Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Calendario Formula 1 2020


Peppe Mazza

Recommended Posts

GP Australia - Melbourne

GP Cina - Shanghai

GP Vietnam - Hanoi

GP Bahrain - Manama

GP Azerbaijan - Baku

GP Spagna - Montmelò

GP Monaco - Montecarlo

GP Canada - Montrèal

GP Francia - Le Castellet

GP Gran Bretagna - Silverstone

GP Germania - Hockenheim

GP Ungheria - Mogyoròd

GP Austria - Spielberg

GP Olanda - Zandvoort

GP Belgio - Spa-Francorchamps

GP Italia - Monza

GP Russia - Sochi

GP Singapore - Marina Bay

GP Giappone - Suzuka

GP Stati Uniti - Austin

GP Messico - Città del Messico

GP Brasile - San Paolo del Brasile

GP Abu Dhabi - Yas Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

interessante anticipazioni sulle modifiche di zandvoort.

le ultime 2 curve dovrebbero diventare una curva parabolica di 180º con banking incredibile per le F1, considerato che indianapolis è 9-12 gradi.

vediamo se anche stavolta Dromo sarà stupirci positivamente

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/gp-niederlande-2020-zandvoort-steilkurve/

 

Quote

From some guy on Reddit who quotes AMUS:

- Zandvoort will have a banking of 15 to 17 degrees in the new last corner. For comparison Indianapolis has 9 to 12.

- This new corner will replace both turns 14 and 15 becoming a new 180º corner.

- No runoff, SAFER barrier to be installed on the outside of the corner.

- Simulations expect the drivers to take the new corner at full throttle, essentially extending the acceleration zone of the main straight and improving the chances of passing into Tarzan (my interpretation: bloody hell this is going to be slightly nuts, for this to be possible we're talking very wide radius and therefore it'll be very, very quick?)

- The pit entry will be the shortest of the calendar but the pit exit will be extended into after Tarzan corner

- The main straight will be widened by 2 metres.

- One of the corners will be moved slightly further to make more space for the paddock (it says it's "Hunzerug the slowest corner in the track" but from the maps Hunzerug is a very quick full throttle bend, I think they mean the previous corner turn 3 Hungeholtz)

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mak ha scritto:

interessante anticipazioni sulle modifiche di zandvoort.

le ultime 2 curve dovrebbero diventare una curva parabolica di 180º con banking incredibile per le F1, considerato che indianapolis è 9-12 gradi.

vediamo se anche stavolta Dromo sarà stupirci positivamente

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/gp-niederlande-2020-zandvoort-steilkurve/

 

Mi sembra davvero eccessivamente pericoloso in un contesto da F1. Però boh, potrebbe, invece, rivelarsi interessante e divertente. Pirelli dovrà fare le cose per bene. Indy 2005 la ricordiamo tutti.

P.s. Perchè sono 23? Il calendario postato qualche settimana fa era di 22 gare. Però, non mi ricordo se ci fosse il Montmelò

Modificato da BurgerChrist
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Mi sembra davvero eccessivamente pericoloso in un contesto da F1. Però boh, potrebbe, invece, rivelarsi interessante e divertente. Pirelli dovrà fare le cose per bene. Indy 2005 la ricordiamo tutti.

P.s. Perchè sono 23? Il calendario postato qualche settimana fa era di 22 gare. Però, non mi ricordo se ci fosse il Montmelò

questo è sicuro, io me la immagino una Peraltada in stile Nascar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
5 ore fa, sundance76 ha scritto:

Si potrebbe fare con questo calendario: Abbudhabbi 1, Sakhir, Losail, Riyadh, Dubai e Abbudhabbi 2 (meglio abbondare perché 30 gp sono pure pochi) tutto rigorosamente in notturna :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

Si potrebbe fare con questo calendario: Abbudhabbi 1, Sakhir, Losail, Riyadh, Dubai e Abbudhabbi 2 (meglio abbondare perché 30 gp sono pure pochi) tutto rigorosamente in notturna :asd:

Sakhir e Dubai non mi dispiacciono come piste, e anche Losail ha il suo perchè :up: Parlo proprio in generale, non nello specifico per la F1. E, so di essere controcorrente, ma promuovo anche Sakhir in notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sundance76 ha scritto:

Una F1 Asia Series? :asd: (Modificare in caso il logo qui sotto) 

GP2_asia.png

  • Like 1
  • Lol 1
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Sakhir e Dubai non mi dispiacciono come piste, e anche Losail ha il suo perchè :up: Parlo proprio in generale, non nello specifico per la F1. E, so di essere controcorrente, ma promuovo anche Sakhir in notturna.

Sakhir è l'unica che preferisco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...