora fa, keru32 ha scritto:

Cosa? Col Motorhome e tutti in fila, Leclerc chiuderà il secondo giro a 15 secondi da Hamilton (o Verstappen) se va bene, in condizioni da asciutto. Il bagnato è una grande incognita (e credo che si partirà in griglia con le intermedie, eventualmente dopo qualche giro si SC), ma premia sempre chi sta davanti, specialmente se hai una Mercedes o una Redbull, specialmente se ti chiami Hamilton o Verstappen.

Non ne facevo una questione di rimonte o altro, per me in condizioni normali la Mercedes fa doppietta e i ferraristi devono arrivare a punti. Capisco che la pioggia non beneficia la Ferrari e  (probabilmente) i suoi piloti, ma la gara in sé potrebbe essere più interessante. Per dire, Verstappen magari potrebbe dire la sua contro il duo Mercedes. Uno sviluppo incerto della corsa, magari con qualche SC, potrebbe rimescolare le carte. Insomma qui è parata Mercedes, spererei in un po' di "ammuina":asd:

Edited by Nemo981

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se continua a piovere qualche possibilità la potrebbe avere Vettel, la Ferrari potrebbe decidere di partire dalla pit lane e settare la macchina per il bagnato.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Se continua a piovere qualche possibilità la potrebbe avere Vettel, la Ferrari potrebbe decidere di partire dalla pit lane e settare la macchina per il bagnato.

Anche se a poco più di un'ora dal via e con la reattività degli strateghi rossi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la gara è in condizioni miste, bisogna fare una sorta di undercut meterologico, ossia cambiare un filo prima che diventi completamente asciutto. Se Ferrari prevede gara bagnata tutto la gara conviene cambiare l'assetto. Altrimenti dovranno giocare su un undercut metereologico. Vediamo, per loro si apre una chance rispetto alla condizione di ieri. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'arrivo sarà comunque Hamilton Verstappen Bottas...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In queste condizioni può vincere chiunque, anche chi è doppiato a fine primo giro.

Spero non partano con la Safety Car onestamente.  Ma non vorrei sbagliare ma credo che se anche dovessero partire con la SC poi comunque dovrebbero rifare lo start dalla griglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io temo invece che la Mercedes possa far valere ancor di più la propria superiorità di carico aerodinamico... poi certo dipende anche dal tipo di assetto scelto, staremo a vedere 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Partono con la SC. Ma la regola nuova si applica in questo caso? Cioè poi devono ripartire da fermi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si dovrebbe partire sotto SC 

Share this post


Link to post
Share on other sites

E poi Ci si lamenta che la f1 ha perso interesse

 

Da quanti anni non si fa una partenza sotto la pioggia?!?

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Partono con la SC. Ma la regola nuova si applica in questo caso? Cioè poi devono ripartire da fermi?

Si dovrebbe partire da fermi solo dopo bandiera rossa. Qui bandiera rossa non c’è 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Mak ha scritto:

E poi Ci si lamenta che la f1 ha perso interesse

 

Da quanti anni non si fa una partenza sotto la pioggia?!?

 

Singapore 2017.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura di vedere troppa creatività al muretto Ferrari :asd:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedo ombrelli aperti. Rinviare immediatamente la gara e scortare tutti i piloti in una safe house.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Icedemon_89 ha scritto:

Faranno alcuni giri dietro sc e poi decideranno se partire lanciati o da fermi 

Infatti, l'hanno appena detto. Ricordavo bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è che qualche goccia di pioggia. Non hanno un briciolo di dignità, e di sicuro non avranno rispetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

Non c'è che qualche goccia di pioggia. Non hanno un briciolo di dignità, e di sicuro non avranno rispetto.

Credo che sia solo una procedura preventiva. Secondo me voglio solo controllare la visibilità 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il giro di formazione con la SC davanti è una novità? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto sudando. Più per il caldo che c'è qui in Sicilia, ma anche sulle scelte della Ferrari!

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

Credo che sia solo una procedura preventiva. Secondo me voglio solo controllare la visibilità 

Vogliono solo impedire il minimo rischio di ritiro per insabbiamento perché gli sponsor non lo accettano.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai giri di formazione di stile INDYCAR. Non si sa quanti mai. :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' tutti dicono che si può andare 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni team radio è un ulteriore tassello di umiliazione per la dirigenza della F1.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...