Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2019 - S2 - Barcellona 26 febbraio - 1 marzo


giovanesaggio

Recommended Posts

3 minuti fa, djbill ha scritto:

Per me hanno almeno 1 secondo in tasca

Chissà... Di sicuro non stanno girando con la migliore mappatura del motore e, come ha detto anche ieri Leclerc, qualcosa se lo stanno tenendo.
Intanto Vettel, dopo 3 run di qualifica, è riuscito a fare un tempo migliore del monegasco per pochi millesimi, ma il tempo più interessante, secondo me, è il 16.7 fatto segnare all'inizio di un breve run con le C3

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto interessante/sconcertante: durante il suo primo run, Hamilton ha raggiunto per due volte la Williams di Kubica che stava girando 7-8 secondi più lenta. Invece di superarla e lasciarla indietro, Lewis ha preferito rallentare e prendere spazio entrambe le volte, prima di decidere di rientrare ai box.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, djbill ha scritto:

Praticamente due uscite di pista identiche...

Non è un caso, è il bello della scienza e dell’ingegneria: qualsiasi fenomeno è deterministico, cioè può essere descritto da equazioni matematiche che predicono quello che succederà sempre uguale a se stesso. Detto in parole povere: se le condizioni iniziali sono le stesse, anche il risultato sarà lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Ferrari un po' più semplice; Mercedes un po' più critica da gestire; McLaren in crescita; Honda boh e Williams ultima. Più o meno come l'anno scorso. Forse. 

 

Bho. I piloti non si sbilanciano, e gli addetti ai lavori parlano di una vettura comunque piuttosto nervosa. Vero è che i tempi ci sono e anche il numero di giri: resto dell'idea che, per la prima volta da non so quanti anni, il problema sono i piloti, che non mi convincono affatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sikander ha scritto:

gli addetti ai lavori parlano di una vettura comunque piuttosto nervosa. 

Io non sono addetto ai lavori ma la McLaren l'ho vista a mia volta dal vivo. Non esagererei con le sentenze negative. Stanno lavorando con umiltà e hanno una coppia di piloti senza pretese, si muovono in silenzio e con concretezza. Nonostante qualche problemino, hanno girato molto. Potrebbero essere una piacevole sorpresa del 2019, se Renault non li abbandonerà a loro stessi.

  • Like 3
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Sikander ha scritto:

 

Bho. I piloti non si sbilanciano, e gli addetti ai lavori parlano di una vettura comunque piuttosto nervosa. Vero è che i tempi ci sono e anche il numero di giri: resto dell'idea che, per la prima volta da non so quanti anni, il problema sono i piloti, che non mi convincono affatto. 

Lo so, per un team che ha sempre avuto super-piloti campioni del mondo, l'attuale coppia è un po' deludente. Ma potrebbero essere i profili giusti per accompagnare la crescita del team. Del resto, credo che abbiano un progetto sui quattro-cinque anni viste le macerie da cui devono ripartire. 

Sul fatto che la vettura sia un po' nervosa, anche Mercedes ha dato la stessa impressione. Se fosse - con le debite proporzioni, credo - altrettanto in grado di avere dei picchi di competitività credo che il team potrebbe centrare dei risultati coerenti con l'attuale situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, V6DINO ha scritto:

Che non si creda che questi girano per l'equivalenza di 10 GP cambiando continuamente le varie componenti. :huh:

Ma infatti, durante la prima settimana la Ferrari ha corso l'equivalente di 9GP senza che ci fosse il benchè minimo problema. E durante questa seconda settimana i problemi non sono arrivati dalla PU, cioè dalle componenti che devono avere vita più lunga durante l'arco del campionato. I problemi ci sono, ma non sono gravi e possono essere risolti prima di Melbourne.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Ma infatti, durante la prima settimana la Ferrari ha corso l'equivalente di 9GP senza che ci fosse il benchè minimo problema. E durante questa seconda settimana i problemi non sono arrivati dalla PU, cioè dalle componenti che devono avere vita più lunga durante l'arco del campionato. I problemi ci sono, ma non sono gravi e possono essere risolti prima di Melbourne.

Esatto, e a tutto questo si sommano i problemi "casuali" (un cerchio fallato, una sospensione incollata male, uno scarico mal fissato, problemi elettrici non dovuti a errori di progettazione, stress delle componenti (in un weekend di gara non fanno mai così tanti giri tutti di fila) e così via...). Insomma, non è di questo che la Ferrari deve preoccuparsi :zizi: Questo fa parte del lavoro normale, così come non deve preoccuparsi più di tanto la Mercedes per quei problemi idraulici. Son tutte cose risolvibili, capita ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Esatto, e a tutto questo si sommano i problemi "casuali" (un cerchio fallato, una sospensione incollata male, uno scarico mal fissato, problemi elettrici non dovuti a errori di progettazione, stress delle componenti (in un weekend di gara non fanno mai così tanti giri tutti di fila) e così via...). Insomma, non è di questo che la Ferrari deve preoccuparsi :zizi: Questo fa parte del lavoro normale, così come non deve preoccuparsi più di tanto la Mercedes per quei problemi idraulici. Son tutte cose risolvibili, capita ogni anno.

Non se ne devono preoccupare ADESSO o a inizio campionato ma dopo dovranno curare tutto nei dettagli incluso quelli che adesso sembrano problemucci da nulla. I mondiali si perdono anche per uno scarico rotto o una ruota fissata male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...