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Radio Paddock 2019


Paolo93

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53 minuti fa, KL643 ha scritto:

Lo spettatore occasionale non esiste più, grazie alla pay-tv.

E poi l'eventuale spettatore occasionale vorrebbe la semplificazione, non capisce e non gli interessa di capire se le gomme sono soft o hard, se c'è il cosidetto "undercut", penalità varie, il rosario di "fuxia!!" e altre belle amenità.

voi probabilmente su fb non ci siete, ma quando questo articolo è stato condiviso: http://www.p300.it/queste-f1-sono-troppo-veloci-il-rischio-un-altro-buco-nellacqua/

è stato il festival del pesce in faccia, ce ne fosse stato uno d'accordo.

 

Al pubblico, quello grosso, la merda piace.

Dobbiamo metterci in testa che noi siamo un puntino. Quello che vogliamo noi non conta niente.

Modificato da Nameless Hero
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2 ore fa, KL643 ha scritto:

Lo spettatore occasionale non esiste più, grazie alla pay-tv.

E poi l'eventuale spettatore occasionale vorrebbe la semplificazione, non capisce e non gli interessa di capire se le gomme sono soft o hard, se c'è il cosidetto "undercut", penalità varie, il rosario di "fuxia!!" e altre belle amenità.

La pay-tv ha sicuramente decimato il pubblico, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio :nonso: Da noi le gare son trasmesse tutte il chiaro, anche se non in diretta, quindi lo spettatore casuale che la domenica sera fa zapping c'è eccome. E vuol vedere cagnara, colpi di scena, perchè di macchine che raccordano due curve con un rettilineo si rompono i maroni in fretta.

 

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

voi probabilmente su fb non ci siete, ma quando questo articolo è stato condiviso: http://www.p300.it/queste-f1-sono-troppo-veloci-il-rischio-un-altro-buco-nellacqua/

è stato il festival del pesce in faccia, ce ne fosse stato uno d'accordo.

 

Al pubblico, quello grosso, la merda piace.

Dobbiamo metterci in testa che noi siamo un puntino. Quello che vogliamo noi non conta niente.

E' così.

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On 3/7/2019 at 11:01 AM, giovanesaggio said:

 

Williams non è solo F1, per questo la situazione economica è buona. Negli anni si sono aperti anche ad altre attività, sempre legate all'ingegneria, che in questo momento vanno infinitamente meglio della squadra di F1 :zizi: In F1 sono allo sbando totale da una decina d'anni, ma tra PDVSA, Martini, Stroll, SMP son sempre riusciti ad arrivare a fine anno senza trascinare nel baratro tutto il resto... Ma adesso la situazione è diversa. La macchina è un bidone e di soldi non ne entrano.

Ha ragione Andrea, se arriva a fine anno è solo perchè la Federazione cercherà di metterci una pezza :nonso: Come ha fatto con HRT, con Marussia, con Caterham...

Essendo quotata in borsa dovrà pubblicare il bilancio 2018 tra non molto credo. Già quello dovrebbe dare delle indicazioni. Il report intermedio dava i ricavi in calo, ma sia la squadra di F1 che la società di ingegneria collegata erano comunque in attivo (se ben ricordo).

In teoria tra Rokit, Orlen e sconto sui Mercedes ottenuto grazie a Russell non mi aspetto che quest’anno la situazione sia tremenda dal punto di vista economico, soprattutto se Stroll ha dovuto pagare qualche penale per chiudere anticipatamente il contratto.

La situazione tecnica, invece, è drammatica, Paddy Lowe non sarà magari l’unico colpevole ma in due anni sembra sia passato Attila... E non ci sono neanche grandi nomi pronti a sostituirlo.

Modificato da Guglielmi
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12 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Essendo quotata in borsa dovrà pubblicare il bilancio 2018 tra non molto credo. Già quello dovrebbe dare delle indicazioni. Il report intermedio dava i ricavi in calo, ma sia la squadra di F1 che la società di ingegneria collegata erano comunque in attivo (se ben ricordo).

In teoria tra Rokit, Orlen e sconto sui Mercedes ottenuto grazie a Russell non mi aspetto che quest’anno la situazione sia tremenda dal punto di vista economico, soprattutto se Stroll ha dovuto pagare qualche penale per chiudere anticipatamente il contratto.

Si, ma nel 2018 eventuali buchi son stati sicuramente riempiti da Stroll :zizi: Lo scorso anno la macchina era scarsa, ma io onestamente mai avevo pensato che potesse levare le tende prima della fine della stagione.

Poi magari mi sbaglio, ma secondo me Rokit e Lotos/Orlen pagano la metà della metà di quello che pagavano Stroll e Martini. Senza contare che nel 2018 potevano contare sul quinto posto del 2017 per raccogliere qualche soldo dai diritti, adesso non hanno nemmeno quello.
Ma la cosa più grave, imho, è che Lotos è legata a Kubica, un pilota che negli ultimi anni non sa nemmeno lui quel che vuole fare. Se  a metà stagione si rompe le balle, e le risposte che ha dato dopo i test lasciano intendere questo, facile che resteranno solo con Rokit.

 

23 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

La situazione tecnica, invece, è drammatica, Paddy Lowe non sarà magari l’unico colpevole ma in due anni sembra sia passato Attila... E non ci sono neanche grandi nomi pronti a sostituirlo.

Anche qui, per me c'è stato un grosso errore di gestione. Sono 10 anni che cercano di vivacchiare, avrebbero potuto fare un grosso investimento una volta e poi campare (quasi) di rendita. L'ingaggio di Kubica io ancora non me lo spiego:zizi: Così come non riesco a spiegarmi perchè non siano passati a Honda, tornando ad essere un top team a tutti gli effetti,  quando McLaren li ha mollati.

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2 hours ago, giovanesaggio said:

Si, ma nel 2018 eventuali buchi son stati sicuramente riempiti da Stroll :zizi: Lo scorso anno la macchina era scarsa, ma io onestamente mai avevo pensato che potesse levare le tende prima della fine della stagione.

Poi magari mi sbaglio, ma secondo me Rokit e Lotos/Orlen pagano la metà della metà di quello che pagavano Stroll e Martini. Senza contare che nel 2018 potevano contare sul quinto posto del 2017 per raccogliere qualche soldo dai diritti, adesso non hanno nemmeno quello.
Ma la cosa più grave, imho, è che Lotos è legata a Kubica, un pilota che negli ultimi anni non sa nemmeno lui quel che vuole fare. Se  a metà stagione si rompe le balle, e le risposte che ha dato dopo i test lasciano intendere questo, facile che resteranno solo con Rokit.

 

Anche qui, per me c'è stato un grosso errore di gestione. Sono 10 anni che cercano di vivacchiare, avrebbero potuto fare un grosso investimento una volta e poi campare (quasi) di rendita. L'ingaggio di Kubica io ancora non me lo spiego:zizi: Così come non riesco a spiegarmi perchè non siano passati a Honda, tornando ad essere un top team a tutti gli effetti,  quando McLaren li ha mollati.

Il grosso investimento c’è stato, nel 2014, e ha pagato. Il problema è che anche con due terzi posti nel mondiale evidentemente non sono riusciti a rientrare delle spese, hanno dovuto ricominciare con i piloti paganti e a investire meno e i risultati si sono visti. Con Lowe e De beer c’è stato un tentativo di invertire la rotta finito malissimo.

 

Sinceramente sulla gestione economica ho poco da dire, è un fatto che da quando sono state introdotte queste power unit ibride tutte le altre scuderie “indipendenti” sono fallite (Caterham, Manor - due volte, Force India) o sono state salvate un attimo prima di farlo (Lotus e Sauber). Finché la distribuzione dei diritti televisivi segue logiche assurde dettate da Ecclestone e i costi continuano a salire senza freno, non c’è modo per squadre come Williams o persino McLaren di fare altro che tirare a sopravvivere.

 

La gestione tecnica invece è stata completamente disastrosa nelle ultime due stagioni. Può capitare di cannare una macchina, ma la sensazione è che sia mancata completamente una figura di riferimento capace di tenere le fila in modo efficace e che il gruppo si sia completamente sfaldato. Il tutto è culminato nell’imbarazzante casino pre-test e nell’irregolarità di specchietti e sospensioni. 

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33 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Scusate, ma l'orario di Melbourne è stato anticipato di un'ora o è solo questione di ora legale/solare?

L’anno scorso la gara fu l’ultima domenica di marzo, quindi c’era il cambio dell’ora di mezzo. Quest’anno no. È anticipata solo da noi, l’ora locale rimane 16:10.

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4 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Scusate, ma l'orario di Melbourne è stato anticipato di un'ora o è solo questione di ora legale/solare?

 

3 ore fa, Paolo93 ha scritto:

L’anno scorso la gara fu l’ultima domenica di marzo, quindi c’era il cambio dell’ora di mezzo. Quest’anno no. È anticipata solo da noi, l’ora locale rimane 16:10.

a me interessa l'orario della differita 

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Comunque il nostro caro Banana Ross, si è fumato il cervello.

E' in discussione la revisione del format di qualifiche. Bene direte. Si torna alla sessioe unica! dopo il punto per il gpv un altro salto al passato! Ma che... Vogliono introdurre un quarto ulteriore taglio in qualifica per i primi 8, riducendo il tempo per le prime frazioni, così da generare più incertezza...

sempre meglio

edit

devo aver reagito a un vecchia notizia, e un'idea, si spera, già accantonata. :asd:

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Ho letto una notizia, un po' vecchiotta, ma mi ha fatto venire il sangue al cervello. :asd:

In pratica sembra che fosse in discussione un nuovo format per le qualifiche, con una q4 da far disputare ai top 8, e il tempo per le restanti sessioni sarebbe stato ridotto, per ridurre i numeri di giri, il traffiko, il kaos, per rendere le griglie più inaspettate e le gare più combattute. :zizi:

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2 ore fa, Yoong ha scritto:

Ho letto una notizia, un po' vecchiotta, ma mi ha fatto venire il sangue al cervello. :asd:

In pratica sembra che fosse in discussione un nuovo format per le qualifiche, con una q4 da far disputare ai top 8, e il tempo per le restanti sessioni sarebbe stato ridotto, per ridurre i numeri di giri, il traffiko, il kaos, per rendere le griglie più inaspettate e le gare più combattute. :zizi:

ho letto 5 volte quello che hai scritto e ancora non ho capito niente 

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5 minuti fa, Pep92 ha scritto:

 ho letto 5 volte quello che hai scritto e ancora non ho capito niente 

In che senso? :ninja: Volevano mettere una q4 per i migliori 8, riducendo il tempo delle altre (e quindi i giri a disposizione), in modo da avere gare più incasinate :zizi:

 

EDIT: Ok, no :asd: Forse c'era qualche battuta che non ho capito negli ultimi 5-6 post. Chiedo venia.

Modificato da giovanesaggio
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5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

In che senso? :ninja: Volevano mettere una q4 per i migliori 8, riducendo il tempo delle altre (e quindi i giri a disposizione), in modo da avere gare più incasinate :zizi:

Lui ha scritto " il tempo per le restanti sessioni sarebbe stato ridotto, per ridurre i numeri di giri, il traffiko, il kaos," 

Io invece credo che ci sarà un traffico che manco al casello autostradale il primo  maggio 

Modificato da Pep92
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