Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Arno F1 1973


maxreeno

Recommended Posts

Come ho detto, questa e tutte le altre mie monoposto, sono libere interpretazioni senza pretesa di riprodurre l'esatta realtà ed in cui, numeri di gara, decals pubblicitarie, particolari del motore, del telaio ed aereodinamici possono non corrispondere. Mi è sembrata comunque una iniziativa interessante per gli appassionati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente questa monoposto venne costruita nel 1972 da Arno Van Dijke con l'intento di essere la prima formula uno olandese. Van Dijke possedeva un distributore di benzina ed una piccola officina dove assembla a già delle formula Vee. Nelle sue intenzioni la monoposto avrebbe avuto un motore progettato dalla Tecno di Bologna, si parlava di un 8 o 12 cilindri, ma la chiusura successiva della Tecno nel 1973 fece naufragare il progetto. La vettura apparve poi nel 1973 nella livrea disegnata sopra da maxreeno al Trofeo Jochen Rindt con montato un motore Ford Gt40, adatta forse a partecipare alle gare di Formula 5000. In quella occasione Van Dijke disse di volersi presentare al Gp di Spagna del 1973 col la vettura equipaggiata questa volta con un V8 Alfa Romeo ed un pilota olandese, dopodiché tutto il progetto venne abortito. 

2z6v0xs.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...