Lotus Inviata July 15, 2019 at 10:31 Share Inviata July 15, 2019 at 10:31 Certo. Se vuole battere sia il record di vittorie che quello mondiali almeno per uno, due anni in Mercedes gli conviene restare. Dipende anche da chi arriva per il 2020 al posto di Bottas... se il finlandese rimane non vedo nessun problema anche per Lewis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 15, 2019 at 11:26 Share Inviata July 15, 2019 at 11:26 13 ore fa, sundance76 ha scritto: Con questo mondiale, Hamilton diventerà l'unico a riuscire a vincere il titolo a ben 11 anni di distanza dal primo. Vado a memoria: Schumacher 1994-2004: 10 anni Lauda 1975-1984: 9 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 15, 2019 at 12:30 Share Inviata July 15, 2019 at 12:30 Ma in Haas sono ancora tutti al loro posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 15, 2019 at 12:33 Share Inviata July 15, 2019 at 12:33 3 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto: Ma in Haas sono ancora tutti al loro posto? secondo me gli manca Ferrucci come tester per fare l'en plein Oh, cmq per me è inevitabile, appena vedo loro penso subito a @Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 15, 2019 at 13:47 Share Inviata July 15, 2019 at 13:47 Dispiace molto per la situazione in cui versa la Haas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 15, 2019 at 14:02 Share Inviata July 15, 2019 at 14:02 Sento poco o niente sul quel che sta facendo Kimi in Alfa , che ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 15, 2019 at 14:53 Share Inviata July 15, 2019 at 14:53 Lo conosciamo tutti Raikkonen: a questo punto credo abbia già la testa al di fuori della F1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 15, 2019 at 15:16 Share Inviata July 15, 2019 at 15:16 Scusate, ma creare effetto suolo "sigillando" il fondo ( tipo minigonne ) non è vietato dal regolamento? Ora, io ho la massima stima di G. Piola e se illustra una cosa come questa in un suo articolo la prendo con la massima considerazione... in Ferrari allora dormono? nessuno va a vedere 'sta minuzia? PS E qui forse si inizia a chiarire il "miracolo" di una vettura nata malino motorizzata pure che improvvisamente inizia a volare come le illustri predecessore astronavi. Red Bull: quattro pinne per aumentare il carico sul fondo "... Questi piccoli flap servono a forzare l'aria nel lungo slot, convogliandola sotto al fondo per energizzare quella deve essere una sorta di minigonna pneumatica utile a "sigillare" le pareti all'asfalto. La Red Bull è riuscita subito a far funzionare questa soluzione, mentre la Ferrari fatica a sfruttare il carico che si può generare con il fondo." Pareti o non "pareti" sempre di fondo si tratta... e di effetto suolo. Ed ecco spiegato il motivo di tutte le scintille generate dalle due RB. Una soluzione, se non illegale, al limite estremo della legalità. Come casa madre insegna. https://it.motorsport.com/f1/news/red-bull-quattro-pinne-per-aumentare-il-carico-sul-fondo/4495802/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata July 15, 2019 at 16:49 Share Inviata July 15, 2019 at 16:49 1 ora fa, Lotus ha scritto: Scusate, ma creare effetto suolo "sigillando" il fondo ( tipo minigonne ) non è vietato dal regolamento? Ora, io ho la massima stima di G. Piola e se illustra una cosa come questa in un suo articolo la prendo con la massima considerazione... in Ferrari allora dormono? nessuno va a vedere 'sta minuzia? PS E qui forse si inizia a chiarire il "miracolo" di una vettura nata malino motorizzata pure che improvvisamente inizia a volare come le illustri predecessore astronavi. Red Bull: quattro pinne per aumentare il carico sul fondo "... Questi piccoli flap servono a forzare l'aria nel lungo slot, convogliandola sotto al fondo per energizzare quella deve essere una sorta di minigonna pneumatica utile a "sigillare" le pareti all'asfalto. La Red Bull è riuscita subito a far funzionare questa soluzione, mentre la Ferrari fatica a sfruttare il carico che si può generare con il fondo." Pareti o non "pareti" sempre di fondo si tratta... e di effetto suolo. Ed ecco spiegato il motivo di tutte le scintille generate dalle due RB. Una soluzione, se non illegale, al limite estremo della legalità. Come casa madre insegna. https://it.motorsport.com/f1/news/red-bull-quattro-pinne-per-aumentare-il-carico-sul-fondo/4495802/ Ma le hanno tutti da una vita https://it.motorsport.com/f1/news/tecnica-ferrari-sulla-sf90-e-stato-provato-un-nuovo-fondo-con-tre-piccoli-flap-/4345255/amp/ La Mercedes se non ricordo male ne ha di più piccole ma più numerose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 15, 2019 at 16:58 Share Inviata July 15, 2019 at 16:58 (modificato) 11 minuti fa, Scarlett ha scritto: Ma le hanno tutti da una vita https://it.motorsport.com/f1/news/tecnica-ferrari-sulla-sf90-e-stato-provato-un-nuovo-fondo-con-tre-piccoli-flap-/4345255/amp/ La Mercedes se non ricordo male ne ha di più piccole ma più numerose Allora tutto Ok, avevo capito fossero sotto il fondo. Modificato July 15, 2019 at 17:01 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata July 15, 2019 at 19:48 Share Inviata July 15, 2019 at 19:48 Tra l'altro si parla di "minigonna pneumatica", cioè flussi d'aria che correndo ai bordi del fondo impediscono all'aria che scorre sotto di uscire dai lati, incanalandola forzatamente verso il diffusore (se mi spiego male scusatemi, non sono un ingegnere). Sono anni ed anni che sento parlare di questa area di ricerca e sviluppo sulle vetture,ma è regolare perché non ci sono minigonne fisiche, cioè pezzi di carrozzeria che sigillano il fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata July 15, 2019 at 22:28 Share Inviata July 15, 2019 at 22:28 (modificato) Comunque riflettendoci, ce la meniamo quanto vogliamo sulle regole, le piste, le macchine e bla bla bla, ma quello che mancava davvero era un po' di sanissima rivalità umana. Il duello di ieri mi ha tenuto incollato allo schermo con stupore e emozione che non provavo da tempo vedendo un GP non solo per le manovre sopraffine, ma perché si stavano scontrando quei due lì, con i loro bei caratterini, 15 giorni dopo i fatti dell'Austria. Mi ha inchiodato l'aspetto psicologico della faccenda, che si percepiva, o almeno credevo di percepire, dietro l'intensità della lotta, in ogni staccata. La caparbietà, l'ostinazione, l'orgoglio... E niente, a parità di manovre, fosse stato Magnussen contro Sainz o lo stesso Leclerc con Gasly, non sarebbe stato lo stesso. Un'emozione così si costruisce col tempo e il susseguirsi delle vicende: la sfontatezza pluriennale di Max, lo scippo della fortuna ai danni di Charles in Bahrain, la ruotata di Spielberg... Hai voglia a discutere di regolamenti (per carità, hanno il loro peso), ma alla fine l'emozione vera viene da storie umane e quelle non si fabbricano a tavolino, semplicemente, ogni tanto, capitano come capitano Modificato July 15, 2019 at 22:28 da Nemo981 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 16, 2019 at 06:55 Share Inviata July 16, 2019 at 06:55 A quanto pare mi sono perso il GP dell’anno... l’ho visto in replica (che poi è una sintesi) in tarda serata ma non è la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata July 16, 2019 at 07:23 Share Inviata July 16, 2019 at 07:23 Comunque, prendendo come spunto l'ultimo giro record di Ham, penso si possa tranquillamente dire che la forza di questa Mercedes è soprattutto nella gestione degli pneumatici, assurdo come dopo 30 giri abbiano potuto fare il record... Oppure ham nell'ultimo stint ha girato molto di riserva preservendo le gomme... ma sempre 30 giri avevano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata July 16, 2019 at 07:54 Share Inviata July 16, 2019 at 07:54 9 ore fa, Nemo981 ha scritto: Comunque riflettendoci, ce la meniamo quanto vogliamo sulle regole, le piste, le macchine e bla bla bla, ma quello che mancava davvero era un po' di sanissima rivalità umana. Il duello di ieri mi ha tenuto incollato allo schermo con stupore e emozione che non provavo da tempo vedendo un GP non solo per le manovre sopraffine, ma perché si stavano scontrando quei due lì, con i loro bei caratterini, 15 giorni dopo i fatti dell'Austria. Mi ha inchiodato l'aspetto psicologico della faccenda, che si percepiva, o almeno credevo di percepire, dietro l'intensità della lotta, in ogni staccata. La caparbietà, l'ostinazione, l'orgoglio... E niente, a parità di manovre, fosse stato Magnussen contro Sainz o lo stesso Leclerc con Gasly, non sarebbe stato lo stesso. Un'emozione così si costruisce col tempo e il susseguirsi delle vicende: la sfontatezza pluriennale di Max, lo scippo della fortuna ai danni di Charles in Bahrain, la ruotata di Spielberg... Hai voglia a discutere di regolamenti (per carità, hanno il loro peso), ma alla fine l'emozione vera viene da storie umane e quelle non si fabbricano a tavolino, semplicemente, ogni tanto, capitano come capitano D'altronde, questa rivalità è scritta nel destino di questi due piloti. Ora, io non credo troppo a queste cose, sia chiaro, ma Charles e Max corrono insieme dai kart, sono nati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, entrambi dotati di un talento sopraffino e di una determinazione, per non parlare del caratterino, che ha pochi pari in tutto il Circus. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 16, 2019 at 08:24 Share Inviata July 16, 2019 at 08:24 Purtroppo con la crisi di Vettel e l'ascesa di Leclerc ci dovremo ribeccare il famiglio n°1, Delfino di Francia, N.T. protagonista assoluto dei box... è l'unica cosa che non mi piace del monegasco, devo ammettere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 16, 2019 at 08:32 Share Inviata July 16, 2019 at 08:32 1 ora fa, leonix ha scritto: Comunque, prendendo come spunto l'ultimo giro record di Ham, penso si possa tranquillamente dire che la forza di questa Mercedes è soprattutto nella gestione degli pneumatici, assurdo come dopo 30 giri abbiano potuto fare il record... Oppure ham nell'ultimo stint ha girato molto di riserva preservendo le gomme... ma sempre 30 giri avevano Probabilmente la verità è questa, e da un certo punto di vista è preoccupante: può permettersi di non spingere al 100% e domina ugualmente. A parte l'Austria, ovviamente, e in parte il Bahrain, ma 1 o 2 gran premi in stagione sottotono sono sempre capitati. Ma anche se fossero 4 o 5, su una ventina, il risultato globale non cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 16, 2019 at 08:57 Share Inviata July 16, 2019 at 08:57 1 ora fa, BurgerChrist ha scritto: D'altronde, questa rivalità è scritta nel destino di questi due piloti. Ora, io non credo troppo a queste cose, sia chiaro, ma Charles e Max corrono insieme dai kart, sono nati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, entrambi dotati di un talento sopraffino e di una determinazione, per non parlare del caratterino, che ha pochi pari in tutto il Circus. Hakkinen-Schumacher Hamilton-Vettel/Rosberg Verstappen-Leclerc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata July 16, 2019 at 09:54 Share Inviata July 16, 2019 at 09:54 Per Hamilton mi entusiasmo più il confronto con Alonso, anche se Rosberg e Vettel sono i suoi competitor generazionali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 16, 2019 at 10:28 Share Inviata July 16, 2019 at 10:28 (modificato) Sempre sulla rinascita di questa RB15, da un noto forum d'oltremanica: " Re: Red Bull RB15 0 Quote Post by HiddenIncome_ » 15 Jul 2019, 09:56 CLKGTR wrote: ↑ 13 Jul 2019, 22:31 Bargeboards close-up and some vortices coming off the rear wing (open in a new tab for hi-res)https://maxf1.net/wp-content/uploads/20 ... d-Bull.jpg Wow, that image really shows how the waste-gate pipes are angled, with my limited knowledge I can only assume that's aero related? Re: Red Bull RB15 0 Quote Post by humble sabot » 15 Jul 2019, 23:41 Probably. My understanding was that they were to be by regulation parallel with the main exhaust outlet, specifically to limit their aerodynamic influence. Have the regs changed? Re: Red Bull RB15 0 Quote Post by roon » 16 Jul 2019, 02:29 They're roughly pointed in a similar fashion as some V8 and V10 era cars when they blew the RW. Surely this is an aero detail. Velocity and mass flow out of those wastegates should be quite high. https://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?f=12&t=27916&sid=42922455e4dfea39de480ab2decb9e5e&start=870 Se ne parla anche qua, https://www.f1analisitecnica.com/2019/06/gp-francia-red-bull-rb15-gli-scarichi.html è dal Gp di Francia che adottano questa soluzione. Subito dopo la RB15 inizia a volare... con Max che via radio fa sempre riferimento a presunti problemi di potenza... giocano con le mappature ed il posizionamento del loro west-gate? Modificato July 16, 2019 at 10:29 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 16, 2019 at 10:42 Share Inviata July 16, 2019 at 10:42 ...I tecnici giapponesi hanno lavorato soprattutto sulla componente termica e sul turbocompressore, che diventa centrale nell’anticipazione del lavoro condotto, come conferma Toyoharu Tanabe: “In questa occasione, gli ingegneri al dipartimento Ricerca e sviluppo a Sakura hanno lavorato da vicino con altri dipartimenti Honda, nello specifico quello di sviluppo aerodinamico del motore. Il loro lavoro e il nostro ha in comune tante caratteristiche tecniche. Nel realizzare questa power unit Spec 3 abbiamo aggiornato il turbocompressore grazie alle competenze e la tecnologia del dipartimento aerodinamica motore nel settore della progettazione aerodinamica, lavorando accanto al produttore del turbo IHI” Corsi e ricorsi della Red Bull... Questi ne sanno una più del diavolo (quando c'è di mezzo Newey in effetti è scontato ), certo in federazione dovrebbero essere abbastanza esperti in materia di controlli nei confronti del team della casa che ti (e si) mette le ali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 16, 2019 at 10:45 Share Inviata July 16, 2019 at 10:45 waste-gate, ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 16, 2019 at 10:58 Share Inviata July 16, 2019 at 10:58 Per aerodinamica del turbo potrebbero intendere quella interna che è molto complessa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata July 16, 2019 at 14:13 Share Inviata July 16, 2019 at 14:13 “Quando vedo come Sebastian ha tamponato Max, mi viene in mente Michael Schumacher. Il tedesco quando era sul finire della propria carriera ha più volte sbattuto contro altre monoposto. Non si rendeva conto che quelli davanti a lui frenavano prima: è questo ciò che li accomuna“. Cit. Di un tizio che era meglio se stava zitto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata July 16, 2019 at 18:32 Share Inviata July 16, 2019 at 18:32 Hamilton dovrebbe andare in Ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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