Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Spencer Pigot


aleabr

Recommended Posts

spencerpigot_chrisjones-660x400.jpg

 

Californiano, debutta nel 2016 con Rahal-Letterman dopo aver vinto il 2015 con il bonus di 3 gare (Florida e le 2 dell'Indiana).

Dopo aver scalata molto velocemente la 'Road to Indy' vincendo tutto, si è temporaneamente accasato con la scuderia di Bobby. A giudicare dal pedigree sembra un predestinato e una delle future speranze americane e californiane!

In Florida è giunto 14° al debutto.

2016-CAR-16-ST-PETE.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccole le notizie che vorresti sentire: http://www.passionea300allora.it/indycar-pigot-ingaggiato-dal-team-carpenter-correre-stradali-cittadini/

Bene per la INDY, bene per il Carpenter, bene per Pigot. 

Arrivato 11° ad Indy Road...

16-03-07.jpg

 

 

....e 29° ad Indy 500....

indycar-indy-500-2016-spencer-pigot-raha

 

....ha ora la possibilità di avere tutta una stagione per mostrare quel talento che gli ha permesso di vincere la Indy Light nel 2015.

 

Carpenter l'ha preso accanto a Newgarden nei misti ed alternarsi con il capo sugli anelli. 

Una cosa importante per il Campioncino che dopo le 3 gare di inizio stagione con la Rahal finalmente può fare quello che dovrebbe ogni campioncino della Light: farsi la stagione. 

Questo fa molto bene ai piloti made in USA che dovrebbero essere il primo bacino di utenza della INDY. Anche Chaves seppur 'rubando' il posto a Filippi continua a correre dopo essere stato appiedato da Herta alla fine del 2015, poi sostituito da Rossi ad inizio 2016. 

Ora ha preso il posto che solitamente spetta ad un pilota di formazione europea: Conway e Filippi prima di lui. Potrebbe crescere bene e andare ad affiancare il ragazzo del Tennessee. Non so dare un giudizio adeguato a questo giovane pilota che sulla carta sembra aver fatto bene ma dovrebbe esporsi uno che lo ha visto correre. 

Fino ad ora non ha mostrate grandissime prospettive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 2 years later...

La stagione 2019 e' la quarta di Spencer Pigot con Ed Carpenter Racing e la seconda come pilota a tempo pieno in squadra. Il suo viaggio attraverso i ranghi Road to Indy l'ha visto diventare il pilota più vincente nella storia del programma con quattro campionati vinti e 24 vittorie...

w4dcxX5.jpg

Dopo il suo debutto a Indianapolis nel 2016, è entrato a far parte dell'ECR come pilota di circuiti cittadini e stradali della Chevrolet n. 20. Ha mantenuto il ruolo durante la stagione 2017, poi è stato successivamente elevato al numero 21. La sua prima staione a tempo pieno ha incluso le qualifiche e le posizioni finali migliori in carriera su strada, cittadini e ovali.

In virtù del proseguimento della n. 21 in tutta la stagione 2019, il venticinquenne è ora il pilota con la più lunga carriera in ECR, a parte il proprietario del team, Ed Carpenter. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...