Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos


leopnd

Recommended Posts

13 minuti fa, MauroC ha scritto:

Vabbè ma fin li niente di male, lo mettono in pista fra il primo e il secondo e gli segnalano che è in zona bandiere blu, ma se poi va più forte il problema non si pone.

Ci sono tre comunicazioni diverse. 

La prima, quella a cui ti riferisci, è quando Ocon si trova ancora pit lane: "you may get blue flags with Hamilton and Verstappen", cioè una generica segnalazione sul fatto che quando sarà in pista riceverà bandiere blu.

La seconda, ricevuta immediatamente dopo esser finito dietro Verstappen, è quella in cui viene avvisato che "Hamilton is not behind you yet".

La terza, un paio di curve dopo, in cui gli segnala che Lewis è arrivato dietro di lui. "Blue flag now. Hamilton. Should better do on the straight".  Invito ignorato da Ocon per mezzo giro. 

 

Una volta che Hamilton si stacca, a Ocon viene detto "SE VUOI, puoi passare Verstappen". E qui entra in gioco la capacità di giudizio del pilota. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiting said Ocon was "absolutely allowed to unlap himself" but explained that it was the manner in which he attempted to pass Verstappen - who would have been vulnerable to a pass with DRS into Turn 4 had Ocon waited a little longer - that was the problem.

"It's happened many times in the past," said Whiting of whether lapped drivers can pass frontrunners. "But of course you expect it to be done safely.

"More to the point, it should be done cleanly and absolutely without fighting.”

 

https://www.eurosport.com/formula-1/fia-explains-why-ocon-move-was-unacceptable_sto7009773/story.shtml

Modificato da MauroC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Appena uscito dalla pit lane Ocon fa passare Verstappen, si vede che frena anticipatamente per farsi da parte

Non ho visto direttamente il filmato in questione, ma dovrebbe essere una manovra normale che che esce dalla corsia box (soprattutto se doppiato) dia precedenza a chi è in pista. Tanto è vero che all'uscita dei box lampeggia il display blu (= dai precedenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

La vera domanda è: se non aveva bandiera blu, se aveva tutto il diritto di sdoppiarsi, se aveva un passo migliore di VERS... perché è stato penalizzato con 10 sec di stop and go?

Perchè nella seconda parte della S, una volta fallito il tentativo legittimo di sdoppiarsi, ocon non ha agevolato il pilota a pieni giri, causandogli anche un danno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...