Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lando Norris


Pep92

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Qualche considerazione di Lando Norris, intervistato durante la 24h di Le Mans su iRacing la scorsa settimana:

 

(lui non ha corso questa gara, ma nell'equipaggio schierato dalla sua squadra c'era un certo Verstappen, qui una decina di minuti di onboard con lui se volete)

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Un po' strana la sua stagione di debutto. Per me Lando è un grande pilota e tutto sommato lo avevo un po' sottovalutato dopo una stagione di Formula 2 comunque al di sotto delle aspettative. Quest'anno ha alternato qualche momento "vuoto" ad altri weekend davvero ottimi, tutto sommato ci sta.

In confronto in campionato con Sainz probabilmente è un po' esagerato, tant'è che il confronto in qualifica lo ha pure vinto, ma alla fine spesso ha pagato l'inesperienza in Formula 1. L'anno prossimo potrà dare molto di più e con più costanza, McLaren è tornata in carreggiata e lui non può che trarne beneficio.

Poi è un soggetto clamoroso :asd: come si fa a non amarlo? :asd: 

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona prima stagione. Ha trovato come compagno un pilota ostico che è finalmente cresciuto definitivamente, diventando uno molto concreto. A livello velocistico siamo lì, con Sainz. La differenza l'ha fatta, probabilmente, un'ancora acerba visione di gara e anche un po' di jella, tipo Spa dove era comodamente e perentoriamente quinto prima di fermare, bestemmiando come un turco, la sua McLaren proprio all'inizio dell'ultimo giro. Il suo compagno merita un 8, ma lui è poco sotto. Diciamo 7, via...

Può crescere molto e, se la McLaren confermerà il trend in crescita di questa stagione, la prossima lui e Sainz potrebbero affacciarsi con continuità nelle posizioni alte. E magari artigliare pure qualche podio... Vedremo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come voto per l'annata mi sento di dargli un 6.  E' partito bene, sempre molto bene in qualifica, ma sulla gestione gara c'è ancora molto , ma molto da fare secondo me: vero che c'è stata un pò di sfiga dove poteva fare bene (Belgio, Canada e Francia), ma anche Sainz all'inizio è stato discretamente sfigato. Il confronto a punti con Sainz (non certo Alonso/Vettel/Hamilton(Verstappen), è, purtroppo impietoso.  L' anno prossimo deve fare un salto di qualità sulla gestione gara.

Mi resta sempre il sospetto del senso che ha avuto mandare via Vandoorne (che ha corso con un tosaerba contro Alonso, ma almeno ormai conosceva squadra e circuiti: era veramente così scarso come molti li dipingono?), per un debuttante.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vandoorne-Norris sarebbe stata un'ottima coppia anche in chiave futura. Certamente col senno di poi hanno fatto bene pure a prendere Sainz, ma penso che anche Stoffel avrebbe potuto raccogliere i risultati di Carlitos, a livello di talento lo ritengo decisamente superiore.

Va beh che Vandoorne ora è pilota Mercedes, sai mai che si ritrovi ancora su una McLaren tra un paio di anni :asd: 

  • Like 2
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 4 weeks later...
  • 5 months later...

Quest'anno, come prevedibile, è stato più costante e ha mostrato la sua competitività praticamente sempre.

Io credo che per il 2021 e per le stagioni future sia nel posto giusto. Il talento ce l'ha e secondo me non è neanche poco, in una condizione tecnica sempre crescente potrà avere le sue chance e sfruttarle, come ha già fatto nel 2020.

Ecco, viste le stagioni pre-Formula 1 me lo aspettavo più "spettacolare", qualcosa di più simile ad un Verstappen. Questi sprazzi ancora gli mancano, ma credo che gli manchi anche una macchina per mostrarsi in questo modo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...