anorak Inviata January 25, 2019 at 18:52 Share Inviata January 25, 2019 at 18:52 Looking for somewhere to place images of Coventry Climax engines Alla ricerca di un posta dove positionare de immagini motore Coventry Climax excuse my Italian please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 25, 2019 at 19:03 Autore Share Inviata January 25, 2019 at 19:03 Spaccato della motore Coventry Climax FWMW 16 cilindri opposti . Disegno di Vic Berris 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 25, 2019 at 19:21 Autore Share Inviata January 25, 2019 at 19:21 Progetto Coventry Climax FWMW abbandonato, motore mai corso in un gran premio. Spaccato disegno di Sydney Porter 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 25, 2019 at 22:43 Share Inviata January 25, 2019 at 22:43 è stato costruito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 26, 2019 at 00:43 Autore Share Inviata January 26, 2019 at 00:43 Quattro sono stati construiti per - Lotus - Brabham - Cooper - Sviluppo / analisi Mostrato alla stampa Febbraio 1965 ma mai consegnato alle squadra 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 26, 2019 at 11:40 Share Inviata January 26, 2019 at 11:40 Coventry Climax FWMW: 1495cc. F16 -180° 2,13x1,60 - 209 cv. 12.000 giri. Praticamente aveva meno potenza del V8 in uso nella F1 dell'epoca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asm Inviata January 26, 2019 at 14:26 Share Inviata January 26, 2019 at 14:26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 26, 2019 at 15:25 Share Inviata January 26, 2019 at 15:25 E qui sopra si dice che questo motore aveva 64 valvole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata January 26, 2019 at 17:11 Share Inviata January 26, 2019 at 17:11 Mah, guardando i disegni le valvole mi sembrano 2 per cilindro, quindi 32, si vede anche nel cielo dei pistoni che ci sono solo 2 nicchie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 26, 2019 at 17:22 Autore Share Inviata January 26, 2019 at 17:22 1 hour ago, V6DINO said: E qui sopra si dice che questo motore aveva 64 valvole? Solo piani, non realizzati 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 26, 2019 at 17:39 Share Inviata January 26, 2019 at 17:39 21 minuti fa, massimo66 ha scritto: Mah, guardando i disegni le valvole mi sembrano 2 per cilindro, quindi 32, si vede anche nel cielo dei pistoni che ci sono solo 2 nicchie.... anch'io avevo visto 2 per cilindro, che poi sono anche dichiarate in scheda, poi metterne quattro in quel pistoncino all'epoca era dura.... (A me interessano molto anche i motori da competizione, se non c'è un topic specifico si può sempre crearlo... anche se una cosa del genere l'avevo vista, tempo fa.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 27, 2019 at 15:51 Autore Share Inviata January 27, 2019 at 15:51 Motore Coventry Climax FPE 2.5 litri V8 “Godiva “ Progettista Walter Hassan ( ex motore XK di Jaguar ) e Harry Mundy ( ex BRM V16 ) Sviluppo clandestino a Coventry Climax come ‘Fire Pump Engine’ …. = FPE Motore: Coventry Climax FPE V8 Cilindrata: 2479 cc Alesaggio x Corsa: 76.2 mm x 67.9 mm Rapporto do compressione: 11 : 1 Distribuzione : 2 alberi a camme in testa per gruppo di cilindri 2 valvole per cilindri Alimentazione: primo versione: 4 carburatore doppio corpo Solex seconda versione : 4 carburatore doppio corpo Weber 40 DCNL ultima versione: Iniezione S.U. Accensione: Scintilla magneto Potenza migliore in prova: 264 CV (SAE) a 7900 giri/min con miscela 65% methanol Shell 4 motore sono stati construiti per i regolamenti del 1954. Le squadra interessate al motore FPE erano H.W.M. / Kieft / Connaught e Cooper. Ma solo Kieft ha effettivamente costruito un’auto per questo. Ma il coventry ha deciso di non continuare a causa delle richieste di potenza della competizione. Solo Gran Premio con Shannon SH1 guidato da Trevor Taylor a GP Inghilterra a Silverstone 1966, motore redimensionato a 3 litri. Qualificato posizioni 18…… ma è durato solo 1 giro in gara. Oggi è montato su una macchina Kieft GP 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 27, 2019 at 15:53 Autore Share Inviata January 27, 2019 at 15:53 Spaccato della Coventry Climax FPE V8. Disegno di John Ferguson. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 27, 2019 at 15:57 Autore Share Inviata January 27, 2019 at 15:57 Disegno in sezione della FPE da Autocar 07-08-1953 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 27, 2019 at 16:40 Share Inviata January 27, 2019 at 16:40 43 minuti fa, anorak ha scritto: Solo Gran Premio con Shannon SH1 guidato da Trevor Taylor a GP Inghilterra a Silverstone 1966, motore redimensionato a 3 litri. Qualificato posizioni 18…… ma è durato solo 1 giro in gara. Nella mia ricostruzione della Shannon Sh1 , avendo pochissime immagini a disposizione, ho riprodotto il motore con i carburatori e ora vedo molto bene un impianto ad iniezione... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amarus69 Inviata January 28, 2019 at 16:45 Share Inviata January 28, 2019 at 16:45 Nigel Batchelor - Kieft Coventry-Climax GP 1954 Entrant: Nigel Batchelor Race / Practice: 'Hawthorn Trophy' 76th Members' Meeting of the GRRC 2018 Goodwood Circuit, Westhampnett (GBR) March 17th & 18th 2018 GEAR Canon EOS 450D Sigma 50-150mm f/2.8 APO EX DC OS HSM F/5.6, 1/50, ISO-640, 50mm (2018) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata January 31, 2019 at 12:04 Autore Share Inviata January 31, 2019 at 12:04 La Kieft GP1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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