Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2019 - S1 - Barcellona 18-21 febbraio


Pep92

Recommended Posts

2 minuti fa, R18 ha scritto:

Poi c'è il dettaglio inquietante del giorno: i due long run di Vettel sono stati rovinati rispettivamente da Kvyat e da Sainz. Totalmente insuperabili in rettilineo, nonostante il DRS "maggiorato". Sembra che non sia cambiato nulla dall'anno scorso.

C'è la possibilità che magari stavano valutando gli effetti in scia ad altre vetture?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, leonix ha scritto:

C'è la possibilità che magari stavano valutando gli effetti in scia ad altre vetture?

È quello che si dice in giro, però boh. Io troverei solo strano che nel contesto dei test, con programmi completamente diversi, la macchina che precede non lasci strada a quella che si avvicina da dietro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, R18 ha scritto:

Poi c'è il dettaglio inquietante del giorno: i due long run di Vettel sono stati rovinati rispettivamente da Kvyat e da Sainz. Totalmente insuperabili in rettilineo, nonostante il DRS "maggiorato". Sembra che non sia cambiato nulla dall'anno scorso.

Magari anche Kvyat e Sainz hanno usato il DRS oppure erano più scarichi di benzina

Comunque era ovvio che queste due modifiche del c___o non avrebbero portato a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno, per puro esercizio di stile, mi chiedesse di fare una classifica dopo questi primi tre giorni di test, direi:
1) Mercedes
2) Ferrari
3) Sauber
Sono molto sorpreso dai "pochi" giri della RBR. Oggi Verstappen ha più di 30 giri in meno rispetto a Kvyat. Considerando che devono "entrare in confidenza" con un motore nuovo, penso dovrebbero essere quasi costantemente in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Addirittura? A me non sembra che andassero bene nei testi, anche negli anni scorsi. Poi consideriamo che nelle ultime gare del Mondiale 2018 erano probabilmente la miglior vettura in pista.

Come vettura sono al top ma temo che la PU Honda sia una trappola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Se qualcuno, per puro esercizio di stile, mi chiedesse di fare una classifica dopo questi primi tre giorni di test, direi:
1) Mercedes
2) Ferrari
3) Sauber
Sono molto sorpreso dai "pochi" giri della RBR. Oggi Verstappen ha più di 30 giri in meno rispetto a Kvyat. Considerando che devono "entrare in confidenza" con un motore nuovo, penso dovrebbero essere quasi costantemente in pista.

Metti davanti Mercedes per scaramanzia o in base al Long Run? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo squillo di Ricciardo con la Renault, secondo davanti Kvyat, 10 minuti al termine. 

 

Già vedo i titoloni e gli annunci funebri. 

Prova di forza Alfa Romeo, Raikkonen record 

Ferrari, così non va. Vettel solo quarto nella terza giornata dei test di Jerez

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Kingsman ha scritto:

Metti davanti Mercedes per scaramanzia o in base al Long Run? 

In primis perchè sono i campioni e, quindi, per antonomasia sono la squadra da battere. Poi, anche per tutta la sicurezza che sta dimostrando nel non cercare mai il tempo sul giro continuando a girare tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Primo squillo di Ricciardo con la Renault, secondo davanti Kvyat, 10 minuti al termine. 

 

Già vedo i titoloni e gli annunci funebri. 

Prova di forza Alfa Romeo, Raikkonen record 

Ferrari, così non va. Vettel solo quarto nella terza giornata dei test di Jerez

Penso che Kvyat tenga parecchio alla stampa italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

In primis perchè sono i campioni e, quindi, per antonomasia sono la squadra da battere. Poi, anche per tutta la sicurezza che sta dimostrando nel non cercare mai il tempo sul giro continuando a girare tantissimo.

Avevo pensato pure io questo.... secondo me verranno fuori l'ultimo giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I complottisti intanto riferiscono che Wolff e Marko (la sua competenza tecnica, poi, mi sfugge) hanno giurato che la Ferrari, al momento, è 4/5 decimi più veloce di tutti, mentre sono parecchio preoccupati dall'interpretazione, sia della Rossa che della Sauber, dell'ala anteriore, la quale fornirebbe parecchi vantaggi in termini di stabilità rispetto alle loro soluzioni.

Chiacchiere da bar, dico io, ma è comunque bello vedere che i team non si sono uniformati, anzi, hanno fatto tutto il possibile per venire a capo di un regolamento tecnico a dir poco balzano ed inutile, viste le difficoltà che, comunque, sembra si siano palesate nello stare in scia ad un'altra vettura.

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, leonix ha scritto:

C'è la possibilità che magari stavano valutando gli effetti in scia ad altre vetture?

Non credo, era proprio una simulazione di gara. E hanno comunque avuto di che valutare (in negativo :asd:).

3 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Magari anche Kvyat e Sainz hanno usato il DRS oppure erano più scarichi di benzina

No no, era una simulazione 100%. Chi aveva una macchina davanti usava il DRS, altrimenti niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

I complottisti intanto riferiscono che Wolff e Marko (la sua competenza tecnica, poi, mi sfugge) hanno giurato che la Ferrari, al momento, è 4/5 decimi più veloce di tutti, mentre sono parecchio preoccupati dall'interpretazione, sia della Rossa che della Sauber, dell'ala anteriore, la quale fornirebbe parecchi vantaggi in termini di stabilità rispetto alle loro soluzioni.

Chiacchiere da bar, dico io, ma è comunque bello vedere che i team non si sono uniformati, anzi, hanno fatto tutto il possibile per venire a capo di un regolamento tecnico a dir poco balzano ed inutile, viste le difficoltà che, comunque, sembra si siano palesate nello stare in scia ad un'altra vettura.

Ci credo solo quando vedo il Q3 dell'Australia...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Sikander ha scritto:

Oggi McLaren un pò anonima, ma altri 90 giri fatti: va bene lo stesso. Mi sento fiducioso per un 5* posto a fine anno. 

A quanto ho letto, hanno avuto problemi di assemblaggio stamattina. Probabilmente era un particolare nuovo, non so. 

Comunque girano bene, l'unico dubbio ce l'ho sui piloti ma se Norris ingrana è potenzialmente molto forte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro pomeridiano di Hamilton e della Mercedes è stato impressionante comunque. Ad un certo punto sembrava che ce ne fossero due in pista.

Cerchio forato anche per Red Bull, soluzione a sua volta molto particolare perché gli incavi nel cerchio sono tantissimi, molto piccoli e ravvicinati.

Vettel e Ferrari hanno rimediato dopo i due run "abortiti", avrebbero sperato in qualcosa di più probabilmente, ma di certo non intacca il lavoro che stanno facendo.

Williams attesa come non accadeva da 15 anni, seppur per motivi opposti. Hanno fatto qualche giro, il più arriverà settimana prossima. Russell pare un bambino quando lo vedi, ma secondo me è un fuoriclasse. Staremo a vedere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...