Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2019 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

Io sarei contrario al cambio di specifica in corsa pure per problemi di sicurezza. Se almeno due squadre diverse riescono a far funzionare in modo almeno decente gli pneumatici, allora il problema è degli altri.

PS: ma secondo voi l'evoluzione delle f1 attuali è talmente rapida da richiedere "una nuova gomma ogni anno"? Io proporrei piani triennali per le gomme, che rimarrebbero identiche per ogni triennio (magari l'ultimo anno si rende necessario abbandonare definitivamente la mescola più morbida per via della crescente potenza, ma difficilmente si arriverebbe a più di questo. E comunque, sticazzi, in caso).

Modificato da keru32
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, keru32 ha scritto:

PS: ma secondo voi l'evoluzione delle f1 attuali è talmente rapida da richiedere "una nuova gomma ogni anno"? Io proporrei piani triennali per le gomme, che rimarrebbero identiche per ogni triennio (magari l'ultimo anno si rende necessario abbandonare definitivamente la mescola più morbida per via della crescente potenza, ma difficilmente si arriverebbe a più di questo. E comunque, sticazzi, in caso).

 

Sa molto di economia socialista :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io sarei d'accordo con la reitroduzione dei rifornimenti.

Anche io e da diversi anni. Avrei potuto capire se si partiva e arrivava anche con le stesse gomme (anche se non sarebbe la mia scelta preferita) ma solo i cambi gomme mi è sempre sembrata una stupidata. Sa di artificiale (a maggior ragione se il cambio è obbligatorio, a fortiori se devi usare obbligatoriamente tot mescole). Il Pit stop se ci deve essere deve essere vantaggioso, e le squadre devono poter variare le loro strategie. In questi anni poi vedere le corse al risparmio è orribile. Coi rifornimenti non si risolve il problema della lotta o dello "spettacolo" (secondo alcuni si peggiora)   ma almeno si corre. E andare più  al limite magari può significare anche più errori o più possibilità di fare la differenza oer i piloti.

Modificato da Nemo981
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le carte in tavola non si cambiano a gioco in corso...

Forse Ferrari & co potrebbero recuperare un po ma non è detto, di sicuro si è trovato qualcosa di cui parlare mentre Mercedes vincerà l'ennesimo mondiale

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mak ha scritto:

Io invece tornerei alle gomme di marmo che durano tutto il gp, niente rifornimenti e niente pit stop. 

Come avevano tentato senza troppa convinzione agli inizi degli anni 2000

gomme di "marmo" si... rifornimenti li farei. Per le gomme: una mescola slick, una intermedie, una heavy rain, punto. E più fornitori in campo, se si vuole... ma con limiti rigidissimi alla "fantasia" dei gommisti. Il migliore vince, ma a parità di specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti problemi si risolverebbero con l'aerodinamica standard, lo so che la f1 è tecnologia ma ormai in quel campo si è arrivati a farsi le pippe pe una svergolata che costa un botto e serve solo per infastidire chi sta dietro....

Si i team più grandi si incazzeranno perché hanno investito in strutture.... ma sono i team più grandi che possono tenere botta no? I team più piccoli potrebbero essere avvantaggiati e altri potrebbero essere invogliati a entrare in f1

La ricerca deve esserci in altre aree, le alette lasciamole agli aerei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io auspico da anni il ritorno dei rifornimenti. Quella gara a Magny Cours con le quattro soste la sogno ancora di notte. Altri tempi e altra Ferrari. Inoltre la si smetterebbe con questo risparmio di carburante che neanche io sulla Polo a fine mese...

Per le gomme, meno male che non sia cambiato nulla. Le mescole vengono approvate un anno prima, con tanto di test specifici. Se la tua macchina, con le gomme che hai provato, non funziona, è un problema sempre e soltanto tuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Lotus said:

gomme di "marmo" si... rifornimenti li farei. Per le gomme: una mescola slick, una intermedie, una heavy rain, punto. E più fornitori in campo, se si vuole... ma con limiti rigidissimi alla "fantasia" dei gommisti. Il migliore vince, ma a parità di specifiche.

jiczqmjf.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me sta Formula Largo non piace proprio per niente. Passano più tempo sul colorato che sul nero. Io metterei delle banane ben più importanti a bordo pista, fatte in modo da romperti le sospensioni il 60% delle volte che ci passi sopra

Modificato da keru32
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...