Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Monza Rally Show


mammamia

Recommended Posts

57 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

No, la Rai ha ceduto a Sky i diritti anni fa :nonso:

Sky Sport Mix è stato chiuso a giugno, il MS verrà trasmesso solo su Sky MotoGP. 

Sky Sport Mix c'è su Vodafone Tv, trasmette F1, Motogp (libere, F2, ex Gp3 in diretta, qualifiche e gare non sempre), Champions, Europa L., Premier, Bundes, Golf, Wwe, Nba e altro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Wrc in piazza Duomo, antipasto alla gara di Monza

Oggi ero giusto a Milano in università, uscendo son passato. E niente, se le erano già portate via (o, almeno, le avevano spostate). Spero che la madonnina non abbia sentito nulla :asd:

 

Statistica inutile (sapete che son patito :asd:) sul rallyshow: Teemu Suninen utilizzerà la stessa macchina con cui ha corso in Australia, Rossi avrà tra le mani la prima delle 3 macchine usate da Ogier nel 2018 (con cui ha vinto a Montecarlo e al Tour De Corse), Salucci la macchina di Evans (che ha utilizzato per tutta la stagione 2018) e i Brivio la vettura che Ogier ha usato in Turchia e in Galles (sostituita per qualche ragione per le ultime due gare con un'altra nuova). Prima o poi aggiornerò il tabellone, l'inverno è lungo...

Solo i primi due utilizzeranno la versione aerodinamicamente evoluta (che nel mondiale è stata portata in gara solo da Ogier). Per Suninen si tratta di una prima presa di contatto con questa macchina, che a quanto so non ha mai guidato nemmeno nei test :zizi:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la PS2 comanda Cairoli con 11'' di vantaggio su Rossi. Suninen ha perso 2' ma ancora non si sa per quale motivo:zizi:

A questo punto, considerando anche il vantaggio di macchina, Valentino potrebbe avere già la vittoria in pugno. A meno che Cairoli non faccia i miracoli con una "vecchia" WRC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS3 a Rossi,  Suninen secondo, terzo Brivio. VR allunga sul finlandese nella generale, adesso ha un vantaggio di 19''.

Tra le R5 Crugnola porta a casa la terza speciale consecutiva "al decimo" e comanda nella generale con  2,4'' su Rossetti. Terzo Alessandro Re sulla Polo GTI. Andreucci è solo decimo a 18'' dal leader, per ora non ha fatto la differenza. Si prospetta una gara decisamente combattuta in questa categoria :up:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che invidia! Foto bellissime, sono sicuro che ti sei divertito...
Ma il paddock e' veramente friendly mi pare, confermi?

 

Il programma di domenica

L'ordine di partenza sarà lo stesso del sabato (Storiche - R2 - R3T - R3C - R5 - WRC).
08.05: Prova Speciale 7 - “Grand Prix 2”, 44.830 km (27,190 per le vetture storiche)
10.49: Prova Speciale 8 - “Roccolo 2”, 11.920 km, seguirà alle 10:49. Al termine di questa sfida, è prevista una pausa di 30 minuti per il riordino della pista.
11.44: Prova Speciale 9 - “Monza 2”, 1.260 km
Il weekend del Monza Rally Show 2018 terminerà con il consueto Master Show sul rettilineo principale dove è stato ricavato il tracciato della prova spettacolo (1500m), che potrete seguire in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP a partire dalle 14.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Brutta parentesi per il motorsport nazionale quella vissuta il 9 dicembre 2018 presso l'Autodromo di Monza, dove si sta disputando il Monza Rally Show. Il pilota bergamasco Alessandro Perico, che corre al volante di una Ford Fiesta WRC, ha aggredito, mettendo le mani in faccia e insultando, il copilota Gigi Pirollo, che naviga Alessandro Bonanomi su una Citroen DS3 WRC. Alla base del gesto altamente squalificante e antisportivo, ci sarebbero rancori pregressi, neppure troppo vecchi, visto che portano la data del 17 novembre scorso.

 

Cosa era successo tra Perico e Pirollo

Ma cosa era successo tra perico e Pirollo? Andiamo con ordine.

A metà del mese di novembre è stata disputata una gara denominata Special Circuit Rally Vedovati. Sulla prima prova speciale, la vettura di Alex Perico, nell'occasione una Skoda Fabia R5, sembra volare. I suoi tempi destano attenzione e allarme. In qualcuno anche meraviglia. Sta di fatto che, alla fine del primo tratto cronometrato, Perico viene richiamato dai verificatori sportivi. La vicenda viene incomprensibilmente blindata alla stampa. Le uniche notizie ufficiali che si hanno sono relative al fatto che Perico si ritira sulla seconda prova speciale di quella gara e quindi non sarà verificato a fine rally. Il giorno dopo, il 18 novembre, scoppia una polemica. C'è chi sostiene che Perico avesse una flangia da 35 millimetri (vietata dal regolamento) e lo stesso pilota che si difende sulla rivista RS Rally e Slalom sostenendo che la flangia della sua vettura era minimamente non conforme.

 

In pratica: doveva essere di 32 millimetri e risultava di soltanto 0,1 millimetri più grande. Poi, lo stesso pilota conferma al sito della rivista che lui aveva una flangia da 35 millimetri, ma questa era all'interno del suo camion e non montata sulla sua vettura come ipotizzato e sostenuto dai suoi detrattori. In quell'occasione, allo Special Rally Circuit c'è Gigi Pirollo in qualità di supervisore della federazione italiana.

Gli spintoni al Monza Rally Show

Il problema è che le voci sulla presunta irregolarità di Perico si fanno sempre più insistenti. Nei giorni successivi un'altra rivista di settore, TuttoRally+, pubblica un approfondimento su questa vicenda che finisce per trasformarsi in un ciclone mediatico. Si scopre che i verificatori sportivi e Gigi Pirollo si sono rivolti all'autorità sportiva, quindi al Tribunale sportivo dell'Aci Sport, scrivendo una relazione che però si continua a tenere lontana dai giornali e dai giornalisti. Le settimane passano e la vicenda diventa sempre più rovente e questo fa crescere a dismisura le tensioni tra Perico e Pirollo.

Al Monza Rally Show, i due si incrociano. Sono anche rivali. Nella stessa classe, la WRC. A questo punto parte un'inspiegabile quanto incomprensibile aggressione. Perico mette le mani in faccia al navigatore, come si vede da questo video che pubblichiamo, e gli urla parole molto poco amichevoli. Pirollo è scioccato. Tenta di difendersi, poi sbotta anche lui. Per fortuna intervengono altri piloti e fermano la rissa sul nascere. Peccato. Una bella giornata di festa è stata rovinata.

 

(fonte: BlastingNews)

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2018 at 10:10 , leopnd ha scritto:

Mamma mia che invidia! Foto bellissime, sono sicuro che ti sei divertito...
Ma il paddock e' veramente friendly mi pare, confermi?

Assolutamente si :up: Mai nessuno in 2 giorni che siam stati lì ci ha chiesto di non entrare, o di non toccare, o di non disturbare. Ci va buonsenso ovviamente, perchè anche se non è una gara "vera" c'è momento e momento per chiedere una foto (mentre lavoravano sulla macchina di Tempestini, per dire, siam stati a guardare ma non abbiam chiesto nulla). Anche i piloti ogni tanto escono dai box, nel paddock ho incrociato Andreucci, Tempestini, Suninen, Salvadori, Bonanomi, Pirollo, Biasion, Valsecchi... Insomma, in tanti non si fanno problemi a uscire in mezzo alla ""folla"":up:

Tutto questo comunque solo grazie a Valentino & crew, a Cairoli e alle altre star eh, perchè catalizzano tutta l'attenzione e attirano un sacco di gente con "cultura" rallystica praticamente pari a zero, lasciando liberi tutti gli altri :asd: In un mondo normale mai e poi mai sarei riuscito a scattare una foto con Miki, ma col fatto che praticamente tutti si ammucchiavano davanti al box del 46 per vederlo uscire (cosa che puntualmente non ha mai fatto :asd:)...

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, leopnd ha scritto:

F O T O ? !  :asd:

45346542225_8a9c82d904_h.jpg

Siccome c'era il sole che dava fastidio, prima di scattare la foto mi guarda e mi fa: "Orca, non si vede un cazzo!" :asd:

Ad ogni modo è stato veramente gentile, c'era un ragazzino davanti alla macchina mentre parcheggiava che aspettava di potersi avvicinare. Appena ha aperto la portiera uno si è avvicinato, e lui ha fatto gesto al ragazzino di avvicinarsi per primo:) Poi gli ha fatto vedere la macchina, ha scambiato due battute, insomma... E' stato molto cortese:up:

  • Like 2
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Monza Rally Show

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...