Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Monza Rally Show


mammamia

Recommended Posts

2 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Pero' chi va a quella specie di gimkana che è il Rally di Monza SA BENISSIMO come funzionano le cose:tutto è in funzione della presenza di VR che "deve" per forza vincere o "fare cinema".

Proprio per quello dicevo di Neuville. Se devi andare a Monza, sapendo comunque come stanno le cose, per poi lamentarti, tanto vale che non ci vai.

Comunque Neuville era obbligato ad usare le Michelin del WRC, in quanto proprio pilota impegnato nel mondiale. Mi sa che il ragazzo ha la lamentela pronta e il risultato... un po' meno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2015, 14:42:43 , Albi66 ha scritto:

E' la solita solfa da anni:anche Capello qualche anno fa sottolineava la diversita' di gomme a disposizione di VR rispetto a quelle degli altri.

Pero' chi va a quella specie di gimkana che è il Rally di Monza SA BENISSIMO come funzionano le cose:tutto è in funzione della presenza di VR che "deve" per forza vincere o "fare cinema".

Ed il (folto) pubblico partecipa SOLO per la presenza del campione motociclistico: l'ultima volta che ci sono andato(qualche anno fa) 9 spettatori su 10 non sapevano chi era Andreucci e qualcuno lo confondeva con Uccio Salucci....

 

Cinema...solo ed esclusivamente cinema...

Se si chiama Monza Rally Show e non Rally di Monza un motivo ci sarà :asd: Valentino non è cmq l'unico ad avere gli "aiutini"... Ma secondo me ci stà, diciamo che è una sorta di BoP. E' tutto in funzione dello show, chiaro, ma alla fine lo show è quello che ci si aspetta da questa competizione.

Altra cosa che mi ha stupito abbastanza: Valentino è la star, certo, ma io ho sentito applausi anche per Neuville, per Cairoli, per Andreucci... E anche Uccio dai, non è un pilota ma comunque la macchina la sa far girare:) Si è divertito, ci siam divertiti e bom. Io è il primo anno che vado, ma devo dire che mi è piaciuta molto la cosa. Poi se vai sperando di vedere una gara fai prima a stare a casa, ma se vai per sentire i motori ti ci diverti.

Intanto ho caricato altri video, solo che non sapendo come mettere le preview vi linko la playlist che faccio prima :asd:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLgeDbgRESzo5WXx9JsJl9Zg0_ur5wufUQ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albi66 ha scritto:

Dipende tutto dall'altezza dell'asticella.

Avendo visto il Sanremo degli anni 80 ed il Monte 86 ..qui siamo ad altezza sottozero

Ripeto, rally != rallyshow. Il Montecarlo è un rally valido per il campionato mondiale, il rallyshow è appunto un rallyshow. Se fino a settimana scorsa correvi in moto (pista o sterrato che sia) non puoi pensare di diventare Toivonen in un weekend. Poi per me gente come Mcrae, Loeb, Kubica, Neuville, Andreucci, etc. che hanno popolato il rallyshow negli ultimi anni non sono esattamente "sottozero" (ma qui comprendo che ognuno la pensa a modo suo).

Poi ogni anno è la stessa identica storia, Valentino con gli aiutini e bla bla bla (manco fosse solo lui poi). La verità è che non è paragonabile a un rallyista (e non lo è), ma comunque è apprezzabile l'impegno che ci mette (perchè se la Fiesta WRC con le Pirelli la davano in mano a me, al 100% mi sarei stampato alla prima curva).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Home_01_ita.png

 

Suppongo che non freghi a nessuno il "rally della flangia" (come lo definiscono in tanti), ma per me è sempre una bella festa :up: L'avevo già detto in passato, è un po' il "chiudere l'anno con un po' di casino", l'occasione per vedere 4 traversi e applaudire gente che negli ultimi 11 mesi se le è date di santa ragione (e ci ha fatto divertire) in giro per il mondo.

 

Ancora non c'è una entry list ufficiale :nonso: Comunque tra i piloti del WRC sarà sicuramente presente Suninen, al debutto con Marko Salminen. Confermato l'impegno della Hyundai, che quest'anno supporterà ufficialmente tutti i piloti in gara con le i20 R5 (che faranno anche classifica a parte nell'i20 R5 Trophy).  Spero nella presenza di qualche pilota Hyundai nel WRC (come è stato negli ultimi 3 anni, con Neuville-Gilsoul nel 2015, Sordo-Marti nel 2016 e Neuville-Mikkelsen nel 2017). Molto probabile anche la presenza di Rossi, che a marzo aveva chiesto a Toyota di poter portare in gara la Yaris WRC :up:

 

Itinerario: venerdì, sabato, domenica.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta ci saranno in gara anche delle WRC+, confermati per ora Rossi, Salucci, Brivio (ipotizzo con la Yaris) e Suninen (certamente con la Fiesta M-Sport).
Presenti anche Tony Cairoli e Piero Longhi, con le vecchie WRC 1.6.

 

Sono abbastanza scettico sulla scelta di mescolare le due classi, onestamente :nonso: Vero che non è una gara, ma si rischia di avere 2 "griglie" piuttosto tristi. Senza contare che dovranno gestire bene la cosa per il mastershow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna notizia ufficiale, ma dovrebbero esserci più di 70 R5 iscritte al rally (e dovrebbe essere record di partecipazioni!) :up: Andreucci, Crugnola, Basso e Rossetti i nomi di spicco. "Guest star" Guido Meda, navigato probabilmente dal fratello.

Vedremo anche una Polo R5, del team HK Racing (che l'ha appena ricevuta e che approfitterà del Monza Rally per fare una sorta di shakedown).

Andrea Nucita invece passerà alle storiche, ancora non si sa che con che vettura.

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, R18 ha scritto:

Cioè Chad Reed fa il Rally di Monza? :wub:

Yes, HMI (Hyundai Italia) dovrebbe dare una i20 WRC sia a lui che a Tony Cairoli :)

Ammetto candidamente di non sapere chi sia però :asd:

 

Edit: visto adesso il post di Leo, scusate :)

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

È uno dei più forti piloti di motocross degli ultimi 20 anni. Ha cominciato ad alti livelli nel mondiale, anno 2001, poi si è trasferito negli USA dove purtroppo si è ritrovato a che fare con gente come Ricky Carmichael e Bubba Stewart. Senza quei due fenomeni galattici, avrebbe vinto il triplo di quello che ha vinto, che resta comunque molto. Insieme a Mickaël Pichon è stato il mio primo grande idolo crossistico.

Per lui potrei anche teletrasportarmi a Monza, vediamo :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Monza Rally Show

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...