Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata December 24, 2018 at 11:15 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 24, 2018 at 11:15 DATI GENERALI Scuderia: Jordan Ford Anno di produzione: 2003 Motore: Ford Cosworth RS1 V10 2998cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio e kevlar con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Elf, Liqui Moly Pneumatici: Bridgestone Luogo di Produzione: Silverstone (GBR) Progettista: Gary Anderson, Henri Durand, John McQuillam, Nicolò Petrucci Impiegata nel: 2003 Piloti: 11 Giancarlo Fisichella, 12 Ralph Firman, 12-36 Zsolt Baumgartner, 36 Bjorn Wirdheim, 36 Satoshi Motoyama STATISTICHE GP Disputati: 16 Vittorie: 1 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: Jordan, 9° posto nel Campionato Costruttori 2003 EJ13 Perso lo sponsor più munifico, persi i motori Honda e gran parte del budget disponibile, Eddie Jordan si trovò all'inizio del 2003 in difficoltà economiche. L'irlandese dovette ripiegare sui propulsori Ford Cosworth accettando una fornitura di una versione non di ultima generazione riservata alla Jaguar e fu costretto a sviluppare la nuova vettura senza stravolgere il progetto dell'anno precedente che già non si era rivelato strabiliante. Con queste premesse e con lo scarso tempo a disposizione per la messa a punto dovuto al ritardo con cui l'accordo per i motori fu siglato, non può sorprendere il fatto che la "EJ13" si sia rivelata come una vettura da fondo classifica, incapace di permettere a Giancarlo Fisichella, confermato, e al suo nuovo compagno di team Ralph Firman di raccogliere buoni piazzamenti. In questo grigiore generale si collocò tuttavia lo straordinario week-end del Gran Premio del Brasile, una gara che si può tranquillamente definire come il canto del cigno della Jordan. Quel giorno Giancarlo Fisichella sotto una pioggia torrenziale che aveva livellato le prestazioni, riuscì a compiere una gara eccezionale e fu fortunato protagonista quando un cruento incidente con protagonisti Fernando Alonso e Mark Webber gettò lo scompiglio nel gruppo. La gara fu interrotta dopo 54 dei 71 giri previsti e la classifica fu stilata non senza difficoltà, cercando di ricostruire la situazione in pista. Inizialmente assegnata a Kimi Raikkonen per un errore di cronometraggio, la vittoria fu poi correttamente data a Fisichella che così colse il primo successo della sua carriera ed il quarto ed ultimo nella storia della Jordan. ( Massimo Piciotti ) 14 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata January 17, 2019 at 12:25 Share Inviata January 17, 2019 at 12:25 JORDAN EJ13 (2003) pre season tests 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata January 17, 2019 at 12:26 Share Inviata January 17, 2019 at 12:26 JORDAN EJ13 (2003) Macao GP demonstration 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 11, 2019 at 19:12 Share Inviata February 11, 2019 at 19:12 On 2/9/2014 at 6:20 PM, irron3 said: 2003 Il famosissimo Firman 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 11, 2019 at 19:14 Share Inviata February 11, 2019 at 19:14 On 2/9/2014 at 6:21 PM, irron3 said: 2003 Fisichella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeggoPetrol Inviata October 13, 2019 at 20:01 Share Inviata October 13, 2019 at 20:01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro_Federstaller Inviata October 14, 2019 at 07:13 Share Inviata October 14, 2019 at 07:13 On 1/17/2019 at 1:26 PM, DM1 said: JORDAN EJ13 (2003) Macao GP demonstration Looks like Forti Corse in 1995 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora