Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2020


Osrevinu

Recommended Posts

21 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Concordo.

A meno che non sia Vettel a volersene andare, allora la storia sarebbe diversa :zizi: In quel caso Ricciardo o Hamilton mi sembrano le alternative più papabili.

Concordo anche io, ma non credo che Hamilton possa mai muoversi dalla Mercedes e onestamente perché la Mercedes stessa dovrebbe privarsi di Hamilton? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Concordo anche io, ma non credo che Hamilton possa mai muoversi dalla Mercedes e onestamente perché la Mercedes stessa dovrebbe privarsi di Hamilton? 

Non è tanto la Mercedes, quanto Hamilton stesso. Ha vinto tutto quello che poteva vincere ed è, probabilmente, il più forte degli ultimi 10 anni. Per chiudere il cerchio manca solo la chiamata in rosso*:zizi: Questa potrebbe essere l'ultima grande possibilità, il prossimo cambio sarà sicuramente dopo il (o comunque in prossimità del) suo ritiro.

Chiaro, non può farne un chiodo fisso (e non ne ha nemmeno bisogno, perchè ha già dimostrato il gran pilota che è). Ma se ci fosse la possibilità sono sicuro al 100% che ci proverebbe. Anche a costo di lasciare una Mercedes super-vincente.

E poi credo che anche lui abbia voglia di nuove sfide.

 

 

* Perchè, diciamocelo, quando uno arriva a certi livelli quello sogna, eh. E l'ha lasciato intendere più volte anche lui, se mai ce ne fosse bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Ferrari non sia abbastanza forte tecnicamente né solida strutturalmente per poter mettere in pista la coppia Leclerc/Verstappen.

Verstappen se si muove è per andare in Mercedes, dubito che sia interessato all’opzione Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Concordo.

A meno che non sia Vettel a volersene andare, allora la storia sarebbe diversa :zizi: In quel caso Ricciardo o Hamilton mi sembrano le alternative più papabili.

 

Credo che, in ogni caso, il rapporto tra Vettel e la Ferrari sia arrivato al capolinea, per tutta una serie di ragioni: il pilota Tedesco non rende al meglio da un paio d'anni (un mondiale probabilmente si poteva vincere) e non ha più tutto il supporto della stampa Italica; in più Leclerc ha già dimostrato di essere complessivamente all'altezza, e, per banali questioni anagrafiche, ha margini di sviluppo maggiori. Affiancargli un pilota come Ricciardo, che ha una certa esperienza e non è esattamente un fermo,  porterebbe ad una coppia ben amalgamata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch’io che il rapporto sia ormai logoro.

Fra l’altro, Ferrari a parte, stavo pensando al cambio regolamentare fra 2020 e 2021... fossi un team manager punterei ad avere una lineup piloti più stabile possibile a cavallo del cambio, così da avere una variabile in meno per poter valutare ciò che si metterà in pista.

Se il mio ragionamento ha senso, sarebbe lecito aspettarsi un certo fermento fra quest’estate e la fine della stagione per poi avere periodo più calmo fino al 2021.

In pratica mi aspetto che se qualcosa di grosso deve succedere, succederà ora o nulla fino all’estate 2021.

Poi vabbè è un gioco ad incastro fra così tanti fattori che facilmente la stabilità passa in secondo piano. Anche nel 2020 basterebbe una sola scheggia impazzita (tipo Rosberg 2016) per scatenare la reazione a catena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei un botto curioso di uno scambio Hamilton - Vettel

Riuscirebbe l'attuale miglior pilota sulla griglia (e lo dico da non suo estimatore) a riportare alla vittoria un team allo sbando completo e a confermarsi, ancora una volta, come uno dei più grandi?

Vettel, con la macchina migliore del lotto, darebbe conferma a chi dice che si è "rammollito" o ritornerebbe ai tempi d'oro della Red Bull?

 

Se fossi in Ferrari comunque non prenderei mai Verstappen, il pilota giovane su cui puntare ce l'hanno e si chiama Leclerc, già un Ricciardo è un altro discorso.

Modificato da bazzigo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Credo che, in ogni caso, il rapporto tra Vettel e la Ferrari sia arrivato al capolinea, per tutta una serie di ragioni: il pilota Tedesco non rende al meglio da un paio d'anni (un mondiale probabilmente si poteva vincere) e non ha più tutto il supporto della stampa Italica;

Ma è necessario avere il supporto della stampa?

Il cambio Vettel-Ricciardo io lo farei prima di subito cmq

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Mattia Binotto ha confermato Vettel-Leclerc per il 2020, ma comunque è molto più facile vedere Hamilton che si ritira, Verstappen in Mercedes e Ricciardo in Ferrari che l'ipotetico scambio Hamilton-Vettel

Perché mai Hamilton si dovrebbe ritirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Ma è necessario avere il supporto della stampa?

Il cambio Vettel-Ricciardo io lo farei prima di subito cmq

 

Diciamo che in Italia influisce parecchio, o comunque è lo specchio del vento che sta tirando all'interno della Scuderia.

 

16 minuti fa, MauroC ha scritto:

Perché mai Hamilton si dovrebbe ritirare?

 

Perché nel 2020 avrà 35 anni: forse sta pensando di battere i record di Schumacher e poi mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

E occhio anche al possibile ritorno di Alonso in Ferrari

Infatti pare ufficiale il divorzio Alonso-McLaren. La mia opinione (ma anche di  @R18 ) è che non tornerà in F1. D'altronde si sa cosa ha in mente e non saprei quale squadra si prenderebbe un 39enne in squadra anche se si chiama Alonso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Mattia Binotto ha confermato Vettel-Leclerc per il 2020, ma comunque è molto più facile vedere Hamilton che si ritira, Verstappen in Mercedes e Ricciardo in Ferrari che l'ipotetico scambio Hamilton-Vettel

Sì è più facile che tutto rimanga come è. Alla fine si muove tutto solo se 1) Vettel cambia aria/si ritira 2) Toto mette in cantina Bottas (e in assenza di alternative più valide ci mette Ocon) 3) Gasly viene cacciato. E anche io penso che Hamilton prima batte i record di Schumi e poi si ritira. In fondo gli bastano 2 (o 3) titoli, 13 vittorie e 14 pole per fare 100

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Infatti pare ufficiale il divorzio Alonso-McLaren. La mia opinione (ma anche di  @R18 ) è che non tornerà in F1. D'altronde si sa cosa ha in mente e non saprei quale squadra si prenderebbe un 39enne in squadra anche se si chiama Alonso

 

Se fossi in Alonso più che a un ritorno in F1 punterei ad una stagione full-year in Indy con un team da titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la griglia 2020 sarà questa

MERCEDES Hamilton-Bottas

FERRARI Vettel-Leclerc

RED BULL Verstappen-Buemi

McLAREN Sainz Jr.-Norris

RENAULT Ricciardo-Hulkenberg

ALFA ROMEO Raikkonen-Schumacher

RACING POINT Pèrez-Ocon

TORO ROSSO Kvyat-Albon

WILLIAMS Grosjean-Russell

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Peppe Mazza ha scritto:

Secondo me la griglia 2020 sarà questa

MERCEDES Hamilton-Bottas

FERRARI Vettel-Leclerc

RED BULL Verstappen-Buemi

McLAREN Sainz Jr.-Norris

RENAULT Ricciardo-Hulkenberg

ALFA ROMEO Raikkonen-Schumacher

RACING POINT Pèrez-Ocon

TORO ROSSO Kvyat-Albon

WILLIAMS Grosjean-Russell

Ti ricordo che la Racing Point è di papà Stroll quindi è impossibile che Lance venga scaricato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...