Jump to content
giovanesaggio

World Rally Championship 2019

Recommended Posts


Debutto di Esapekka Lappi sulla Citroen C3 :up: Nei prossimi giorni sarà il turno di Ogier penso, che ha già provato la macchina un paio di mesi fa.

 

Edited by giovanesaggio
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho perso le speranze di vedere Tidemand in WRC Plus, almeno per il 2019, quindi presumo che finisca in Volkswagen.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono ancora dei sedili liberi in M-Sport però:zizi: Non lo darei ancora per spacciato, anche se in effetti le possibilità son veramente minime.

Bene e male Rovanpera: da una parte buono perchè può tentare l'assalto al titolo WRC-2, cosa che dopo le ultime 2 gare del 2018 sembra decisamente alla portata, ma dall'altra speravo che Wilson lo buttasse nella mischia:nonso: Sarà per il 2020.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facciamo crescere Kalle con tranquillità, per vincere anche tra i grandi c'è tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alt. AS scrive che Paddon dovrebbe alternarsi con Mikkelsen, che a sua volta sarà part-timer nel 2019. Se Paddon non dovesse rinnovare, Mikkelsen potrebbe tornare full-time oppure entrare in una megarotazione a tre per due macchine con Huttunen e Sordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che sviluppi ci siano stati successivamente, ma prima dell'Australia girava voce che Mikkelsen avrebbe rinnovato e che Sordo/Huttunen si sarebbero alternati sulla terza macchina :nonso: In più rallyssimo dava praticamente per fatto il rinnovo full-season per Mikkelsen, quindi boh...

Edited by giovanesaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la serie "statistiche inutili" : ad oggi Ogier dovrebbe essere il pilota che ha provato più WRC+ (5) :zizi: secondo posto per Mikkelsen (3), poi Latvala, Tanak, Ostberg e Lappi (2). Loeb, Breen, Evans, Suninen, Neuville, Paddon e Sordo invece solo 1. A memoria mia almeno :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogier direi quattro, la Hyundai dovrebbe non averla mai guidata.

Poi c'è anche Meeke a due.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

4, si:up: Errore mio, avevo tolto Hyundai ma avevo contato 2 volte Volkswagen :asd: Resta comunque quello con più "esperienza". 

 

Vero, dimenticavo Meeke.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, ma c'era da aspettarselo che qualcosa sarebbe cambiato. Adesso bisogna vedere se RebBull ha investito solo su Ogier oppure se sponsorizzerà tutto il team. Visto il 2018 son molto propenso a credere la seconda opzione.

Abu Dhabi potrebbe fare il passaggio inverso secondo me, tornando a M-Sport :nonso: Due nomi così grossi, non tecnici, sulla stessa macchina non ce li vedo.

Edited by giovanesaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

M-Sport non si sanno manco i piloti a momenti però si pensa agli sponsor intanto.

Yeeeeih.

Ma no, ipotizzavo io :up: chiaro però che la qualità dei piloti dipende dal budget, uno sponsor importante sarebbe una boccata d'aria per Wilson.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero. Però il loro vero problema attualmente è che, pur da campioni del mondo nel mondiale piloti, la sensazione è che il grosso del lavoro sia stato fatto dal loro ex-pilota. A vederla da fuori, un pilota che corre con Ogier o vede Seb guidare come solo lui sa fare capisce che i miracoli che ha fatto in sti due anni sono difficilmente ripetibili, se non impossibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, non penso che Wilson si aspetti un altro mondiale il prossimo anno. Ma con uno sponsor alle spalle potrebbe strappare un contratto a Loeb per qualche gara, ad esempio :up: E nel lungo termine non è detto che non si riesca a trovare un altro capace di fare i miracoli, eh. Per intanto, in ogni caso, deve restare a galla, poi si vedrà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è arrivata anche l'ufficialità: Abu Dhabi non sponsorizzerà le Citroën nel 2019. Ci siamo tolti un amatore di mezzo, neanche male.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 29/11/2018 at 12:25 , giovanesaggio ha scritto:

Per la serie "statistiche inutili" : ad oggi Ogier dovrebbe essere il pilota che ha provato più WRC+ (5) :zizi: secondo posto per Mikkelsen (3), poi Latvala, Tanak, Ostberg e Lappi (2). Loeb, Breen, Evans, Suninen, Neuville, Paddon e Sordo invece solo 1. A memoria mia almeno :asd:

In che senso "provato"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

×