Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

Regia, piloti, telecronisti e pubblico non hanno capito molto di sta gara. 

Non si capisce se l'attack mode va usato subito appena passati nella corsia o se si puo' "prenotare" per usarlo dopo a piacimento (perche' ci passavano tutti in regime di sc?!?) 

 

Se davvero si puo' prenotare, allora la corsia da prendere e' una puttanata pazzesca. Che la eliminino e lascino la potenza aggiuntiva da usare liberamente per 2 volte in gara

 

P. S. La vera novita' di quest'anno e' che le vetture hanno energia sufficiente per fare il giro di ricognizione

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mak ha scritto:

Regia, piloti, telecronisti e pubblico non hanno capito molto di sta gara. 

Non si capisce se l'attack mode va usato subito appena passati nella corsia o se si puo' "prenotare" per usarlo dopo a piacimento (perche' ci passavano tutti in regime di sc?!?) 

 

Se davvero si puo' prenotare, allora la corsia da prendere e' una puttanata pazzesca. Che la eliminino e lascino la potenza aggiuntiva da usare liberamente per 2 volte in gara

 

P. S. La vera novita' di quest'anno e' che le vetture hanno energia sufficiente per fare il giro di ricognizione

No, appena ci passi lo puoi usare per i successivi 4 minuti. Per quello ci passavano durante la FCY, in modo da sperare, alla ripartenza, di usarlo. Ma poi c'è stata la SC.
Finita la SC, Da Costa è stato furbo e ci passato subito in modo da avere subito i 25 kw aggiuntivi.

Sta di fatto che è molto confusionaria (soprattutto nelle grafiche), e credo anche troppo duratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dico anche io la mia. Gara bella frizzante, emozionante e divertente. Ma troppo confusionaria. Premetto che non ho seguito bene come funziona sto benedetto Attack Mode, ma credo che sia solo una complicazione inutile. Poi ancora penalità su penalità e qualcuna ancora non l'abbiamo (nè hanno) capita. Per me la macchina è promossa in sè, ma come hanno scritto Gardenal e Benedusi su Twitter speriamo che molta di questa confusione sia dovuta al fatto che era solo la prima gara della Gen-2. Purtroppo tra le cose che si sistemeranno non ci sarà l'abolizione degli artificiosi orpelli inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima gara della nuova generazione che lascia un po' perplessi, ma molto è dovuto all'abitudine che servirà sia ai team che a noi spettatori per metabolizzare le nuove regole. 

Personalmente, non è che abbia digerito troppo il formato previsto per l'attack mode. Secondo me un round solo era sufficiente. 

In ogni caso si sono viste cose buone come negli anni precedenti, senza contare che l'eliminazione del cambio vettura è una cosa ottima. Inoltre si vede che queste vetture vanno più forte rispetto alle vecchie e anche questa non può che essere una cosa positiva. 

Insomma non è una rivoluzione da bocciare subito in tronco. Concedo volentieri una prova d'appello 

Dal punto di vista più specifico della gara, mi è sembrata evidente la superiorità della DS con Vergne e Lotterer. Il loro dominio è stato vanificato dai DT che ancora non sono riuscito a capire perché siano stati dati. In TV sono stati tutti piuttosto superficiali nello spiegare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Prima gara della nuova generazione che lascia un po' perplessi, ma molto è dovuto all'abitudine che servirà sia ai team che a noi spettatori per metabolizzare le nuove regole. 

Personalmente, non è che abbia digerito troppo il formato previsto per l'attack mode. Secondo me un round solo era sufficiente. 

In ogni caso si sono viste cose buone come negli anni precedenti, senza contare che l'eliminazione del cambio vettura è una cosa ottima. Inoltre si vede che queste vetture vanno più forte rispetto alle vecchie e anche questa non può che essere una cosa positiva. 

Insomma non è una rivoluzione da bocciare subito in tronco. Concedo volentieri una prova d'appello 

Dal punto di vista più specifico della gara, mi è sembrata evidente la superiorità della DS con Vergne e Lotterer. Il loro dominio è stato vanificato dai DT che ancora non sono riuscito a capire perché siano stati dati. In TV sono stati tutti piuttosto superficiali nello spiegare. 

Pare ci sia stata una irregolarità proprio nell'uso dell'ATK mode.

Se fosse così, sarebbe un'ulteriore tegola su questa aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato non è stata una brutta gara, anzi... Si tratta di raffinare un po' di cose dopo un cambio di regolamento tecnico e sportivo di questa portata, ma non è la situazione della F1 Ibrida del 2014.

Tra le cose da migliorare:

  • posizione dell'attack mode
  • regolamentazione di tante situazioni critiche dell'attack mode
  • tempo a correre da fermare durante sc
  • comunicazioni delle penalità

Ma per il resto la gara non è stata male fino a quando la direzione non è andata in palla con quella serie di DT non correttamente comunicati (al pubblico). Non mi dispiace la gara senza cambio vettura e la lotta in pista e le sportellate non mancano. Chi vuole fare il sorpasso duro sull'avversario può comunque farlo.

Per chi critica l'attack mode, a prima vista e malgrado tutti i buchi regolamentari, sembra più sportivo del DRS.

La base della Gen2 sembra solida, c'è margine di miglioramento e soprattutto c'è tempo per farlo visto che la prossima gara è tra circa un mese (12 gennaio 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad-Diriyah: BMW vince al debutto con da Costa!

Più che una cronaca della gara, ho scritto una recensione. Ma a livello sportivo, questa gara vale poco assai.

Ci sono tante cose da sistemare, l'attack mode in generale mi sembra una cosa superflua. I sorpassi si sono visti anche a inizio gara, la macchina esteticamente ma schifo ma quantomeno permette lo show in pista, ero poco fiducioso anche su quello.

Prima di Marrakech c'è tempo, speriamo di vedere qualcosa di meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, djbill ha scritto:

Per chi critica l'attack mode, a prima vista e malgrado tutti i buchi regolamentari, sembra più sportivo del DRS.

Ma sì, alla fine è in tutto e per tutto un push-to-pass, solo che l'attivazione è troppo cervellotica. Il DRS non può essere usato in difesa, almeno in Formula 1, quella è l'antisportività totale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R18 ha scritto:

Ad-Diriyah: BMW vince al debutto con da Costa!

Più che una cronaca della gara, ho scritto una recensione. Ma a livello sportivo, questa gara vale poco assai.

Ci sono tante cose da sistemare, l'attack mode in generale mi sembra una cosa superflua. I sorpassi si sono visti anche a inizio gara, la macchina esteticamente ma schifo ma quantomeno permette lo show in pista, ero poco fiducioso anche su quello.

Prima di Marrakech c'è tempo, speriamo di vedere qualcosa di meglio.

Non credo che "superflua" sia l'aggettivo giusto, perché nel duello tra Lotterer e credo Lopez si era chiaramente visto il vantaggio che André aveva in accelerazione quando era in ATK mode. E' più corretto parlare di "aggiunta" per semplificarli, cosa che li rende purtroppo meno belli.

Per il resto sono d'accordo in quanto detto nell'articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Non credo che "superflua" sia l'aggettivo giusto, perché nel duello tra Lotterer e credo Lopez si era chiaramente visto il vantaggio che André aveva in accelerazione quando era in ATK mode. 

No, attenzione. "Superfluo" vuol dire che un sorpasso che si verifica con l'attack mode si sarebbe verificato anche senza, cosa che abbiamo visto a inizio gara. Che sia un vantaggio utilizzarlo è lampante, ci mancherebbe altro. Secondo me è solo un di più, i sorpassi li vedremmo lo stesso come li vedevamo fino all'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la gara è stata divertente e assolutamente godibile finché non hanno iniziato ad usare l'attack mode. Da quel momento in poi è diventata un mezzo troiaio.

A me dispiace perché con un mezzo in grado di correre tirando per 45 minuti abbondanti (le batterie erano in media attorno al 20% a due giri dalla fine), un parco piloti di tutto rispetto, una quantità di Costruttori che la maggior parte degli altri campionati si può solo sognare e una macchina che, per quanto brutta, permette ai piloti di stare in scia senza risentire in misura eccessiva delle turbolenze aerodinamiche, davvero non c'era bisogno di un mezzuccio da quattro soldi come l'attack mode per tenere alta l'attenzione del pubblico

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...