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leopnd

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Il distacco tra Bottas e Lewis mi fa pensare che la vettura abbia ancora la coperta corta. La Ferrari non è lontanissima rispetto a Lewis, e anche questo mi fa pensare che pure loro abbiano la coperta un po' corta, visto che perdono tutto nel T3 mentre nel primo settore sono forti. 

C'è da lavorare. 

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Ve l'ho detto che sembra il 2016. Hamilton estremamente in difficoltà. O si è seduto sugli allori convinto della sua forza sottovalutando la fame di Bottas (e se fosse così sarebbe un grave errore di valutazione dopo averlo fatto anche nel 2016), oppure non si trova a suo agio con determinati aspetti della vettura. Ma in entrambi i casi è meglio che si svegli perché altrimenti rischia di concedere troppo vantaggio. 

Genè ridicolo, sembra Mazzarri quando disse: "Se la Juve non faceva tre gol vincevamo noi 1 a 0".

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Imbarazzante la Ferrari che con il nuovo motore spec 2,  riesce a stare a meno un decimo dalla Red Bull di Verstappen con  motore spec 1.

In Ferrari si prendono 8 decimi solo nell'ultimo settore, in 5 curve lente. Direi che sarebbe ora di metter mano alla sospensione anteriore (no, non il pull rod, no!) e cercare di copiare le soluzioni di Mercedes e Red Bull.

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39 minuti fa, Kitt ha scritto:

Bei personaggi 

E' una foto che tengo sempre anche io quando mi dicono "ma che italiano sei che non tifi Ferrari" (comunque è raro, tipicamente è gente che segue la F1 solo se c'è in diretta Rai ed è convinta che Hakkinen sia ancora in McLaren). 

Modificato da Sikander
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2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ve l'ho detto che sembra il 2016. Hamilton estremamente in difficoltà. O si è seduto sugli allori convinto della sua forza sottovalutando la fame di Bottas (e se fosse così sarebbe un grave errore di valutazione dopo averlo fatto anche nel 2016).

Grave errore ma realisticamente vorrei capire chi pensava di vedere un Bottas del genere. Dal nulla si è trasformato da maggiordomo a rivale. 

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La Ferrari potrà sfruttare il primo settore a cannone, passare in testa nei primi giri significherebbe rallentare la Mercedes nel settore lento e difendersi in quello più veloce. Probabilmente la scelta di portare il nuovo motore è dipesa dalla consapevolezza che anche un decimino in più sul dritto può essere importante. 

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6 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

La Ferrari potrà sfruttare il primo settore a cannone, passare in testa nei primi giri significherebbe rallentare la Mercedes nel settore lento e difendersi in quello più veloce. Probabilmente la scelta di portare il nuovo motore è dipesa dalla consapevolezza che anche un decimino in più sul dritto può essere importante. 

Con un margine del genere nel terzo settore la Mercedes sarà di fatto inattaccabile nel primo (partenza a parte).

PS: considerando i set a disposizione, almeno una Ferrari andrà su due soste.

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15 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Quando Bottas arriva dietro è scarso, quando arriva davanti è l'altro che è ridimensionato. Strano modo di ragionare. Chissà perché la parola merito non è mai nella bocca di certe persone.

 

E' il modo di ragionare di chi è un po' troppo tifoso. Quando il proprio idolo o la propria squadra perde, non si ammette che l'avversario ha fatto un buon lavoro ma che i "nostri" non hanno dato il meglio (che può anche essere plausibile, in certe situazioni), oppure che hanno semplicemente fatto schifo e, in certi casi, si arriva addirittura a giustificazioni di tipo "esterno" o "complottista". 

Hamilton è senza ombra di dubbio migliore di Bottas, e questo è appurato. Ma 1) Bottas non è un pilota scarso, non lo è mai stato (semplicemente in questi anni di Mercedes ha condiviso il box con un compagno di squadra in versione "pilota totale"), 2) è in gran forma ed altrettanto evidente che con questa vettura si trova molto, molto bene, 3) c'è un dettaglio che in questi anni è stato sempre in bella vista ma che molti continuano a sottovalutare. Come spesso accaduto, soprattutto nel 2017 ma anche nella passata stagione, quando Hamilton vola in testa Bottas sembra quasi plafonarsi nel suo ruolo di seconda guida e, sovente, non solo non riesce a mantenere il ritmo del caposquadra, ma non riesce nemmeno a mettere pressione ai diretti avversari. Quando Hamilton ha giornate non propriamente positive, diventa invece un mastino molto duro da affrontare e Vettel e la Ferrari, con gli svariati punti tolti loro nelle passate stagioni, lo sanno benissimo. 

Quest'anno, evidentemente, la superiorità Mercedes è tale che anche lui, mentalmente, riesce a correre più libero di testa e quindi prevale la parte "mastina" rispetto a quella "maggiordomo". Tre pole contro una (quella di ieri, poi, clamorosa con 6 decimi rifilati a Lewis) e, ad oggi, due vittorie pari, contro Hamilton a parità di vettura, non possono semplicemente essere il frutto del caso o solo di "debacle" prestazionali di Hamilton. Lui sta correndo molto bene e si vede. Probabilmente, anzi quasi sicuramente, alla lunga Hamilton inizierà a mettere i puntini sulle i e ad imporre la propria forza. Ma in questo momento sarebbe più giusto dare i giusti meriti a Bottas, piuttosto che giustificare le sue prestazioni semplicemente con un Hamilton non in forma. Che in parte è vero, come abbiamo detto, ma spiegarlo solo ed esclusivamente con questo è, come detto, da tifosi un po' troppo tifosi... 

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Cazzate perché da tifoso di Hamilton la penso anche io così

Bottas sta guidando alla grande, è in uno stato mentale altissimo e guida una vettura top ed al momento è un osso durissimo per Hamilton...e chi accenna al 2016 straparla perché fino ad ora le situazioni accadute in quella stagione non si sono verificate... 

Poi ovvio, ci sono tifosi e tifosi...osservatori ed osservatori..."super esperti" del settore che certificano chi è bravo e chi è scarso

La cosa oggettiva è che Bottas non ha mai avuto tanti "estimatori" come in queste settimane...tifosi delusi dalla propria squadra che sperano in lui pur di non  veder vincere il nemico numero 1...il "nero sopravvalutato" (cit.) 

Gli stessi che giustificano la supremazia Mercedes e del loro pilota pluri-campione grazie ai soliti complotti esterni ai danni dei loro beniamini 

Modificato da Kitt
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7 ore fa, keru32 ha scritto:

Con un margine del genere nel terzo settore la Mercedes sarà di fatto inattaccabile nel primo (partenza a parte).

PS: considerando i set a disposizione, almeno una Ferrari andrà su due soste.

Probabilmente quando hanno pianificato il week end non pensavano di avere un simile distacco nel T3. Anche io pensavo che più o meno ballasse un decimino nel.T3 e che in qualifica un paio di decimi garantitj dal motore spec 2 nel settore 1 potessero aiutare ... Vediamo oggi. 

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A me sembra che Hamilton storicamente abbia avuto spesso degli avvii di campionato non eccellenti, per poi iniziare a picchiare duro dopo la prima manciata di gare.

Anche nel 2018 il bilancio fra i 2 piloti era 2-2 dopo le prime 4 gare (compresa la foratura di Baku, altrimenti sarebbe stato un 3-1 per Valtteri)... il rendimento di Bottas è stato mediamente superiore almeno fino al Canada. Ad un certo punto Lewis ha switchato e da quel momento non ce n’è stato per nessuno e penso che succederà anche quest’anno.

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21 minuti fa, MauroC ha scritto:

A me sembra che Hamilton storicamente abbia avuto spesso degli avvii di campionato non eccellenti, per poi iniziare a picchiare duro dopo la prima manciata di gare.

Anche nel 2018 il bilancio fra i 2 piloti era 2-2 dopo le prime 4 gare (compresa la foratura di Baku, altrimenti sarebbe stato un 3-1 per Valtteri)... il rendimento di Bottas è stato mediamente superiore almeno fino al Canada. Ad un certo punto Lewis ha switchato e da quel momento non ce n’è stato per nessuno e penso che succederà anche quest’anno.

Puoi anche aver ragione ma io vedo un Hamilton assolutamente moscio, poco incline a dare il massimo. A Baku ha fatto pena parliamoci chiaro, in partenza sembrava il figlio rincoglionito di Barrichello, e se dovesse fare pena pure oggi la cosa sarebbe preoccupante,  per lui ovviamente. 

Dire che Hamilton sta dando il meglio in questo avvio di stagione è una cosa palesemente falsa. Ed è molto grave, per lui ovviamente, se dovesse ripetersi un anno come il 2016.

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