Jump to content
alessandrosecchi

01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

Recommended Posts

Ma in questi anni cosa è stato fatto a livello regolamentare per arginare lo strapotere crucco?

2 minutes ago, Michelone70 said:

Ma in questi anni cosa è stato fatto a livello regolamentare per arginare lo strapotere crucco?

le regole 2007:nonso:

McLaren a luci e ombre: buono Norris, Sainz mi auguro abbia avuto un problema.  Siamo i primi (per oggi) tra i motorizzati Renault.

Li davanti...nulla di nuovo, se non l'ennesima conferma, come se ce ne fosse bisogno, che Ferrari è sempre la dominante dei test invernali per poi svegliarsi a Melbourne. 

• Like 1

3 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Io non vedo perché dovrebbero fare qualcosa. Sono partiti avvantaggiati nel 2014, e questo è indubbio, hanno un budget stratosferico, ma non è che gli altri stiano fermi. L'anno scorso Ferrari se l'è giocata quasi fino alla fine e RBR era migliore nell'ultima parte di stagione. Sta agli altri lavorare per raggiungerli e superarli, non alla FIA che già non sa più che pesci prendere per rallentare ste macchine.

E cmq siamo alla prima gara, che ha confermato il gap dell'anno scorso, poi sappiamo com'è continuato il campionato. Melbourne è sempre un circuito strano: ricordo ancora un quinto posto di Magnussen che fece gridare al miracolo...

• Like 3

3 minuti fa, Sikander ha scritto:

McLaren a luci e ombre: buono Norris, Sainz mi auguro abbia avuto un problema.  Siamo i primi (per oggi) tra i motorizzati Renault.

Li davanti...nulla di nuovo, se non l'ennesima conferma, come se ce ne fosse bisogno, che Ferrari è sempre la dominante dei test invernali per poi svegliarsi a Melbourne. 

Nel secondo tentativo dove tutti sono migliorati tantissimo ha trovato le bandiere gialle di Kubica

• Like 1

Attizziamo la polemica: "il 2014 come il 1934, i regolamenti vengono decisi sempre per favorire la Mercedes" (e infatti anche all'epoca i tedeschi stravinsero fino al 1939).

P.S. anche la nuova Formula del 1954 vide il ritorno Mercedes con annesso biennio da dominatori.

• Lol 2
  • Love 1

Un cambio di regolamento ti più avvantaggiare, ma nel mondo dello sviluppo tecnico dopo 5 anni non esistono più scuse. È stato anche liberalizzato lo sviluppo del motore durante l'anno.

Non so, potrebbero abolire i cambi gomme in gara o mettere il giro singolo in qualifica. :asd:

• Lol 1
  • Love 1

7 minutes ago, sundance76 said:

Polemica: "il 2014 come il 1934, i regolamenti vengono decisi sempre per favorire la Mercedes" (e infatti anche all'epoca i tedeschi stravinsero fino al 1939).

SWnGb4Z.jpg

• Like 1
  • Lol 3

Parliamo di una manciata di giri su una pista verde. Io ho una mia lettura per questa qualifica che vale meno del giro piû veloce. 

Devo dire che @alessandrosecchi qualche settimana fa mi aveva detto che la Mercedes si era nascosta nei test, che lui ha visto dal vivo, e che a Melbourne sarebbe stata tutt'altra musica.

2 hours ago, R18 said:

Ocon, direi.

La valigia di Latifi.

Ma oggi potrebbe esserci in macchina anche Yoong e il risultato non cambierebbe. Il distacco dai primi in sé non è neanche così enorme (2.3 secondi in q1), ma quello dal resto del gruppo purtroppo sì.

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Devo dire che @alessandrosecchi qualche settimana fa mi aveva detto che la Mercedes si era nascosta nei test, che lui ha visto dal vivo, e che a Melbourne sarebbe stata tutt'altra musica.

Nei quattro giorni in cui siamo andati noi hanno girato solo con le gomme dure. E anche la settimana successiva la simulazione di qualifica è stata molto "aleatoria". Che non avessero dato il 100% era chiaro. Certo è una bella botta per la Ferrari oggi, ma il campionato è molto lungo.

45 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Io non vedo perché dovrebbero fare qualcosa. Sono partiti avvantaggiati nel 2014, e questo è indubbio, hanno un budget stratosferico, ma non è che gli altri stiano fermi. L'anno scorso Ferrari se l'è giocata quasi fino alla fine e RBR era migliore nell'ultima parte di stagione. Sta agli altri lavorare per raggiungerli e superarli, non alla FIA che già non sa più che pesci prendere per rallentare ste macchine.

E cmq siamo alla prima gara, che ha confermato il gap dell'anno scorso, poi sappiamo com'è continuato il campionato. Melbourne è sempre un circuito strano: ricordo ancora un quinto posto di Magnussen che fece gridare al miracolo...

A no!? Sarei anche d'accordo con te ma allora perchè con Ferrari e Red Bull l'hanno fatto?

5 minuti fa, R18 ha scritto:

Nei quattro giorni in cui siamo andati noi hanno girato solo con le gomme dure. E anche la settimana successiva la simulazione di qualifica è stata molto "aleatoria". Che non avessero dato il 100% era chiaro. Certo è una bella botta per la Ferrari oggi, ma il campionato è molto lungo.

image.png

Hanno sempre lavorato a parte rispetto agli altri, usando un media una mescola più dura.

• Like 2

I funerali oggi pomeriggio?

hrMEiV5.jpg

Ciclo Mercedes finito qualcuno l ha detto? 

• Lol 1

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Beh dai, dai test sembravano dietro anche a RedBull :asd: Era palese che si nascondessero (cosa che, del resto, fan regolarmente ogni inverno).

D'altra parte, la situazione non sembra poi così diversa da quella di inizio 2018 :nonso: Oggi la Ferrari ha deluso pesantemente, così come aveva deluso un anno fa (con la differenza che poi la cosa era passata in secondo piano dopo la vittoria della domenica). Secondo me è meno nera di quel che vediamo.

Certo è che, anche ammettendo che Ferrari e Mercedes possano essere più o meno alla pari, loro han sempre Lewis :zizi: E per il mondiale piloti, contro un Hamilton del genere, o parti con un vantaggio tecnico importante o ti attacchi. Ma per il costruttori...

Giusto un anno fa, non è cambiato nulla!
A Barcellona dovremmo essere competitivi però :asd:

• Like 1

35 minuti fa, maurino21 ha scritto:

Ciclo Mercedes finito qualcuno l ha detto? 

Amante una dozzina di volte :D

• Lol 1

8 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Amante una dozzina di volte a stagione :D

FIXED :asd:

• Like 1
  • Lol 1