Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2018-19.07 - Roma


leopnd

Recommended Posts

45 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Questa invece è la classifica a squadre. Appuntamento a fra 3 ore con l'articolo di @R18 con le penalità assegnate nel dopo gara :zizi:

Stavolta sembrerebbero essere stati bravi. Penalità assegnate subito dopo la bandiera a scacchi :asd: 

Un campionato totalmente insensato, ormai si è capito che chi vince gara-2 a New York si prende tutto :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il format delle qualifiche è da rivedere ma lo è sin dalla prima gara in assoluto, corsa ormai cinque anni fa. Il fatto è,  semplicemente,   che questa confusione è totalmente e consapevolmente voluta, quindi è difficile che questa cosa cambi davvero.

Un applausone a Evans, pilota enormemente sottovalutato. Tutti gli sforzi della Jaguar sono stati finalmente ripagati. Molto bene anche Stoffel, dopo tanta sfortuna un risultato così ci voleva.

Ennesima shakerata alla classifica, ormai siamo abituati. D'Ambrosio ormai ha il livello master di formichina. Ha fatto più punti nelle prime due gare che nelle successive cinque e manco di poco :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

56917958_10216634124099727_4886821820977

 

Come ho scritto anche su Facebook, questa seconda edizione l'ho trovata un po' meno frizzante. Lo scorso anno c'era l'effetto novità e quest'anno ci si è messo pure il tempo a rompere un po' i coglioni (ma relativamente, visto che quando serviva è stato tutto sommato clemente). Sono stato incerto fino all'ultimo se andare o meno (considerando le previsioni meteo, non volevo un revival delle qualifiche a Monza 2017, dove - come ben sapete -  ho bestemmiato in aramaico antico guadagnandomi, in quella sola giornata, il posto d'onore nel piedistallo più alto del pantheon infernale) m, alla fine, sono andato e va benissimo così.

Complimentoni a Evans (concordo sul sottovalutato... è senza dubbio un pilota che avrebbe meritato palcoscenici più prestigiosi), autore di una gara magistrale dove ha costantemente messo pressione a Lotterer fino all'infilata perfetta che gli è valsa un primo posto poi egregiamente difeso nella parte finale. Complimenti anche alla Jaguar (che, anche con le Gen2, resta di gran lunga la vettura con la miglior livrea) che inizia a raccogliere i frutti. 

PS foto fatta da me. E mi sembra un buono scatto, considerando la distanza dal podio, le teste immezzo ai cojoni e il fatto che non usavo la macchina fotografica praticamente dagli Internazionali di tennis dello scorso anno.

  • Like 1
  • Love 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro paio di appunti.

Io continuo a ritenere la Formula E una serie con un buon potenziale. Come millemila volte detto e ridetto, bisogna considerarla con canoni diversi rispetto a quelli tradizionali del motorsport classico. La stessa "attack zone", sulla quale molti storcono il naso, per me in questo contesto è accettabile. Un po' meno il fanboost, ma può passare anche quello...

Quello che non piace nemmeno a me è il format qualifiche. Troppi tempi morti e troppi possibili imprevisti. Il format va rivisto assolutamente. 

Il circuito di Roma è senza dubbio il migliore della rosa. Forse non il più adatto ai sorpassi, ma come layout e come "scenografia" (con tutto il rispetto per le altre grandi città che ospitano la Formula E) non c'è proprio paragone. Il salto sullo scollinamento al termine della salita in viale dell'agricoltura è una delizia "vintage" d'altri tempi assolutamente deliziosa. L'unico punto di merda di tutto il circuito e la sequenza strettissima delle curve 16, 17, 18 e 19, dove oggi c'è stato il tamponamento a catena. Quel tratto va addolcito. Non so come, ma è una modifica che andrebbe fatta perché quel tratto, paragonato all'insieme che sta attorno, è un cazzotto in un occhio...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

56917958_10216634124099727_4886821820977

 

Come ho scritto anche su Facebook, questa seconda edizione l'ho trovata un po' meno frizzante. Lo scorso anno c'era l'effetto novità e quest'anno ci si è messo pure il tempo a rompere un po' i coglioni (ma relativamente, visto che quando serviva è stato tutto sommato clemente). Sono stato incerto fino all'ultimo se andare o meno (considerando le previsioni meteo, non volevo un revival delle qualifiche a Monza 2017, dove - come ben sapete -  ho bestemmiato in aramaico antico guadagnandomi, in quella sola giornata, il posto d'onore nel piedistallo più alto del pantheon infernale) m, alla fine, sono andato e va benissimo così.

Complimentoni a Evans (concordo sul sottovalutato... è senza dubbio un pilota che avrebbe meritato palcoscenici più prestigiosi), autore di una gara magistrale dove ha costantemente messo pressione a Lotterer fino all'infilata perfetta che gli è valsa un primo posto poi egregiamente difeso nella parte finale. Complimenti anche alla Jaguar (che, anche con le Gen2, resta di gran lunga la vettura con la miglior livrea) che inizia a raccogliere i frutti. 

PS foto fatta da me. E mi sembra un buono scatto, considerando la distanza dal podio, le teste immezzo ai cojoni e il fatto che non usavo la macchina fotografica praticamente dagli Internazionali di tennis dello scorso anno.

Ho visto questa foto su fb ed è straorinaria...in che tribuna ti trovavi?...io ero alla 4A

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

Ho visto questa foto su fb ed è straorinaria...in che tribuna ti trovavi?...io ero alla 4A

 

Nessuna tribuna, ero sul prato di fronte al LunEur lungo la discesa di via delle industrie. 

PS dove l'hai vista la foto? Che è, già me l'hanno fregata? :asd:

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

L'unico punto di merda di tutto il circuito e la sequenza strettissima delle curve 16, 17, 18 e 19, dove oggi c'è stato il tamponamento a catena. Quel tratto va addolcito. Non so come, ma è una modifica che andrebbe fatta perché quel tratto, paragonato all'insieme che sta attorno, è un cazzotto in un occhio...

Tratto che hanno già "velocizzato" quest'anno, peraltro. A me non dispiace, soprattutto per quanto riguarda le sessioni di prova. Il tempo, spesso, si fa proprio lì, ho ancora in mente come fece quella sequenza Lotterer l'anno scorso in qualifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Un altro paio di appunti.

Io continuo a ritenere la Formula E una serie con un buon potenziale. Come millemila volte detto e ridetto, bisogna considerarla con canoni diversi rispetto a quelli tradizionali del motorsport classico. La stessa "attack zone", sulla quale molti storcono il naso, per me in questo contesto è accettabile. Un po' meno il fanboost, ma può passare anche quello...

Quello che non piace nemmeno a me è il format qualifiche. Troppi tempi morti e troppi possibili imprevisti. Il format va rivisto assolutamente. 

Il circuito di Roma è senza dubbio il migliore della rosa. Forse non il più adatto ai sorpassi, ma come layout e come "scenografia" (con tutto il rispetto per le altre grandi città che ospitano la Formula E) non c'è proprio paragone. Il salto sullo scollinamento al termine della salita in viale dell'agricoltura è una delizia "vintage" d'altri tempi assolutamente deliziosa. L'unico punto di merda di tutto il circuito e la sequenza strettissima delle curve 16, 17, 18 e 19, dove oggi c'è stato il tamponamento a catena. Quel tratto va addolcito. Non so come, ma è una modifica che andrebbe fatta perché quel tratto, paragonato all'insieme che sta attorno, è un cazzotto in un occhio...

 

20 ore fa, R18 ha scritto:

Tratto che hanno già "velocizzato" quest'anno, peraltro. A me non dispiace, soprattutto per quanto riguarda le sessioni di prova. Il tempo, spesso, si fa proprio lì, ho ancora in mente come fece quella sequenza Lotterer l'anno scorso in qualifica...

Il problema sono i blocchi di cemento che hanno messo, lasciando i cordoli rigorosamente bombati senza blocchi di conseguenza i piloti saranno più aggressivi 

beach_Chicane-Rd7-13-2911.jpg?maxwidth=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...