Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2019 - S1 - Barcellona 18-21 febbraio


Pep92

Recommended Posts

8 ore fa, maurino21 ha scritto:

Red Bull e toro rosso indecifrabili, Red Bull sicuramente dirà la sua, quando servirà. Ora,  mi piacerebbe sapere,  se Honda ha capito dopo quattro anni ha capito come far andare i motori ( quasi mille giri comunque)  o l apprendistato l anno scorso con toro rosso e le conoscenze Red Bull hanno rivoluzionato il tutto? Dove sta la verità? Vedremo. 

Ne parlava giusto l'altra sera l'ingegner Mariani, che i giapponesi li conosce molto bene per via del turismo (la jas è stata per anni e anni il team ufficiale Honda). Il fatto di essere "duri di comprendonio" fa proprio parte della loro natura :nonso: Arrivano con conoscenze praticamente nulle e usano le corse per formare i tecnici (all'epoca del turismo per i turbo, adesso per l'ibrido). Di certo lo scorso anno in Toro Rosso han trovato un ambiente molto più "flessibile", sia per la mentalità nostra italica sia per il fatto che la TR non ha le pretese di un top team, e questo ha fatto sicuramente molto bene al progetto.

E' molto probabile che loro siano andati avanti per rivoluzioni e non per evoluzioni già negli anni passati, proprio per il fatto di avere un know-how praticamente nullo in materia :up: Il loro è proprio un modo diverso si approcciarsi al problema, anni luce distante da Renault ad esempio (che va avanti per piccoli step).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Forza ha scritto:

La Pirelli ha dato le differenze di tempo tra le sue diverse gomme 0"8 secondi tra C1 e C2, 0"7 tra C2 e C3, 0"6 tra C3 e C4,  0"6 tra C4 e C5.

Immagino che questi dati si riferiscano alle gomme nuove; ovviamente, se il degrado non è uguale dopo 10 giri ti puoi trovare con differenze ben diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, maurino21 ha scritto:

Bene le ali anteriori senza castelli. Male per la larghezza. Speriamo di veder qualche soluzione diversa al via,  ovviamente qui mi aspettavo poco

Sono davvero enormi. È facile prevedere tanti incidenti e quindi tante polemiche, grazie a questo "stratagemma" (lo chiamiamo così?).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

C'è qualche errore nel conteggio dei giri della Toro Rosso, dovrebbero essere 482. In totale i motori Honda han percorso più km di quelli Mercedes :zizi:

grazie, ho sbagliato il calcolo di Albon

18 ore fa, Pep92 ha scritto:

I giri totali per PU

Mercedes 946

  • Mercedes Petronas 610 (HAM 307/BOT 303)
  • Racing Point 248 (PER 97/STR 151)
  • Williams* 88 (RUS 40/KUB 48)

Ferrari 1.489

  • Scuderia Ferrari 598 (VET 303/LEC 295)
  • Alfa Romeo Sauber 507 (RAI 252/GIO 255)
  • Haas 384 (MAG 125/GRO 198/FIT 61)

Honda 957

  • Red Bull 475 (VER 237/GAS 238)
  • Toro Rosso 482 (KVY 214/ALB 268)

Renault 878

  • Renault Team 433 (HUL 247/RIC 186)
  • Mclaren 445 (SAI 209/NOR 236)

fixed

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il calcolo sul numero di "Gran Premi" sostenuto dai team durante questi primi 4 giorni. Ferrari e Mercedes sono riuscite a completare più di 9 GP a testa, poco meno di metà campionato, rispettivamente 2784 e 2840 km. Il podio di questa classifica è completato da Sauber con quasi 8 GP, 2360 km.
A parte la Williams, per ovvie ragioni, va male la Racing Point che ha completato "solo" l'equivalente di poco meno di 4 GP, ovvero 1154 km.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Piola analizza quali sono stati gli aspetti tecnici che hanno fatto discutere il paddock nella quarta e ultima giornata di test a Barcellona. I riflettori erano puntati sulle sospensioni anteriori della Williams con soluzioni dubbie e sul soffiaggio della Rossa nel cerchio.

https://motorsport.tv/embed/iIEZ3p1Z-motorsport-report-test-di-barcellona-giorno-4?autoplay

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, djbill ha scritto:

Party Mode ON

Hamilton: "Al momento siamo dietro alla Ferrari, ma non sono molto preoccupato"

https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-al-momento-siamo-dietro-alla-ferrari/4342456/ 

Io la leggo così... "Diciamo al pubblico che la Ferrari è come l'Inter ad ogni inizio stagione (la favorita per lo scudetto) e poi a Dicembre il campionato lo vinciamo noi"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton, l'anno scorso, è stato anche campione di comunicazione, così come tutta la Mercedes. Magari sono davvero convinti che la Ferrari, almeno in quest'inizio, sia davanti a loro, ma ammettendolo stanno spostando tutta la pressione proprio sul Cavallino, che a Melbourne dovrà rispettare queste premesse. E nel 2018 le cose iniziarono ad andare male proprio nel momento di massima pressione, ovvero a Monza dopo la brillante vittoria a Spa.
Bene farebbero a Maranello a concentrarsi unicamente sul proprio lavoro. Mi è piaciuto, intanto, il fatto che non siano mai usciti con le gomme rosse in questa prima settimana e abbiano girato tantissimo senza problemi.
Tutto il resto sta a livello delle chiacchiere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Kingsman ha scritto:

Io la leggo così... "Diciamo al pubblico che la Ferrari è come l'Inter ad ogni inizio stagione (la favorita per lo scudetto) e poi a Dicembre il campionato lo vinciamo noi"

Questa è la storiella che piace raccontare agli avversari dell'Inter, in special modo gli juventini, in realtà non ricordo che sia mai partita favorita negli ultimi 8 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

 stanno spostando tutta la pressione proprio sul Cavallino, che a Melbourne dovrà rispettare queste premesse. E nel 2018 le cose iniziarono ad andare male proprio nel momento di massima pressione, ovvero a Monza dopo la brillante vittoria a Spa.
 

La Ferrari comincia alla grande la stagione ormai da 2 campionati, per questo non mi aspetto novità nemmeno quest' anno, quindi più che a Melbourne o cmq nelle prime gare sarà proprio nella seconda parte della stagione che dovranno non commettere gli errori passati (team, piloti, ecc...) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Kitt ha scritto:

La Ferrari comincia alla grande la stagione ormai da 2 campionati, per questo non mi aspetto novità nemmeno quest' anno, quindi più che a Melbourne o cmq nelle prime gare sarà proprio nella seconda parte della stagione che dovranno non commettere gli errori passati (team, piloti, ecc...)  

Sono d'accordo. Questa per Vettel dovrà essere la stagione del riscatto, dopo quella ch'è stata con tutta probabilità la sua peggiore stagione in carriera, e anche il team dovrà farsi perdonare qualche errorino di troppo, soprattutto strategico. In più lo sviluppo dovrà essere costante ed efficace perchè, con questo campionato così lungo, non basta essere la macchina migliore ad inizio stagione. L'anno scorso Mercedes, ma soprattutto RBR, fecero ottimi passi avanti nell'ultimo terzo di stagione e sappiamo come andò a finire.
L'unica differenza è che quest'anno gli avversari hanno iniziato a mettere le mani avanti fin dalla prima sessione di test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...