Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2019 - S1 - Barcellona 18-21 febbraio


Pep92

Recommended Posts

20 ore fa, R18 ha scritto:

Albon è rookie, quindi ha le luci verdi.

Non credete a chi dice che le luci verdi siano dovute al fatto che non ha la Superlicenza, è una cazzata. Un piazzamento nei primi tre in Formula 2 dà esattamente i 40 punti necessari, quindi Albon ne ha pure di più.

12 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Io non ho idea di come sia possibile che si diffondono certe voci :nonso:

8 ore fa, leopnd ha scritto:

Lo hanno detto Vanzini & co. ieri su Sky...

 

Ha ragione Vanzini in realtà, ma la questione è un po' più complicata di come viene spiegata:zizi: La luci verdi sono effettivamente usate per indicare un pilota senza superlicenza (Articolo 10.8.d, "d) Cars being driven by drivers who do not possess a Super Licence must be fitted with a green rear light which must be illuminated at all times the car is on the track.").

Tornando al Albon: lui non ha la SUPERLICENZA, ma solo i REQUISITI per avere la superlicenza. Il che non cambia assolutamente una fava per il campionato, a Melbourne sarà sicuramente in regola, ma burocraticamente è ancora da "luci verdi".

 

Non deve stupire comunque che le carte non siano ancora tutte in regola a un mese e mezzo dalla prima gara, per problemi simili Mortara aveva annullato la richiesta di licenza sportiva all'Aci per presentarla alla federazione svizzera qualche anno fa (per il DTM, non ricordo con esattezza l'anno... 2015 forse) :nonso:

 

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

 

Ha ragione Vanzini in realtà, ma la questione è un po' più complicata di come viene spiegata:zizi: La luci verdi sono effettivamente usate per indicare un pilota senza superlicenza (Articolo 10.8.d, "d) Cars being driven by drivers who do not possess a Super Licence must be fitted with a green rear light which must be illuminated at all times the car is on the track.").

Tornando al Albon: lui non ha la SUPERLICENZA, ma solo i REQUISITI per avere la superlicenza. Il che non cambia assolutamente una fava per il campionato, a Melbourne sarà sicuramente in regola, ma burocraticamente è ancora da "luci verdi".

Cambia poco ad ogni modo. Perché è comunque valida la regola della Superlicenza ottenibile tramite tot (non ricordo quanti di preciso) chilometri nei test.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, R18 ha scritto:

Cambia poco ad ogni modo. Perché è comunque valida la regola della Superlicenza ottenibile tramite tot (non ricordo quanti di preciso) chilometri nei test.

No, quello è semplicemente un altro modo per avere i requisiti (che lui ha già per via dei punti, come dicevi giustamente tu ieri). Quel che gli manca è il pezzo di carta, che arriverà con i tempi della burocrazia.

Praticamente Albon è nelle mie condizioni: ho dato tutti gli esami, ma fino al 5 marzo tecnicamente non sono ingegnere :asd: Lui uguale, è in regola con tutti i requisiti ma fin quando la burocrazia non lo considera licenziato lui deve andare in giro con la P di Pirla le luci verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

I complottisti intanto riferiscono che Wolff e Marko (la sua competenza tecnica, poi, mi sfugge) hanno giurato che la Ferrari, al momento, è 4/5 decimi più veloce di tutti, mentre sono parecchio preoccupati dall'interpretazione, sia della Rossa che della Sauber, dell'ala anteriore, la quale fornirebbe parecchi vantaggi in termini di stabilità rispetto alle loro soluzioni

Ma la Toro Rosso monta un'ala simile. Se in Red Bull non é stata adottata ci saranno delle motivazioni ben precise.  Questo per dire che se la Ferrari sarà effettivamente avanti di mezzo secondo non sarà di certo per merito dell'ala (almeno non solo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R18 ha scritto:

A quanto ho letto, hanno avuto problemi di assemblaggio stamattina. Probabilmente era un particolare nuovo, non so. 

Comunque girano bene, l'unico dubbio ce l'ho sui piloti ma se Norris ingrana è potenzialmente molto forte.

Speriamo...è la prima volta dopo la coppia Coulthard - Raikkonen del 2002 (ancora Kimi non lo conoscevo..) che nutro seri dubbi sulla coppia di piloti messi in pista da McLaren. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Si credo che mezzo secondo sia credibile 

 

Secondo me la Ferrari è più veloce della Mercedes di almeno 1"/1" e mezzo al giro. E con una mescola di svantaggio, perfino.... si vocifera che la W10 sarà la scopa dello schieramento e non riusciranno a fare nemmeno un punto... 

Dai, Amante... Se quest'anno cominci addirittura fin dalla prima sessione di test invernali, all'ultimo GP ti ritroverai da solo, nel forum... Perché ci avrai fatti suicidare tutti dalla disperazione... 

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Raikkonen vincesse un GP, potrebbe dire di aver vinto per Ferrari, Alfa Romeo, Lotus (e Renault), McLaren (e Mercedes) :asd:

Ovviamente c'è quella questione per cui la sua Lotus non era legalmente quella di Chapman, però a livello "fonetico" sarebbe un curioso record.

Mi sovviene un'altra curiosità: chi ha vinto almeno un GP sia per Ferrari che per Lotus? Mi viene in mente Mario Andretti....

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Burger ti vedo troppo coinvolto, rilassati perché a novembre non ci arrivi se sarà una lotta GP per GP... :asd:

Ahahahah, ma no, come ho detto già in precedenza, mi diverto a trovare della competizione anche dove non ce n'è, così da rendere, personalmente, più interessanti anche questi test.
Intanto Leclerc 18.4 con le C2 u.u :P

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yoong ha scritto:

Hamilton prova le c4 e non riesce ad abbattere il muro del 1'18" Farà morire il nostro Amante questa mercedes

Brutto secondo settore e un errore alla chicane, sembrerebbe.

Nel suo "long" run con le C3, Leclerc perdeva praticamente un secondo ogni giro. Qui a Barcellona, probabilmente queste non saranno gomme da gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...