Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata November 26, 2018 at 11:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 26, 2018 at 11:07 DATI GENERALI Scuderia: Sasol JordanAnno di produzione: 1993Motore: Hart 1035 V10 3499ccTelaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio e kevlar a nido d'ape Carburante e lubrificanti: SasolPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Silverstone (GBR)Progettista: Gary Anderson, Andrew GreenImpiegata nel: 1993Piloti: 14 Rubens Barrichello, 15 Ivan Capelli, 15 Thierry Boutsen, 15 Marco Apicella, 15 Emanuele Naspetti, 15 Eddie Irvine STATISTICHE GP Disputati: 16Vittorie: 0Podi: 0Pole Position: 0Giri Più Veloci: 0Miglior risultato: R.Barrichello, 5° posto nel GP Giappone 1993 193 Il progetto della Jordan 193 nacque in completa discontinuità dei precedenti, con una impostazione aerodinamica completamente nuova la cui concezione fu ancora affidata a Gary Anderson. Il motore, lasciato il disastroso Yamaha, era questa volta l'Hart, certamente migliore del predecessore ma ancora non all'altezza dei propulsori più performanti del lotto. La stagione, dunque, finirà per essere migliore della precedente, ma ancora al di sotto delle aspettative di Jordan che, dopo l'exploit della stagione di esordio, aveva coltivato ben altri sogni di gloria. Il talent scout irlandese portò al debutto con la "192" il giovane brasiliano Rubens Barrichello, delfino di Ayrton Senna, ed il suo talento si cominciò ad intravvedere in qualche occasione, come per esempio a Donington quando Rubens fu al lungo terzo sotto la pioggia prima di dover rallentare per un problema all'alimentazione. Meno fortunata fu la scelta di affiancargli i veterani Ivan Capelli e Thierry Boutsen che, a fine carriera, lasciarono entrambi dopo poche anonime gare. Jordan decise allora di ripescare fra i giovani e, dopo aver dato la chance agli italiani Apicella e Naspetti, a Suzuka accanto a Barrichello fece esordire una altro giovane di belle speranze. Era Eddie Irvine che, al debutto, si piazzò subito sesto e si guadagnò la conferma per il 1994. ( Massimo Piciotti ) 14 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata December 4, 2018 at 10:06 Share Inviata December 4, 2018 at 10:06 JORDAN 193 (version with different rear wing) Team Jordan used model 193 with larger rear wing during British GP (only 1 car), Hungarian GP and European GP. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata December 4, 2018 at 10:08 Share Inviata December 4, 2018 at 10:08 JORDAN 193 Team Jordan used more variations of main sponsor name during the 1993 season. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeggoPetrol Inviata December 20, 2018 at 21:39 Share Inviata December 20, 2018 at 21:39 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 11, 2019 at 19:11 Share Inviata February 11, 2019 at 19:11 Ivan Capelli, 1993 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata December 8, 2022 at 16:58 Share Inviata December 8, 2022 at 16:58 Marco Apicella, gran premio d'Italia 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora