giovanesaggio Inviata January 11, 2019 at 12:48 Autore Share Inviata January 11, 2019 at 12:48 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 11, 2019 at 19:38 Share Inviata January 11, 2019 at 19:38 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 11, 2019 at 22:42 Autore Share Inviata January 11, 2019 at 22:42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 12, 2019 at 10:47 Share Inviata January 12, 2019 at 10:47 Il 22/12/2018 at 13:46 , R18 ha scritto: Tänak mi sa di uno a cui non gliene può fregare di meno di questa cosa alla domanda "che numero vuoi usare?" sarebbe anche capace di rispondere "Giuseppe". Mi sento di dire che non userà l'8, però Ma LOL. Ha preso proprio l'8 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 12, 2019 at 10:51 Autore Share Inviata January 12, 2019 at 10:51 Lo dico ogni anno, ma quei cerchi dovrebbero essere dichiarati illegali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 12, 2019 at 10:55 Autore Share Inviata January 12, 2019 at 10:55 Orrenda 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 12, 2019 at 11:03 Autore Share Inviata January 12, 2019 at 11:03 Toyota e M-Sport mi piacciono. Hyundai il colpo d'occhio non è così diverso dal 2018, da valutare con dei cerchi meno tamarri ma ci può stare. Citroen onestamente non mi piace per niente, la livrea Rosso/fluo Abu Dhabi era molto più bella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 12, 2019 at 16:49 Autore Share Inviata January 12, 2019 at 16:49 (modificato) 6 ore fa, R18 ha scritto: Ma LOL. Ha preso proprio l'8 Aggiungo che Loeb ha scelto il 19 1+9 titoli piloti (e copiloti di Daniel Elena), e 19 è il giorno di nascita della figlia Valentine (19/11/2007). Modificato January 12, 2019 at 16:49 da giovanesaggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 14, 2019 at 07:06 Autore Share Inviata January 14, 2019 at 07:06 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 14, 2019 at 18:52 Autore Share Inviata January 14, 2019 at 18:52 Era nell'aria già dal 2017, è probabile che la squadra abbia spostato la sede dalla Finlandia all'Estonia: Non sono sicuro che non abbiano mai corso con targhe estoni però 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 14, 2019 at 21:07 Autore Share Inviata January 14, 2019 at 21:07 Il 10/1/2019 at 21:17 , giovanesaggio ha scritto: Il suo profilo Twitter, da qualche ora, dice "#WRC driver from Norway Citroën Racing Team Norway ". Quindi è possibile che si tratti di un accordo per correre delle gare spot, anche al di fuori del WRC, con una C3 R5 Difficile che si tratti di una WRC+ comunque. Il team Adapta, con cui aveva corso qualche gara nel 2017, ha venduto la Fiesta WRC a ottobre dello scorso anno A meno che non abbia un accordo con PH sport, cosa possibile ma improbabile, non credo che ci siano altre alternative in WRC Confermato, C3 R5 per Mads. Parteciperà al WRC2-Pro, quindi un impegno ben più sostanzioso di una singola gara spot. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 14, 2019 at 21:14 Autore Share Inviata January 14, 2019 at 21:14 Ah, e il navigatore di Tidemand sara Ola Fløene, ex compagno di viaggio di Mikkelsen e di Østberg. Con lo svedese ha già corso in passato (e lo ha affiancato nei due rally di Svezia corsi in WRC nel 2011 e nel 2012). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2019 at 18:58 Share Inviata January 15, 2019 at 18:58 Stando a quanto scrive il direttore Cordovani sul sito di Autosprint, Alonso testerà la Yaris WRC. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2019 at 19:35 Share Inviata January 15, 2019 at 19:35 Non so se ci sia ufficialità, ma in Svezia correrà su una Fiesta WRC+ anche Janne Tuohino. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2019 at 20:07 Share Inviata January 15, 2019 at 20:07 In Svezia, quindi, le WRC+ dovrebbero essere ben 14. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 16, 2019 at 22:12 Autore Share Inviata January 16, 2019 at 22:12 Non so se è solo una sensazione mia, ma la C3 in questo video mi sembra decisamente molto ben piantata a terra e stabile la configurazione aerodinamica non è la stessa vista nei test prima di Natale, non mi sembra di vedere le ali sopra al passruota Toyota-style e l'ala posteriore sembra una via di mezzo tra la 2018 e quella alta degli ultimi test. Suppongo che abbiano lavorato anche a livello di differenziale, Ogier si era lamentato soprattutto di quello 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata January 16, 2019 at 22:28 Share Inviata January 16, 2019 at 22:28 Il 15/1/2019 at 19:58 , R18 ha scritto: Stando a quanto scrive il direttore Cordovani sul sito di Autosprint, Alonso testerà la Yaris WRC. Propongo l'hashtag #AlonsoProvaCose. Dopo la Dakar, pure il WRC 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 18, 2019 at 12:25 Autore Share Inviata January 18, 2019 at 12:25 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 18, 2019 at 14:16 Autore Share Inviata January 18, 2019 at 14:16 WRC+ a 72€ questa settimana. Sono in dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 19, 2019 at 17:37 Autore Share Inviata January 19, 2019 at 17:37 E' iniziata oggi l'avventura di Loeb ed Elena con la Hyundai Non sono i primi a fare la "pazzia" Dakar--> Montecarlo in tempi moderni comunque, già nel 2018 Xavier Panseri era stato chiamato all'ultimo per navigare Bouffier dopo aver corso la Dakar con Al-Qassimi. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata January 19, 2019 at 19:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 19, 2019 at 19:00 Il 16/1/2019 at 23:12 , giovanesaggio ha scritto: Non so se è solo una sensazione mia, ma la C3 in questo video mi sembra decisamente molto ben piantata a terra e stabile la configurazione aerodinamica non è la stessa vista nei test prima di Natale, non mi sembra di vedere le ali sopra al passruota Toyota-style e l'ala posteriore sembra una via di mezzo tra la 2018 e quella alta degli ultimi test. Suppongo che abbiano lavorato anche a livello di differenziale, Ogier si era lamentato soprattutto di quello Salve a tutti In Citroen i meccanici hanno subito preso contatto con il “metodo” Ogier. In un paio di occasioni, sfruttando una stradina che collegava inizio e fine prova, alcuni meccanici lo aspettavano per modificare “in diretta” settaggi differenziale posteriore e lavoravano su molle e ammortizzatori (precarichi ?). L’evoluzione a vista era immediata anche se, almeno in una occasione, ha decisamente mollato perché probabilmente la strada presa non era corretta. Comunque l’ho visto carico è motivato ma soprattutto non ha sprecato un secondo sempre a contatto con i tecnici ad analizzare i perché di percome delle risultanze “modifica - asfalto”. La Citroen era cresciuta sul finale di stagione, non tanto per i risultati ma proprio, dicevo, a vista. Quella in Francia è stata, almeno a mio avviso, un altra C3. Il motore mi sembra avere un suono molto “pieno” e anche l’accelerazione. Ho, come sempre da grande innamorato, la pulizia di guida, quella rotondità che lo tiene lontano dal taglio brutale garantendogli velocità e linea. Ho cercato, anche a scapito di una bella scarpinata, un’inversione ed il dubbio che mi era venuto sembra aver trovato conferma; staccata e poi ancora una pelata sul freno che usa per accentuare il trasferimento di carico e piantare l’anteriore in modo da essere subito in accelerazione. Insomma lui non era ancora soddisfatto, e probabilmente finirà di cucirsela addosso solo verso giugno, o almeno di sentirsela già un po’ più sua, ma io sono soddisfatto. Per Toyota, ma credo sia solo una mia impressione, l’ho trovata più nervosa che non in precedenza. La cura Makinen invece sembra cominciare da subito a dare i suoi frutti e le faccine di Meeke sembrano darmi ragione. Sta lavorando, imparando ad usare una macchina che è davvero performante e non ho visto quegli occhi del terrore che ne contraddistinguevano lo sguardo fino a pochi mesi fa. Non è ancora il ragazzino terribile di Colin ma non è più quel cane bastonato degli ultimi tempi in Citroen. Ora il mio ultimo desiderio sarebbe che un mega sponsor mettesse mano al portafoglio e garantisse almeno l’agiatezza economica a Wilson. Spero che anche per Hyundai la cura Loeb dia i suoi frutti; l’affidabilita’ in primis che la prestazione non è mai veramente mancata. E chissà che l’incubo di avere un altro Seb, addirittura come compagno, non ci restituisca quel Thierry che faceva sfracelli in Ford ad inizio carriera ... Per il resto buon Mondiale a noi, a loro ed anche a chi ci vuole male ... alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 19, 2019 at 19:05 Autore Share Inviata January 19, 2019 at 19:05 2 minuti fa, znarfdellago ha scritto: Per Toyota, ma credo sia solo una mia impressione, l’ho trovata più nervosa che non in precedenza. La cura Makinen invece sembra cominciare da subito a dare i suoi frutti e le faccine di Meeke sembrano darmi ragione. Sta lavorando, imparando ad usare una macchina che è davvero performante e non ho visto quegli occhi del terrore che ne contraddistinguevano lo sguardo fino a pochi mesi fa. Non è ancora il ragazzino terribile di Colin ma non è più quel cane bastonato degli ultimi tempi in Citroen. No, non è una tua impressione Toyota ha fatto delle prove, modificando il carico aerodinamico al posteriore e, suppongo, anche i settaggi di differenziale e sospensioni per capire se questa Yaris potesse essere guidata più... Di traverso. Ma dovrebbe essere tutta questione di stili di guida, probabilmente per andare incontro a Tanak e Meeke che di certo non sono Latvala Ma tu hai seguito i test dal vivo? Se si, posso chiederti come hai saputo "dove e quando"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 20, 2019 at 08:19 Autore Share Inviata January 20, 2019 at 08:19 Da leggere: Montecarlo 2002: la prima (non) vittoria di Sébastien Loeb Bellissimo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2019 at 10:23 Share Inviata January 20, 2019 at 10:23 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 20, 2019 at 15:00 Autore Share Inviata January 20, 2019 at 15:00 (modificato) Visto che ormai Montecarlo è alle porte, ho aggiornato il tabellone con i km percorsi per telaio Ho aggiunto anche i rally non mondiali (ewrc mi ha aiutato poco in questo, spero non ci siano errori), diviso i km per annate e inserito in basso grafici relativi al numero di km percorsi per vettura e per pilota (nella tabella piccola ci sono i km percorsi da ogni pilota divisi per squadra). (La tabella è diventata un pochino grossa, questo è il file excel originale se volete ) Modificato January 20, 2019 at 15:01 da giovanesaggio 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora