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leopnd

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1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

non sbagli, non c'è un cane, c'erano interi settori vuoti. Strano perchè la Formula 1 è così interessante, ha regole semplici, chiare, che premiano il merito...

Il pubblico nel weekend è stato di 160mila spettatori. Un po' poco per uno sport che dovrebbe muoverne almeno 100mila in più se non addirittura il doppio in certi casi...

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La Ferrari credo sia in confusione totale, non hanno idea di come far andare più forte la vettura: probabilmente sanno che la macchina può andare più forte (vedi Bahrain), ma per riuscirci sembra sia necessaria più la fortuna che il lavoro durante il weekend. In altri tempi con 2000 Km di test privati in tre settimane, e una certa libertà creativa per gli ingegneri, forse si sarebbe potuto venirne a capo piuttosto alla svelta. Oggi non è più così.

La scelta delle bianche su Leclerc mi pare lampante. Non hanno idea di cosa fare e le provano tutte sperando che qualcosa funzioni. Per fortuna questa settimana dei test ci saranno.

 

PS: una possibile lettura della debacle spagnola rispetto ai test invernali può essere legata al fatto che i "temponi" all'epoca son stati fatti con coperture c4 e c5, ovverosia molto più morbide delle c3 usate in qualifica questo weekend. Può darsi che coperture tanto morbide in buona parte oscurino i problemi prestazionali della Ferrari in tratti di pista tipo il terzo settore, fornendo un grip meccanico non indifferente. Se così fosse ci sarebbe la flebile speranza di vedere a Montecarlo una vettura più competitiva, considerate le gomme a disposizione.

Modificato da keru32
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6 minuti fa, leonix ha scritto:

A differenza del passato non mi sembra siano stati fatti proclami particolari, per quanto riguarda gli errori ti do ragione sono cagate ma non credo che vengano fatte con piacere :asd:

https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-promuove-la-ferrari-il-debutto-della-sf90-e-vicino-alla-perfezione/4339961/

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/all-in-ferrari-barcellona-power-unit-binotto-vettel-spagna-434693.html

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5 minuti fa, keru32 ha scritto:

La Ferrari credo sia in confusione totale, non hanno idea di come far andare più forte la macchina: probabilmente sanno che la macchina può andare più forte (vedi Bahrain), ma per riuscirci sembra sia necessaria più la fortuna che il lavoro nel weekend. In altri tempi con 2000 Km di test privati in tre settimane forse si sarebbe potuto venirne a capo piuttosto alla svelta. Oggi non è più così.

 

Eh già... Ferrari (praticamente dal 2008 in poi), ha sistematicamente rinunciato ad utilizzare i suoi diritti di veto (ammessi da tutti) e ha non ha VOLUTO difendere i vantaggi competitivi che aveva negli anni passati (test in pista ad esempio) anzi accettando, senza battere ciglio, un regolamento tecnico in cui era, per know-how palesemente inferiore, ossia la tecnologia turbo ibrida (ma se volete ci mettiamo anche la grossa rivoluzione regolamentare del 2009 che portò a double-deck diffusers prima e blown diffusers poi... ).  

Come era quella su chi è causa del suo male? 

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17 minuti fa, Kitt ha scritto:

Ok quindi dire che il debutto è stato perfetto equivale a dire vinceremo il mondiale a mani basse?

La storia dell' all in l'hanno tirata fuori i giornali, binotto a Sky a smentito queste sparate.

Ricordo che durante il filming day anche Hamilton ha detto di sentire subito un miglioramento.

Penso che un pilota possa sentire la macchina aggiornata migliore delle precedente o no? Solo che non hai riferimenti rispetto agli altri e la bella figura alla fine la fa sempre chi vince

Modificato da leonix
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In questo momento in Ferrari non c'è nulla a parte una PU di livello: la macchina manca clamorosamente a livello di grip meccanico, l'affidabilità sembra tornata ma ci ha fatto perdere l'unica gara dove eravamo veramente competitivi, i piloti sono tutt'altro che perfetti e il team è completamente in confusione.  

A Montecarlo facciamo quinti e sesti.

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17 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Ma in quali sogni senza SC Leclerc avrebbe centrato il podio? Le dure non avevano ritmo. 

forse, dico forse, see avesserodetto da subito a Seb: "is faster than you,,," :asd:  quindi ben prima delle dure.

Modificato da Lotus
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1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

In questo momento in Ferrari non c'è nulla a parte una PU di livello: la macchina manca clamorosamente a livello di grip meccanico, l'affidabilità sembra tornata ma ci ha fatto perdere l'unica gara dove eravamo veramente competitivi, i piloti sono tutt'altro che perfetti e il team è completamente in confusione.  

A Montecarlo facciamo quinti e sesti.

Inoltre, come consuetudine, gli upgrade alla macchina fanno pure peggiorare le prestazioni. 

Tutto quel poco di buono che era stato fatto lo scorso anno sembra essere andato perso. 

La crisi tecnica mi pare evidente ormai ed è ovviamente irreversibile 

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Mah ... di certo non c'è niente, neanche con una vettura molto più veloce (e non è il caso di quest'anno della Mercedes, tranne forse qui e in Australia ma più per difficoltà di assetto della Ferrari). La verità è che al momento la Mercedes a 360° ha lavorato un po' meglio (sviluppi, strategie, canalizzazione della competizione interna tra piloti, dettagli durante qualifica e gara, tipo il doppio pit o la strategia con la fermata all'uscita dalla pit lane ecc...).  Ferrari invece ha qualche difficoltà a far funzionare la vettura che comunque ha innegabilmente un buon potenziale su cui potrà lavorare. Dovrà però anche decidere se Binotto è il DT o il Team Principal.  

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Io questo potenziale della Ferrari non lo vedo, anzi vedo una vettura carente sotto tutti gli aspetti, dal telaio, alla trazione, al consumo pneumatici. Forse si salva solo il motore e c'è da vedere anche su quello. Hanno cannato totalmente la macchina, capita, il problema è che gli sta capitando spesso. Ormai sono 12 anni che non vincono il titolo piloti e 11 quello costruttori, e se queste sono le premesse non c'è da stare allegri neanche per l'anno prossimo. Il prossimo cambio radicale di regole è  quello del 2021 se ci azzeccano bene altrimenti rischiano di farsi altri 5/6 anni così.

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3 ore fa, leonix ha scritto:

 

Ok quindi dire che il debutto è stato perfetto equivale a dire vinceremo il mondiale a mani basse?

La storia dell' all in l'hanno tirata fuori i giornali, binotto a Sky a smentito queste sparate.

Ricordo che durante il filming day anche Hamilton ha detto di sentire subito un miglioramento.

Penso che un pilota possa sentire la macchina aggiornata migliore delle precedente o no? Solo che non hai riferimenti rispetto agli altri e la bella figura alla fine la fa sempre chi vince

Infatti Vettel aveva parlato di “giornata perfetta”, nel senso che il primo giorno era andato tutto liscio.

Nella stessa intervista ha detto anche “Ovviamente parliamo dei primissimi riscontri, e quello che diciamo oggi non avrà più senso tra un paio di settimane” e “È troppo presto, abbiamo fatto solo un giorno di lavoro in pista!” Quando gli hanno chiesto se poteva puntare al mondiale.

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Io veramente non riesco a capire come un'azienda del genere, la prima al mondo nel suo campo, non riesca a venirne a capo della sua macchina.  Abbiamo ingegneri invidiati ovunque, qualsiasi persona farebbe carte false per lavorare in Ferrari ma sembriamo un Team alle volte di principianti , quando potremmo essere noi  a fare da riferimento.

 

 

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Semplicemente gli altri sono più bravi e lo sono stati sin dall'inizio interpretando perfettamente la F1 ibrida. È chiaro che gestire una superiorità tecnica imbarazzante che perdura da sei anni è forse più semplice che rincorrere, ma anche per riconfermarsi sempre al top ci vuole perfezione e duro lavoro. 

Inoltre, anche in Red Bull stanno lavorando meglio al momento, sebbene molto ce lo stia mettendo quel fenomeno di Verstappen. 

In Ferrari sembra che manchi qualcosa su tutti gli aspetti: macchina, affidabilità, lettura di gara. Anche i due piloti non sono stati esenti da errori. 

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32 minuti fa, Kingsman ha scritto:

Io veramente non riesco a capire come un'azienda del genere, la prima al mondo nel suo campo, non riesca a venirne a capo della sua macchina.  Abbiamo ingegneri invidiati ovunque, qualsiasi persona farebbe carte false per lavorare in Ferrari ma sembriamo un Team alle volte di principianti , quando potremmo essere noi  a fare da riferimento.

 

 

Questa è classica visione da italiano della Ferrari. Al mondo se chiedi una vettura sportiva Ferrari non è sempre il primo nome.  Anche se va detto che ormai che conoscenze stradali servono a nulla per essere al top in formula1    

Poi considera che contro hai un colosso che risponde al nome di Mercedes che certamente anche prima di arrivare come team ufficiale non doveva dimostrare a nessuno le proprie potenzialità. Ricordandoci che di fatto in f1 é da tantissimi anni. ( all’apice del suo rapporto con McLaren era da considerare quasi un team ufficiale)

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