Jump to content
djbill

08. Gran Premio di Francia 2019 | Paul Ricard

Recommended Posts

Onestamente non è stato il peggior gran premio che abbiamo visto. 

Questo clima di delusione è causato solo da quello che è avvenuto in canada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

7 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Comunque siamo passati dalle 34 pagine del thread del Canada alle 5 di questa gara :asd:

Il famoso silenzio assordante 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Gara orrenda, pessima, ignobile. Non tanto per il dominio di Lewis, il quale ha ampiamente meritato, ma comunque per il dominio di Lewis.
Non sono pazzo. Quello che voglio dire: come cazzo si fa ad abbassare, all'improvviso, di 7 decimi il record in gara, all'ultimo giro, con gomme vecchie di 30+ giri. Prima stavi correndo col braccio di fuori. E il tuo compagno di squadra fa cagare. E la Ferrari è una macchina di merda su questi tracciati. E Gasly dovrebbe solo andare a casa!!

Oppure...

Sono tutti costretti ad andare come lumache per far arrivare queste cazzo di gomme alla fine.

Che sport del cazzo.

Hai centrato il punto cardine: le gomme fanno pietà e non solo impediscono ai piloti di spingere oltre al limite (cosa che ci si aspetterebbe da una gara motoristica) ma li fanno andare sottoritmo!! Con queste gomme, la maniacale gestione del veicolo tra limiti di carburante e componenti motoristiche ridotte all'osso, il regolamento scritto coi piedi ed eventuali che adesso non mi vengono in mente le gare a cui assistiamo sono la logica conseguenza (tolto Bahrain, Monaco e Canada tutte le gare sono state del copione di oggi)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Onestamente non è stato il peggior gran premio che abbiamo visto. 

Questo clima di delusione è causato solo da quello che è avvenuto in canada.

Scommetto che con i piloti Ferrari al posto dei piloti Mercedes il clima di delusione, ecc... non esisterebbe

Naturale, alla fine

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Scommetto che con i piloti Ferrari al posto dei piloti Mercedes il clima di delusione, ecc... non esisterebbe

Naturale, alla fine

Non è stata una gara differente da quelle del dominio Ferrari dove Schumacher vinceva da solo mentre Barrichello se la vedeva con i due McLaren di turno

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
1 minuto fa, leopnd ha scritto:

Non me ne può fregare di meno delle Ferrari... Gara di merda, a prescindere... Poi, parlo per me... :up:

Quando ci sono queste differenze in pista non è che si può fare molto. 

Tra i team che sono stati di pari prestazione di attività in pista c'è stata. In altre occasione neanche questo.

Capitano le corse noiose come in ogni sport.

Edited by KingOfSpa

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, leopnd ha scritto:

Non me ne può fregare di meno delle Ferrari... Gara di merda, a prescindere... Poi, parlo per me... :up:

:asd: :up:

  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Non è stata una gara differente da quelle del dominio Ferrari dove Schumacher vinceva da solo mentre Barrichello se la vedeva con i due McLaren di turno

Esattamente 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Sono tutti costretti ad andare come lumache per far arrivare queste cazzo di gomme alla fine.

Non è tanto una questione di durata, quanto di finestra di temperature.

Se si spinge troppo si surriscaldano le gomme, se si surriscaldano escono dalla loro finestra di funzionamento e se succede questo è necessario perdere uno o due giri affinché tornino all'interno del range.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Non è tanto una questione di durata, quanto di finestra di temperature.

Se si spinge troppo si surriscaldano le gomme, se si surriscaldano escono dalla loro finestra di funzionamento e se succede questo è necessario perdere uno o due giri affinché tornino all'interno del range.

Abbiamo voluto ridurre l'impatto delle termocoperte ed ecco che l'undercut diviene impossibile e l'overcut è una cosa ancora più difficile.

Comunque è incredibile che in 10 anni non sia ancora trovano un bilanciamento decente sulle gomme.

Edited by KingOfSpa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per carità, anche quando Ferrari dominava, e penso soprattutto a 2002 e 2004, le gare erano per la stragrande maggioranza noiose, ma intorno a quella noia non c'erano tutti questi problemi strutturali. Era uno sport che ancora funzionava. Che andava verso la perdizione, ma ancora funzionava.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh niente, lo slam non vuole arrivare, pazienza. Consoliamoci con la 79esima vittoria (-11 dal record del Kaiser) e con la leadership nel mondiale rafforzata.

Alla Ferrari onestamente mi fanno un po' pena ridotti ai pit all'ultimo per un punto in più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo solo ora  l'episodio di Ricciardo. Ci fosse stata la ghiaia o l'erba non avrebbe mai completato i due sorpassi. C'è l'asfalto, allora ci sono i track limits. Andrebbe penalizzato, punto e basta.

Però sono tentato col dire che vale tutto perchè queste lande d'asfalto fanno davvero cagare.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
16 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Per carità, anche quando Ferrari dominava, e penso soprattutto a 2002 e 2004, le gare erano per la stragrande maggioranza noiose, ma intorno a quella noia non c'erano tutti questi problemi strutturali. Era uno sport che ancora funzionava. Che andava verso la perdizione, ma ancora funzionava.

Per me resta folle il regolamento tecnico più che quello sportivo.

Con queste vetture devi avere una differenza di velocità su chi vuoi superare mostruosa.  Questo grazie ai carboceramici ( troppo prestazionali e troppo costanti durante tutto il Gp e facilissimi da gestire) ed al mostruoso carico areodinamico creato dalla vettura che rende troppo facili le frenati. 
 

Poi c'è la questione gomme e pista.

Se si vuole correre su queste piste  si deve adattare il regolamento. Se uscire fuori dalla pista non ti porta un danni, ma ansi un guadagno deve essere la direzione corsa a ristabilire l'ordine. 

Onestamente il sorpasso di Ricciardo sarebbe da penalità. Kimi uscendo lento a causa del caos dovuto all'elevato numero di piloti coinvolti non aveva  altre alternative a quelle di chiudere  la porta. L'ha fatto e Ricciardo ha deciso di uscire fuori pista e sorpassare perchè d'esterno non sarebbe passato.  

Oppure si decide che tutto e lecito ed almeno i piloti lo sanno e si difendo con il coltello tra i denti.  Secondo me la peggiore soluzione .

Il caso Perez. Siamo in un mondo in cui ti conviene andare dritto e prenderti 5 secondi di penalità per sorpassare 2 piloti. Questo è uno scambio che conviene a tutti perchè ti liberi dal traffico. Altro che i 5 secondi di penalità. 

 

La f1 deve mettersi con calma e decidere che alcune cose vanno cambiate radicalmente. 

 

Edited by KingOfSpa

Share this post


Link to post
Share on other sites

McLaren buona. Peccato il problema a Norris. 

Onestamente, tra vedere dominare la Ferrari, la Mercedes o la RedBull non è che cambi molto. Il problema è davvero il regolamento che rende quello che dovrebbe essere uno sport della massima prestazione una specie di mondiale endurance.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Sikander ha scritto:

McLaren buona. Peccato il problema a Norris. 

Onestamente, tra vedere dominare la Ferrari, la Mercedes o la RedBull non è che cambi molto. Il problema è davvero il regolamento che rende quello che dovrebbe essere uno sport della massima prestazione una specie di mondiale endurance.

Nel wec tirano di più e per più tempo :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Per me resta folle il regolamento tecnico più che quello sportivo. 

Per me va completamente ripensato il primo e reso coerente il secondo, magari con commissari che fanno questo di professione e non a gare alterne comele targhe.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

Nel wec tirano di più e per più tempo :asd:

anch'io tiro di più e per più tempo a 38 anni su...

  • Like 1
  • Lol 2
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

anch'io tiro di più e per più tempo a 38 anni su...

Io due di fila le reggo ancora, con tre mi metti in difficoltà. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Ben fatto, ciurma!

 

The Silver Arrows triumph in the 1938 championship (6).jpg

  • Love 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

A quanto pare non mi sono perso nulla. 

C'è poco da dire anche su tutto il resto. La stagione di quest'anno è praticamente conclusa 

  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

10'' di penalità a Ricciardo. 

 

A posto così :asd:

  • WTF?! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto:

10'' di penalità a Ricciardo. 

 

A posto così :asd:

5 secondi per il sorpasso su Norris e 5 per il sorpasso su Raikkonen. Il secondo ci sta perché anche altre volte hanno penalizzato manovre del genere. Il primo per non ci sta perché non ha tagliato. Vabbè quest’anno andrà così, speriamo che l’anno prossimo cambi qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites



×
×
  • Create New...