Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari SF90


v6dino

Recommended Posts

  • 1 month later...
11 ore fa, leopnd ha scritto:

Gran lavoro! Sono sicuro che non era facile trovare il colore giusto :D

 

 

Ma manco per niente. E' una settimana che cerco di trovare il colore per la mia SF90 (a differenza di Sauro che le fa di profilo, io preferisco la vista in pianta. Sto cercando di fare un set di macchine 2019 viste dall'alto...  Avevo intenzione di fare qualche grafica per le griglie di partenza e la vista dall'alto secondo me è preferibile, in quel contesto) ma ogni tentativo è un aborto indecente...

Magari un giorno chiederò a Sauro (di fronte al quale mi tolgo il cappello... Le sue vetture, come più volte ribadito, sono perfette... Ecco, se devo trovare il pelino nell'uovo mi sembra che le sue auto, dalla stagione 2017 in poi, siano un po' corte di passo... Ma sicuramente è un'impressione mia, abituato a scarabocchiare le viste in pianta, il passo sembra sempre più ampio rispetto alla vista di profilo...) lumi sulle sfumature e sui riflessi... Io vado avanti in modo empirico, un po' alla cazzo di cane diciamo, e non sempre il risultato finale è soddisfacente. Ma le mie capacità più di lì non vanno....

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Ecco, se devo trovare il pelino nell'uovo mi sembra che le sue auto, dalla stagione 2017 in poi, siano un po' corte di passo...

L'impressione è quella ma se le confronti con una foto ortogonale con photoshop ti renderai conto che ha ragione Sauro ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, djbill ha scritto:

L'impressione è quella ma se le confronti con una foto ortogonale con photoshop ti renderai conto che ha ragione Sauro ;) 

 

Sicuramente, infatti come detto è un'impressione mia. Di norma quando guardi le foto e basta non usi quella "focalizzazione" che invece impieghi in un disegno. E io mi focalizzo sui disegni in pianta dove, non so perché (forse questa impressione è solo mia), le vetture sembrano molto più lunghe che nelle viste di profilo. 

Comunque, Sauro mi perdonerà, ma ho intenzione di rubare qualche "secchio" della "sua" vernice rosso opaco. Così magari il colore della mia SF90 risulterà un po' più adeguato (per i dettagli, invece, non c'è niente da fare...  Quelli dovrò farmeli da solo e il risultato, infatti, specialmente se confrontato con queste, sarà comunque impietoso...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con la Red Bull delle passate stagioni (che non ho mai finito, come del resto tutte le altre...) non ho avuto particolari difficoltà, così come le parti nero opaco della Renault e della McLaren, entrambe di due anni fa (il nero lucido della Renault della passata stagione, così come la Haas di quest'anno, invece, manco li cani proprio... peggio del rosso opaco). E' proprio il rosso opaco che è un bel dito al culo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Ferrari SF90
  • R18 locked this topic
  • leopnd unlocked this topic
2 ore fa, anorak ha scritto:

Sauro, my Italian is not so good, please explain...is it not ok to put photos here ?

 

 

Sauro, il mio italiano non è così buono, per favore spiega ... non è giusto mettere le foto qui ?

Non è una regola specifica, solo non mi fa piacere che il 3d con disegno e scheda divenga un contenitore di foto facilmente reperibili ovunque nel web e spesso caricate senza alcun riferimento. Trovo giusto qualche contributo ad ampliare, migliorare la storia del modello .  

Per le auto moderne esiste un 3d parallelo di discussione già aperto ancor prima della presentazione. Per le foto, nel forum, esiste una sezione dedicata alle varie stagioni  ma praticamente è un solo utente e pochi altri che si dedicano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2019 at 01:00 , V6DINO ha scritto:

Ferrari SF90 '19.png

Ferrari SF90 Lec.png

Ferrari SF90 Australia.png

DATI GENERALI

Scuderia:   Scuderia Ferrari

Anno di produzione:   2019

Motore:   Ferrari 064 V6 1600cc turbo, ibrido

Telaio:   Monoscocca composita in fibra di carbonio, con struttura a nido d'ape

Carburante e lubrificanti:   Shell

Pneumatici:   Pirelli

Luogo di Produzione:   Maranello (ITA)

Progettista:   Mattia Binotto

Impiegata nel:   2019

Piloti:   5 Sebastian Vettel, 16 Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Davide Rigon, Brendon Hartley, Pascal Wehrlein

STATISTICHE

GP Disputati:   0

Vittorie:   0

Podi:   0

Pole Position:   0

Giri Più Veloci:  0

Miglior risultato: 

Thank you  sauro once again spot on . (Australian GP livery) Happy birthday FERRARI  . Thank you Enzo .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 months later...

 

2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Sbaglio o sono due tuoi disegni

Si lo sono e sarà stato qualche nostro amico che non ha letto bene le istruzioni o se ne sbatte, come d'altronde fanno in diversi su pinterest...

ps. visto che ho l'occasione non puoi far qualcosa per la Tua firma? :asd: che quel "tinypic" l'è propri brut.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, V6DINO ha scritto:

 

Si lo sono e sarà stato qualche nostro amico che non ha letto bene le istruzioni o se ne sbatte, come d'altronde fanno in diversi su pinterest...

ps. visto che ho l'occasione non puoi far qualcosa per la Tua firma? :asd: che quel "tinypic" l'è propri brut.

Tolta, io neanche ricordavo che ci fossero le firme su questo forum :asd: Chiedo venia. Era così da tanto?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...