Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2019.04 - GP Spagna


leopnd

Recommended Posts

Ad Austin Marquez poteva veramente vincere facile, pur non essendo nuovo a questi errori ha concesso un regalo raro agli italiani che ora devo capitalizzare, su una serie di circuiti dove lo strapotere del 93 è meno vistoso. Jerez è una corsa che non piace molto a Dovizioso, nel 2018 la fece proprio grossa ai danni di Lorenzo, compagni di squadra e cascati entrambi. quest'anno ha più feeling con la moto (cosa che di Lorenzo è impossibile da dire) e almeno il podio è nelle sue possibilità. Poi c'è Valentino, che dire: leggo di tanti che lo criticano aspramente per la difficoltà ad accettare dio smettere, che ormai è bollito e via così. Ci può stare che un tifoso possa sentirsi sfinito dall'attesa dell'eterno ritorno di Rossi, ma va anche guardato il dato empirico: ad oggi il quarantenne Rossi è ancora lì. Leggevo un pezzo sulle sue possibilità di arrivare in testa al mondiale in vista della tappa del Mugello: 

Già in Texas i due italiani dovrebbero tornare a farsi valere, pur essendo nettamente in testa nei pronostici lo spagnolo Marquez (con buona pace dei bookmakers che ne sostengono la causa con queste quote qui). Diverso invece sarà a Jerez de la Frontera e Le Mans. Il GP di Spagna è una gara tutta curve che potrebbe fare male alla Ducati e bene a Valentino che ha sempre mostrato grande feeling con l’asfalto iberico: 6 vittorie, l’ultima nel 2016. Anche in Francia Rossi ha stabilito degli ottimi risultati conquistando diverse volte negli ultimi anni il podio, ulteriore indizio che al Mugello Valentino potrebbe tornarci, se non proprio da leader, da candidato al titolo.

Forse questo pezzo sarà troppo ottimistico, ma all'epoca lanciava questo pronostico considerando Marquez come vincitore probabile negli USA, è avvenuto l'esatto contrario. Ora Rossi può provare a dire la sua in queste due gare in cui spesso ha fatto bene, dovesse arrivare davvero in testa al Mugello sarebbe un delirio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, leopnd ha scritto:

Dai, descrivile per noi... Ho la pelle d'oca! :asd:

Perché rinominano una delle curve più storiche di sempre con il nome di un pilota che ho adorato e tifato. Da una parte sono contento che diano a Dani un prestigio simile, dall'altra potevano chiamare piuttosto un'altra curva invece di cambiare proprio la Dry Sac.

 

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...