Jump to content
Sign in to follow this  
leopnd

NASCAR Whelen Euro Series 2019

Recommended Posts

vcR8BSH.jpg

General Tire nuovo fornitore ufficiale di gomme: General Tire farà il suo debutto in veste di fornitore ufficiale di gomme della NWES. Per il marchio americano la NASCAR Whelen Euro Series rappresenta la prima partnership nell’ambito del motorsport al di fuori del Nord America e le aspettative sono alte per un prodotto che prospetta grandi performance e durata. A conferma della forte politica di contenimento dei costi della serie, un massimo di 20 pneumatici slick nuovi saranno assegnati a ciascun pilota per le qualifiche e tutte le gare della stagione. Le gomme rain e quelle impiegate nelle libere non saranno contingentate.

Ammortizzatori regolabili a tre vie: per garantire ai concorrenti migliori performance e guidabilità, una nuova specifica di ammortizzatori è stata sviluppata da Team FJ, azienda produttrice delle vetture Euro NASCAR. Con tre parametri regolabili, produrranno un miglior comportamento della vettura e daranno ai team e ai piloti più possibilità di trovare un vantaggio sui rivali.

Un nuovo pacchetto aerodinamico: le Euro NASCAR saranno oggetto anche di un miglioramento a livello aerodinamico, grazie a un nuovo spoiler realizzato in policarbonato trasparente e acciaio. Lo spoiler in versione 2019 offrirà anche ai piloti una migliore visibilità posteriore e renderà le belve Euro NASCAR ancora più selvagge.

Continuo miglioramento delle verifiche tecniche: con il supporto del NASCAR R&D Center di Concord, North Carolina, la NASCAR Whelen Euro Series continua a profondere il massimo sforzo per garantire la parità trai concorrenti e il 2010 vedrà il debutto di un processo ulteriormente migliorato per quanto riguarda le verifiche tecniche in pista.

Calendario allargato a 7 eventi: quella 2019 sarà la prima stagione con sette eventi per la NASCAR Whelen Euro Series. La serie ufficiale NASCAR in Europa farà tappa per la prima volta a Most, in Repubblica Ceca e ritornerà al Raceway Venray per il suo round su ovale. I playoff con punteggi raddoppiati si correranno rispettivamente a Hockenheim e Zolder.

Gare ELITE 1 più lunghe: le gare del sabato e della domenica della divisione ELITE 1 saranno portate a una lunghezza di 75 Km per una durata più vicina ai 45 minuti. Costituiranno così una sfida più complessa per i piloti e offriranno ai fan ancora più emozioni nelle fasi finali di ogni round. Le gare della ELITE 2 manterranno il tradizionale formato sprint da 60 Km.

Qualifiche ELITE 2 più lunghe: i piloti della divisione ELITE 2 avranno più opportunità di trovare il proprio ritmo ideale in qualifica grazie a un primo round portato a 20 minuti di durata prima che i migliori 12 passino alla emozionante sessione da 5 minuti della Superpole per decidere le prime 6 file dello schieramento. La divisione ELITE 1 manterrà 10 minuti per la qualifica e 5 minuti per la Superpole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ander Vilarino porta la Mustang della Racing Engineering alla vittoria nella prima gara a Valencia...

tvrvCTG.jpg

8uqlaNH.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Partenza abbastanza caotica oggi...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vittoria per Niki Risitano che oggi a Valencia ha conquistato la sua prima vittoria nella NASCAR Whelen Euro Series alla fine di un vibrante ELITE 2 Round 2...

5WpMPHM.jpg

RjRm8Be.jpg

2lqz8Kn.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Disastro al via della Elite 1!!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×