Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2019/2020


Nameless Hero

Recommended Posts

Scelta clamorosa e coraggiosa, quella di Agnelli. E avrà ragione, ancora una volta, secondo il mio punto di vista. Sarà brutto, panzone, vecchio, fumerà come un turco, non avrà lo "stile juve" (quale sarà, poi, sto stile juve un giorno me lo spiegheranno) ma Sarri di calcio penso che ne sappia abbastanza. Ha portato una squadra buona a lottare per uno scudetto contro una corazzata, ha gestito la barca Chelsea immezzo ad una tempesta dove glia rrivava addosso merda da tutte le parti, dai tifosi alla dirigenza, e ha portato a casa un terzo posto dietro due squadre siderali e un trofeo europeo da imbattuto schiantando in finale una "cugina". 

Mi rode un po' il culo. Sono e sarò sempre il primo che ama gufare i gobbi. Ma con Sarri in panchina (del quale sono grandissimo estimatore) non so se ci riuscirò in pieno. Ma probabilmente, considerando la montagna di merda che una parte dei tifosi gobbi sono pronti a scaricargli addosso, arriverò al punto tale da sperare in un successo europeo dei gobbi ben più di tanti gobbi stessi. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

https://www.facebook.com/sarrismo/

 

preferisco qua. :asd: 

 

Giustamente ognuno preferisce andare dove vuole, ma il post dell'ingaggio di Sarri sul profilo ufficiale della Juventus è un merdaio assurdo. 

Ora, io capisco che la suggestione Guardiola era forte, fortissima (io stesso pensavo che la possibilità ci fosse, quantomeno fino a qualche giorno fa perché in questi ultimi la situazione sembrava abbastanza chiara ed era spassosissimo seguire su twitter chi ancora parlava di dichiarazioni di facciata e parole che andavano interpretate...) e la delusione di chi ci ha creduto fino in fondo possa essere cocente. Ma la Juventus ha preso un grandissimo allenatore, sicuramente il migliore in circolazione tra quelli accessibili. La cosa bella è che di questo allenatore che ora, in molti, si affrettano ad insultare sotto il post ufficiale della Juventus, ne trarranno beneficio tutti, anche gli anti Sarri e i SarriOut...

Tra l'altro, per quanto l'ipotesi Guardiola potesse essere terrificante, per i non juventini, quella Sarri non era certo da meno. Come ho risposto pure ad un tizio che conosco, per i tifosi avversari chiunque dei due fosse arrivato, saremo stati comunque "del gatto". Anzi, proprio l'ipotesi Juventus+Sarri era, a mio modo di vedere, quella peggiore per i non juventini. 

Tra l'altro prendere Guardiola avrebbe significato un bagno di sangue a livello economico (24 milioni di euro all'anno da sommarsi ai 31 di Ronaldo, per una società che è cresciuta moltissimo ma che non è ancora a livello di chi ha budget praticamente illimitati) col rischio (concreto... perché, come abbiamo visto, la certezza di vincere la Champions non ce l'hai né con CR7, né con Guardiola, né con nessun altro, nemmeno con Gesucristo in persona) che un eventuale nuovo fallimento europeo, stavolta oltre che con CR7 in campo addirittura con Guardiola in panchina, sarebbe stato davvero catastrofico. 

Al momento si parte con la sfiducia di una fetta di tifoseria (che ovviamente salirà sul carro ai primi successi) e quindi con qualcuno che è convinto in un ridimensionamento (col cazzo. e lo vedremo presto) e magari avere un po' meno "spocchia", da parte dell'ambiente in generale, potrebbe favorire un percorso più tranquillo e centrare un obiettivo che, checché se ne dica, è ormai diventato una folle ossessione. 

E poi c'è sempre il mercato....

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A me da tifoso del Chelsea dispiace che non sia rimasto più tempo con noi, perché secondo me con un paio di acquisti avrebbe fatto una stagione migliore di quella appena conclusa. Mi dispiace per come alcuni tifosi lo abbiano trattato, cantando "f*ck sarriball" a Gennaio-febbraio, anche perché non so dopo quanti anni vedevo un Chelsea che non si limitava a difendere e partire in contropiede.
Anche io sono convinto che farà bene alla Juve....non dico Champions già l'anno prossimo, ma se le cose dovessero girare nel verso giusto,  può fare quello che Allegri non è riuscito.

 

 

Modificato da Samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Intanto tutte le fake news su Guardiola hanno generato un po' di speculazione sul titolo in borsa che non fa mai male

 

Si, ma nessuno, tra chi di dovere, può essere accusato di nulla. Alla fine Paratici stesso aveva smentito categoricamente un interessamento per Guardiola (che magari non era vero e una trattativa con Guardiola l'hanno realmente portata avanti... ma resta il fatto che il direttore dell'area sport della Juventus pubblicamente quelle voci le ha comunque smentite), indipendentemente dall'interpretazione che i fenomeni da baraccone di twitter secondo i quali il significato delle parole è esattamente l'opposto di quelle dette, così come c'erano state smentite anche sul fronte City (Galassi, membro del CDA Citizens, ovviamente secondo alcuni era un cazzaro) e Guardiola stesso. 

Il problema sicuramente è di chi ha guadagnato followers attraverso sta storia (e probabilmente il guadagno di costoro non è stato di soli followers...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi un tifoso della Juve sarei contento dell'ingaggio di Sarri… In questi anni (ultimi 2 in particolare) la Juve, nonostante la corazzata di cui disponeva e il dominio incontrastato in Italia , non è mai riuscita ad avere un gioco brillante e, soprattutto, ha mancato l'obbiettivo piu' atteso dall'ambiente (e ciò credo sia costato molto ad Allegri quest'anno, soprattutto considerando da chi è stato eliminato); io vedo l'arrivo di Sarri come un tentativo (giustificabilissimo a mio parere) da parte della dirigenza di puntare alla Champions cambiando la sua filosofia di gioco: forse all'inizio ci sarà qualche problema ma a lungo andare questa mossa sono convinto che darà i suoi frutti...

Per quanto riguarda i commenti di certi ""tifosi"" c'è da stendere un velo pietoso, poi ci si sorprende della violenza negli stadi… dovrebbero prenderla con piu' filosofia, per noi spettatori il calcio è solo un divertente passatempo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Al Chelsea invece quasi sicuramente arriverà Frank Lampard.
E' un bel rischio secondo me, ma almeno ha già allenato in Championship ed è pure arrivato in finale dei playoff. E' uno che dà spazio ai giovani quindi spero talenti come Mason Mount e Hudson Odoi riescano a realizzare il potenziale
Rivederlo sulla panchina sarà una grande emozione , spero riesca a resistere almeno 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Si, ma nessuno, tra chi di dovere, può essere accusato di nulla. Alla fine Paratici stesso aveva smentito categoricamente un interessamento per Guardiola (che magari non era vero e una trattativa con Guardiola l'hanno realmente portata avanti... ma resta il fatto che il direttore dell'area sport della Juventus pubblicamente quelle voci le ha comunque smentite), indipendentemente dall'interpretazione che i fenomeni da baraccone di twitter secondo i quali il significato delle parole è esattamente l'opposto di quelle dette, così come c'erano state smentite anche sul fronte City (Galassi, membro del CDA Citizens, ovviamente secondo alcuni era un cazzaro) e Guardiola stesso. 

Il problema sicuramente è di chi ha guadagnato followers attraverso sta storia (e probabilmente il guadagno di costoro non è stato di soli followers...)

Ci sono anche "esimi giornalisti" tra questi pseudo fenomeni, tra cui gente che lavora nella TV pubblica che io e te paghiamo .

108€ di canone in bolletta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferrari F1 ha scritto:

 

Ci sono anche "esimi giornalisti" tra questi pseudo fenomeni, tra cui gente che lavora nella TV pubblica che io e te paghiamo .

108€ di canone in bolletta

 

Anche questo è vero. Ma è sempre e comunque un problema di costoro, se hanno seguito fermamente una posizione nonostante non ci sia mai stato nulla di concreto (se non le ipotesi) quando la logica avrebbe suggerito una certa cautela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

mah... lui è uno dei migliori allenatori però tende a giocare con gli stessi 15-16, la Juventus ha 20-22 giocatori praticamente di pari valore a parte CR7, dovrà necesSarriamente cambiare sennò potrebbe avere dei problemi nello spogliatoio

 

Quello lo ha fatto al Napoli perché comunque la rosa era corta e certi giocatori nemmeno Ancelotti li ha fatti giocare. 

Nel Chelsea, invece, ha girato i giocatori più e più volte, ha fatto un largo utilizzo dei calciatori in rosa. Il punto per il quale è stato più criticato è l'aver messo praticamente fuori rosa Cahill, e molte delle ire dei tifosi del Chelsea nei suoi confronti nascono proprio da questo... Ma qualsiasi allenatore sano di mente avrebbe fatto fuori quel paracarro, quell'autentica pippa asciutta. 

In ogni caso, la stagione al Chelsea è servita molto, a Sarri. Sotto tutti i punti di vista. Lo attende un compito arduo e una parte della tifoseria che gli sarà ostile fin da subito. Ma sono sicuro che i risultati daranno ragione a lui e a chi lo ha ingaggiato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

 

Quello lo ha fatto al Napoli perché comunque la rosa era corta e certi giocatori nemmeno Ancelotti li ha fatti giocare. 

Nel Chelsea, invece, ha girato i giocatori più e più volte, ha fatto un largo utilizzo dei calciatori in rosa. Il punto per il quale è stato più criticato è l'aver messo praticamente fuori rosa Cahill, e molte delle ire dei tifosi del Chelsea nei suoi confronti nascono proprio da questo... Ma qualsiasi allenatore sano di mente avrebbe fatto fuori quel paracarro, quell'autentica pippa asciutta. 

In ogni caso, la stagione al Chelsea è servita molto, a Sarri. Sotto tutti i punti di vista. Lo attende un compito arduo e una parte della tifoseria che gli sarà ostile fin da subito. Ma sono sicuro che i risultati daranno ragione a lui e a chi lo ha ingaggiato. 

No.  In realtà per non aver fatto giocare i giovani abbastanza....sopratutto Hudson-Odoi al posto di Willian/Pedro anche nel periodo in cui erano scoppiati.
Per aver insistito con Alonso per lungo anche se continuava fare errori su errori.

Per non cambiare niente nel sistema e fare gli stessi cambi (Barkley per Kovacic e viceversa al 62').
Invece alcuni erano scontenti per il nuovo ruolo di Kanté.

 

Cahill è già da un paio d'anni che viene criticato da tifosi stessi perché non è più al livello. Non sarà il difensore migliore ma nel 2012 è servito quando la squadra aveva più bisogno, nella semi finale e finale di champions.

Modificato da Samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

mah... lui è uno dei migliori allenatori però tende a giocare con gli stessi 15-16, la Juventus ha 20-22 giocatori praticamente di pari valore a parte CR7, dovrà necesSarriamente cambiare sennò potrebbe avere dei problemi nello spogliatoio

per questo sono d'accordo con @Ayrton4ever

la sua testardaggine è l'unica cosa che non mi mancherà

 

edit: avevo scritto testuggine lol

Modificato da Samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...