Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio del Bahrain 2019 | Sakhir


leopnd

Recommended Posts

Ancora mi girano, l'unica consolazione è la prestazione ma rimangono molti dubbi, riusciranno in Ferrari a ritrovare l'affidabilità? Ci saranno altre Melbourne? Vettel uscirà mai dal tunnel?

Per il resto il solito e bravo Lewis, un bottas che da battaglia per quel che può e mi ha fatto piacere rivedere la McLaren competitiva

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'ottima partenza, Vettel dichiara che la sua Ferrari era "estremamente difficile da guidare". Tuttavia, e ci mancherebbe, ammette candidamente il suo errore in curva 4, dicendo di aver perso il posteriore e spiattellato a tal punto le gomme da generare le vibrazioni che, poi, hanno portato alla rottura dell'ala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Australia c'erano dubbi sull'affidabilità dell'unità motrice in modalità Race. Si è detto che si è provato con l'assetto a mascherare il problema, con i risultati visti. Forse qui hanno deciso di spingere e abbiam visto che è successo. Ribadisco che in caso di parti fallate da sostituire già in Cina, il mondiale costruttori (almeno)  è già andato

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Lando, bella McLaren, oggi. Finalmente.

 

Tutti i perculatori di professione  che già vedevano Honda volare sulle ali Red Bull si dovrebbero fare delle domande... o McLaren ha tirato fuori dal cilindro il famoso miglior telaio del lotto o il tanto decantato telaio Red Bull  non funziona poi così bene...

 

Certo, c'è un'altra possibilità :asd:  e cioè che il tanto decantato nuovo motorone giapponese si la solita PU di cacca di cui siamo affezionati estimatori dal 2015.  Per ora non si rompe, ed è già qualcosa. Ma se Max non avesse fatto le solito mosse sporche che lo contraddistinguono - non capirò mai perché, non ne ha bisogno - oggi lo passava in carrozza pure Carlos Sainz. Vedremo.

 

Ah, dimenticavo... Gasly... non pervenuto.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il solo fatto che la red bull sia allo stesso livello dello scorso anno risparmiando 20/25 milioni di fornitura sarebbe di per se' un successo sotto ogni punto di vista.

Oltre ad avere una casa ufficiale alle spalle che lavora solo per loro. 

Hanno finito 2 gp senza apparenti problemi quindi direi che non potevano fare scelta migliore e lungimirante. 

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Due pensieri prima di andare a dormire

1) se Vettel non si fosse girato, sarebbe riuscito a tenere il passo di ham e magari a riprendersi la posizione? Io penso che l'arrivo a cannone di ham sia dovuto alle gomme calde, mentre vet appena uscito era in difficoltà, se non sbaglio quest'anno le termocoperte scaldano meno, detto questo però ho visto ham molto a suo agio sulle gialle quindi magari è per questo che vet ha tirato troppo

2) io non penso che Vettel sia un brocco ma stiamo scoprendo un difetto che credo abbia maturato in Ferrari, non riesce a mantenere la lucidità, ricordo quando si gareggiava contro di lui e in situazioni disperate faceva rimonte da paura tacci sua :asd: se sta un po' calmo riuscirà a venirne fuori ma nel frattempo è bello sapere che in sua assenza c'è un'altra Ferrari su cui contare, senza nulla togliere a Kimi ma lecrerc sta sbocciando e pare formidabile, quello che mi stupisce di questo ragazzo è la calma e la concentrazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, leonix ha scritto:

Gasly e Giovannazzi non ho capito se vogliono davvero correre in F1, devono tirare fuori le palle perché così non va

Inizio a crede che sono Kimi e Max tirare fuori più di quanto  valgono le macchine. 

Appena inizieranno a qualificarsi davanti al gruppone di metà classifica vedremo le loro prestazioni. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Lotus ha scritto:

Certo, c'è un'altra possibilità :asd:  e cioè che il tanto decantato nuovo motorone giapponese si la solita PU di cacca di cui siamo affezionati estimatori dal 2015.  Per ora non si rompe, ed è già qualcosa. Ma se Max non avesse fatto le solito mosse sporche che lo contraddistinguono - non capirò mai perché, non ne ha bisogno - oggi lo passava in carrozza pure Carlos Sainz. Vedremo.

Direi che l'affidabilità è l'unica cosa che Honda ha risolto. Red Bull nel passaggio Renault-Honda ha guadagnato poco e niente dal punto di vista prestazionale, mentre McLaren nel processo inverso è risalita abbastanza bene.

Fermo restando che pure la power unit Renault è una discreta ciofeca. E a tal proposito mi chiedo cosa spinga Renault a investire così tanto sulla Formula 1: hanno un motore che non sta neanche "nella scia" di Ferrari e Mercedes e un team ufficiale che va forte come la Haas. Contenti loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Inizio a crede che sono Kimi e Max tirare fuori più di quanto  valgono le macchine. 

 

Kimi e Max semmai tirano fuori il massimo... gli altri 2 no

Nessuno può "superare i limiti della vettura" (semi cit.) anche se alcuni vogliono crederlo, illudendosi 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, R18 ha scritto:

Direi che l'affidabilità è l'unica cosa che Honda ha risolto. Red Bull nel passaggio Renault-Honda ha guadagnato poco e niente dal punto di vista prestazionale, mentre McLaren nel processo inverso è risalita abbastanza bene.

 Fermo restando che pure la power unit Renault è una discreta ciofeca. E a tal proposito mi chiedo cosa spinga Renault a investire così tanto sulla Formula 1: hanno un motore che non sta neanche "nella scia" di Ferrari e Mercedes e un team ufficiale che va forte come la Haas. Contenti loro...

E con due piloti coi controcazzi. Prova a scambiare i piloti di Haas e Renault...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, leonix ha scritto:

Due pensieri prima di andare a dormire

1) se Vettel non si fosse girato, sarebbe riuscito a tenere il passo di ham e magari a riprendersi la posizione? Io penso che l'arrivo a cannone di ham sia dovuto alle gomme calde, mentre vet appena uscito era in difficoltà, se non sbaglio quest'anno le termocoperte scaldano meno, detto questo però ho visto ham molto a suo agio sulle gialle quindi magari è per questo che vet ha tirato troppo

2) io non penso che Vettel sia un brocco ma stiamo scoprendo un difetto che credo abbia maturato in Ferrari, non riesce a mantenere la lucidità, ricordo quando si gareggiava contro di lui e in situazioni disperate faceva rimonte da paura tacci sua :asd: se sta un po' calmo riuscirà a venirne fuori ma nel frattempo è bello sapere che in sua assenza c'è un'altra Ferrari su cui contare, senza nulla togliere a Kimi ma lecrerc sta sbocciando e pare formidabile, quello che mi stupisce di questo ragazzo è la calma e la concentrazione

1) In questo discorso analizzerei il fatto che Hamilton, pur trovandosi meglio con le gialle, ha fatto 2 stint con le rosse. Cambiate completamente le condizioni da Venerdì? Perché mi sembrava troppa la differenza di rendimento per giustificare il fatto di girare sempre con gomme nuove.

2) Per me Vettel è in una situazione simile al 2014: con a fianco un compagno altrettanto veloce va in palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, keru32 ha scritto:

PS: contando Cina e Italia 2018, con oggi fanno tre prime file "consecutive" da cui non si cava manco una vittoria. È record?

Ho consultato i Sacri Testi.

Ad inizio secolo la Williams per tre volte consecutive è riuscita a non trasformare un'intera prima fila in una vittoria. I Grandi Premi di riferimento sono quelli del Belgio (anno 2001), di Europa (anno 2002) e del Canada (anno 2003). Alla quarta occasione (Francia 2003) ce l'ha fatta, ottenendo una doppietta con Ralf Schumacher davanti a Montoya

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 02. Gran Premio del Bahrain 2019 | Sakhir

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...