Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fantapronostici a 300 all'ora, annuncio e iscrizioni


Sergio

Intendi partecipare a Fantapronostici a 300 all'ora?  

38 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Bello, molto più aperto.

 

Voglio però fare un appunto generale, che mi è venuto in mente solo perché sto facendo schifo dopo le due tappe. Secondo me è un po' troppo a culo, voglio dire, se io faccio una squadra poi vada come vada la mia scelta verrà  premiata o meno in base alle mie scelte, qui si tratta di azzeccare chi arriverà  come, che è una cosa diversa. Secondo me è davvero troppo casuale, azzeccare chi farà  8° in Cina, per dire, è totalmente un prenderci, non implica il capire chi potrebbero essere i piloti più produttivi in quella corsa. Cioè, io magari intuisco che le Force India andranno benone, magari sono l'unico che ha questa "illuminazione", ma come lo traduco in fantapronostico? che ne so di come si piazzeranno esattamente? Come la facciamo noi assomiglia molto alle scommesse sul risultato esatto di una partita, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di solito, quando si chiedono i primi 10 all'arrivo, è che quelli dalla 5° posizione circa in giù vengono messi alla dick of dog. Perchè, sempre di solito, si prendono più punti azzeccando quelli che arrivano davanti.

 

In questo caso abbiamo voluto ribaltare la prospettiva. Dato che quelli che vincono, bene o male, sono sempre gli stessi, abbiamo voluto invitare i giocatori a riflettere anche a quelle che sono le posizioni un po' più indietro rispetto al classico podio. Per questo i punti più alti per le posizione più basse.

 

Crediamo che sia un modo originale di prevedere i risultati, rispetto al classico "azzecca i primi tre" o ai punteggi che si vedono di solito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, se proprio sembra troppo "a culo", si poteva fare di dare un tot di punteggio a una posizione (per esempio 10 punti a quella azzeccata), e di scalare magari 1 punto per ogni  posizione sbagliata rispetto a quella indicata (per esempio: se io metto Alonso 3° e lui arriva effettivamente 3°, io prendo 10 punti, ma se arriva 7° di punti ne prendo 6). 

 

Così avrebbe la meglio non chi "ci azzecca", ma chi si avvicina di più. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, se proprio sembra troppo "a culo", si poteva fare di dare un tot di punteggio a una posizione (per esempio 10 punti a quella azzeccata), e di scalare magari 1 punto per ogni  posizione sbagliata rispetto a quella indicata (per esempio: se io metto Alonso 3° e lui arriva effettivamente 3°, io prendo 10 punti, ma se arriva 7° di punti ne prendo 6). 

 

Così avrebbe la meglio non chi "ci azzecca", ma chi si avvicina di più. 

 

però sarebbe anche molto più complesso da gestire!

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...