Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2019


giovanesaggio

Recommended Posts

Le parole di Sordo sul Hyundai-Gate (chiamiamolo così :asd:):

"Ogier ha parlato di qualcosa che non è successo, Hyundai non ha voluto infastidire nessuno" [...] "Io non capisco perché si è parlato di qualcosa che non è nemmeno successo. Apprezzo i vari complimenti che mi fanno, ma nessuno della mia squadra corre per danneggiare ed infastidire gli avversari."

 

Io più ci penso e più mi convinco del fatto che la verità stia nel mezzo. Adamo ha completamente perso il polso della situazione, e questo lo si era capito già venerdì mattina durante l'intervista che ho caricato, e probabilmente tra le varie ideee che gli son balenate in mente e che ha discusso con la squadra c'era anche quella incriminata. D'altra parte però Ogier parla per "sentito dire": le parole, se decontestualizzate, possono avere significati diversi. Idem per il tono con cui vengono dette.

Insomma, per me la dichiarazione di Sordo chiude definitivamente la questione. Certo è che questo regolamento ha troppi buchi, l'articolo di @R18 rende bene la situazione :nonso: E per sistemarli non servirebbe nemmeno chissà che sforzo...

 

E, sempre parlando di furbate, Hyundai ha ritirato Loeb dopo l'arrivo per poter usare delle sospensioni nuove non punzonate in Sardegna. Altra assurdità questa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

VW ha rilasciato una spiegazione agli incendi che si sono verificati alle Polo R5. La colpevole è una valvola del carburante, che andrà riposizionata. 

 

https://volkswagen-motorsport.com/en/rallye/article?tx_dataviewer_record[record]=1903&cHash=ddc2b92d250caa24f4f373c7060deaf3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dal rally di Sardegna non sarà più Salminen a dare le note a Suninen, che cambierà di nuovo navigatore. In sostituzione tornerà Lehtinen, ma non credo che sia una soluzione definitiva.

 

E, sempre a proposito di Suninen, correrà con la Fiesta R5 il rally d'Estonia, probabilmente in preparazione al 1000 laghi.

 

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sébastien Ogier domina i 3,92 km dello shakedown con un tempo finale pari a 3 minuti tondi (nonostante l'incidente nel primo run!!!), seguito da Ott Tanak a 9 decimi e Thierry Neuville a 1,7 secondi...

D87012XXsAEUUCu.jpg:large

hGyX8ib.jpg

Se qualcuno mi spiega a cosa serve il quarto run e perché l'ha fatto solo Hanninen???

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, leopnd ha scritto:

Se qualcuno mi spiega a cosa serve il quarto run e perché l'ha fatto solo Hanninen???

La vera domanda è: perchè alcuni ne han fatti solo 2? Cito l'articolo 29.2.2: "P1 drivers shall complete a minimum of 3 passages of the shakedown stage."

Per Hanninen credo sia stato semplicemente un modo per fare qualche km in più con la Yaris, giusto per riprendere il ritmo.

41 minuti fa, leopnd ha scritto:

Mah, non tanto interessante sta SS1 sulla pista di motocross... Un salto, uno splash, niente di che... Boh...

Tutto giustissimo, però è bello il fatto che il pubblico possa vedere tutta la speciale :up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Latvala si prende la testa dopo aver rischiato un testacoda a sua volta.

"I didn't expect it to be so slippery and we had a big moment. Toni Gardemeister with the Lancia rolled at the same corner in 1997 so I know the corner!"

E questo sottolinea la sua passione per i rally, perchè all'epoca era una prova del Rally del Golfo dell'Asinara che, chiaramente, non era parte del mondiale :zizi: Come facesse a ricordarselo lo sa solo lui :asd:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...