Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata November 26, 2018 at 11:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 26, 2018 at 11:08 DATI GENERALI Scuderia: Sasol JordanAnno di produzione: 1994Motore: Hart 1035 V10 3499ccTelaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio e kevlar a nido d'ape Carburante e lubrificanti: SasolPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Silverstone (GBR)Progettista: Gary Anderson, Andrew Green, Darren DaviesImpiegata nel: 1994Piloti: 14 Rubens Barrichello, 15 Eddie Irvine, 15 Andrea DeCesaris, 15 Aguri Suzuki. STATISTICHE GP Disputati: 16Vittorie: 0Podi: 1Pole Position: 1Giri Più Veloci: 0Miglior risultato: Jordan, 5° posto nel Campionato Costruttori 1994 194 Dopo due anni al di sotto delle attese con la buona riuscita delle "194" – probabilmente favorita dalla semplificazione tecnica dovuta al bando degli aiuti elettronici alla guida voluto dalla federazione per arginare la supremazia della Williams dopo il Campionato 1993 – la Jordan si riportò ai livelli della sua prima stagione in F.1. La premiata coppia Anderson-Green, coadiuvata dall'arrivo dell'aerodinamico Darren Davies – successivamente anche in Jordan e Honda – tornò, si potrebbe dire, "all'antico" progettando una vettura ispirata da vicino proprio alla 191, sia per quanto riguarda il profilo anteriore, sia per il disegno dell'air-box e delle prese d'aria. Il talento di Barrichello e Irvine fece il resto, nonostante le tre "giornate" di squalifica che il vulcanico irlandese si beccò per aver causato un incidente multiplo nella gara d'apertura in Brasile. L'anno per Ruben Barrichello fu davvero intenso e drammatico: prima il primo podio della storia della Jordan nel GP del Pacifico, poi il drammatico incidente di Imola da cui esce miracolosamente vivo e quindi il terribile choc della morte del suo mentore Ayrton Senna. Infine la prima pole position ottenuta dal pilota brasiliano in Belgio, purtroppo vanificata da un incidente quando Rubens era virtualmente secondo. ( Massimo Piciotti ) 13 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 26, 2018 at 11:21 Share Inviata November 26, 2018 at 11:21 Una delle mie F1 preferite esteticamente, ma nella versione col rosso al posto del nero. non so perché, ma sta molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 26, 2018 at 12:55 Autore Share Inviata November 26, 2018 at 12:55 1 ora fa, Nameless Hero ha scritto: Una delle mie F1 preferite esteticamente, ma nella versione col rosso al posto del nero. non so perché, ma sta molto meglio. ...e già, ci avrei scommesso.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata December 4, 2018 at 07:32 Share Inviata December 4, 2018 at 07:32 JORDAN 194 (Car launch) Jordan 194 at the car launch before the season with only few sponsor names. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata December 4, 2018 at 07:35 Share Inviata December 4, 2018 at 07:35 (modificato) JORDAN 194 (Beginning of the 1994 season) Jordan 194 appeared with red top of airbox and different rear wing at the beginning of the 1994 season. Brazilian GP GP of Pacific GP of Spain - with black top of airbox but with different rear wing. Modificato December 4, 2018 at 07:37 da DM1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 4, 2018 at 11:14 Autore Share Inviata December 4, 2018 at 11:14 ... for every single race the cars have specific configurations dictated by the needs of the circuit. Fast track or slow track, it is wrong to present these differences as the evolution of the car. Other things are the sponsors that are there or not according to economic agreements, in practice for each race the car is different. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata December 4, 2018 at 21:09 Share Inviata December 4, 2018 at 21:09 9 hours ago, V6DINO said: ... for every single race the cars have specific configurations dictated by the needs of the circuit. Fast track or slow track, it is wrong to present these differences as the evolution of the car. Other things are the sponsors that are there or not according to economic agreements, in practice for each race the car is different. I think your work is excellent and it goes better and better. And also it isn´t the aim of your work to do all the variants of all the F1 cars. It isn´t possible to create all of them. During the 80s and 90s the F1 cars had some evolution during the season. But most of the cars from last 2decades they had many differences in every GP they started (or at least in every 2 GPs). In my posts I want only to show the F1 cars in other variants, colour schemes or sponsor differences in addition to your work. If you will create some of them in the future, everyone of your fans will be happy. But you have still a lot of work with the cars from last 30 years and also with the cars from 1950s. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 4, 2018 at 22:26 Autore Share Inviata December 4, 2018 at 22:26 1 ora fa, DM1 ha scritto: And also it isn´t the aim of your work to do all the variants of all the F1 cars. It isn´t possible to create all of them But you do not know what my main purpose is besides having fun doing it ... The main one is not to give DEFINITE information but to stimulate the memory to the experts and the research for young enthusiasts. Then, for each design you see I keep a basic version in the archive from which, in a short time, I can get any preparation is necessary ... and not to make confusion or show "my knowledge" but for other future. So your posts put this way for me are critical and not compendium, because it is obvious that in F1 there is evolution and a drawing done in 15 hours can not illustrate it, while 15 photos in 2 minutes could do it. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata December 6, 2018 at 12:13 Share Inviata December 6, 2018 at 12:13 Un spaccato della Jordan 194. Disegno di Giorgio Piola. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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