Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio del Bahrain 2019 | Sakhir


leopnd

Recommended Posts

6 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Ferrari su Leclerc ha un progetto, dubito che possano bruciare una situazione dando un team order alla seconda gara. 

Leclerc avrà tutto il tempo per imporsi come leader e, se la macchina lo aiuterà, costruire il suo ciclo. Ma per ora mi pare pure normale che ci sia una preferenza, se non altro per motivi di permanenza in squadra, di Vettel.

Quello che a me dà fastidio è la faccia di bronzo, cioè non mi devono venire a dire "corrono alla pari", "non ci sono ordini", e poi farli. Ma se li fanno per me fanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

 e mi pare ovvio che sia Vettel quello più in grado di farlo

 

Che Vettel sia teoricamente partito coi galloni della prima guida lo sappiamo tutti. Che Leclerc sarà un cliente abbastanza ostico anche per lui e che ha alte ambizioni che, dichiarazioni di facciata a parte, sono più che lecite, sappiamo anche questo. Quindi quello che potrebbe succedere è tutto da verificare. In primis, ci sarà da vedere se effettivamente la Ferrari sarà in grado di lottare con la Mercedes. Io penso di si seppur, come detto, ritengo che la Mercedes sarà il punto di riferimento. Ma servono altre controprove per vedere se Melbourne è stato davvero un caso isolato (io penso di si, o quantomeno me lo auguro) o se lo è stato, almeno fino a questo punto del week end di gara, il Bahrein. 

Alla luce di tutto questo, quindi, mi pare un po' prematuro parlare di strategie, con "faranno in modo che vinca questo o quello". Non si sa nemmeno come saranno le prestazioni di ciascun pilota e ciascun team in questa gara....  Leclerc può benissimo andarsene e rifilare 20 secondi al compagno, così come Vettel può scavalcarlo e rifilargli lo stesso distacco, così come la Mercedes in gara può saltare davanti e metterlo al culo a tutti. Qualsiasi discorso ritengo sia altamente prematuro... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Nel caso in cui Leclerc dovesse replicare la gara che ha fatto Bottas in Australia il team order, per quanto legittimo, sarebbe un errore secondo me. 

Charles è davanti da ieri, meriterebbe di restarci 

anche perché in Australia lui ha rispettato l'ordine ricevuto, adesso tocca a Vettel gestire la situazione pensando all'obiettivo della scuderia che è quello di fare punteggio massimo con entrambi i piloti, la Ferrari prima di tutto per il tornaconto personale c'è tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Sono davvero curioso di vedere le varie strategie oggi. Faranno un solo pit con rossa + gialla o rossa + bianca? Oppure due soste con due stint con rosse? 

Vedremo anche se i team seguiranno strategie diverse oppure se tutti si copieranno ... 

Due soste sembra essere la più veloce, ma ti metti in zona traffico. 

Quidni sara rossa e poi gialla. 

Se si va di due rossa, rossa e poi gialla. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 02. Gran Premio del Bahrain 2019 | Sakhir

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...