Yoong Inviata November 13, 2018 at 09:08 Share Inviata November 13, 2018 at 09:08 Ocon ha legitimamente tentato di sdoppiarsi, ma avrebbe dovuto capire che Verstappen non gli avrebbe agevolato la cosa e desistere. Ocon in staccata supera Verstappen che resiste all'interno riguadagnando il vantaggio, in quel momento ocon avrebbe dovuto capire, e mollare l'attacco e standosene dietro, in attesa, invece che aggredire il cordolo interno, con un Verstappen che riteneva di aver già messo in chiaro le cose, e non si aspettava minimamente che ocon insistesse all'interno... Si è trattato di attimi, ocon ha avuto la possibilità di scongiurare ogni rischio, e non l'ha fatto. A perderci è stato Verstappen, ma non capisco perchè un leader debba essere obbligato a rallentare e perdere tempo per farsi superare da un doppiato... Al limite può dar strada, se vede che il doppiato tiene il ritmo. Forse qualche indicazione in radio avrebbe potuto evitare il fattaccio Ridicola la penalizzazione a Verstappen per due spintarelle. Quanto ridicola è stata la penalizzazione di ocon. Comunque la Redbull ha una gran macchina, se nel 2019 la honda gli fornirà un motore un cicinino più potente (spero per loro resistente) saranno cavoli amari. Questo inverno gli avversari dovranno guadagnare downforce a palate per contrastarla. Perchè queste gomme plafonano le prestazioni, obbligando a un certo ritmo, ma con più downforce si aumenta la loro vita, potendo spingere qualcosa in più, questa è la mia sensazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 13, 2018 at 09:13 Autore Share Inviata November 13, 2018 at 09:13 4 minutes ago, Yoong said: Forse qualche indicazione in radio avrebbe potuto evitare il fattaccio Con i spotters il problema non si pone... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 13, 2018 at 09:41 Share Inviata November 13, 2018 at 09:41 26 minuti fa, leopnd ha scritto: Con i spotters il problema non si pone... Gli spotter non sono in contatto con in piloti come in altri campionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 13, 2018 at 09:46 Autore Share Inviata November 13, 2018 at 09:46 Dovrebero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata November 13, 2018 at 10:45 Share Inviata November 13, 2018 at 10:45 Comunicazioni pessime dai muretti e tra i muretti. Ocon si è fatto vedere due volte negli specchietti nel giro precedente a quello incriminato; perchè in FI non hanno tenuto buono il proprio pilota e chiesto alla RBR di farlo passare? E perchè RBR non ha neanche accennato a Max al fatto che Ocon scalpitava dietro di lui? Fermo restando che Ocon resta colpevole al 100%, anche i muretti hanno la loro parte di responsabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 13, 2018 at 11:04 Share Inviata November 13, 2018 at 11:04 Banalmente al muretto RBR non si aspettavano il tentativo di sdoppiaggio da parte di Ocon e quello della FI, a sua volta, non si aspettava che Verstappen potesse compromettere la sua gara e si facesse tranquillamente da parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 13, 2018 at 11:09 Share Inviata November 13, 2018 at 11:09 Intanto, ennesima stagione dominata dalle Mercedes, col suo pilota di punta riconfermatosi campione.. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata November 13, 2018 at 11:12 Share Inviata November 13, 2018 at 11:12 all'epoca che gomme avevano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata November 13, 2018 at 11:12 Share Inviata November 13, 2018 at 11:12 Con il senno di poi si potevano fare mille cose, ma a conti fatti ormai c'è che sto ancora rosicando 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 13, 2018 at 11:14 Share Inviata November 13, 2018 at 11:14 1 minuto fa, Yoong ha scritto: all'epoca che gomme avevano? Ovviamente le tedesche Continental. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata November 13, 2018 at 11:21 Share Inviata November 13, 2018 at 11:21 Dal video postato da Djbill si vede chiaramente che Ocon solo sul rettilineo gli mangia mezzo chilometro per la differenza abissale di velocità fra le due macchine, ma negli altri settori non mi sembra affatto che stesse mettendo pressione a Verstappen, fermo restando che anche le gomme di Max erano abbastanza fresche. Oppure vogliamo credere che Ocon, autore di una gara del tutto anonima e che fino ad allora navigava nella terra di nessuno, grazie al solo montaggio delle gomme rosse nuove improvvisamente sulla sua Force India potesse tenere il passo della macchina che domenica era la piú veloce in pista? Ocon dopo 45 giri aveva già accumulato un giro di ritardo, ma con le gomme nuove sarebbe andato piú forte del leader della gara colmando quel secondo e mezzo di gap prestazionale che c'era tra le due macchine... Ci credo poco onestamente. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata November 13, 2018 at 11:45 Share Inviata November 13, 2018 at 11:45 23 minuti fa, Rops ha scritto: Dal video postato da Djbill si vede chiaramente che Ocon solo sul rettilineo gli mangia mezzo chilometro per la differenza abissale di velocità fra le due macchine, ma negli altri settori non mi sembra affatto che stesse mettendo pressione a Verstappen, fermo restando che anche le gomme di Max erano abbastanza fresche. Oppure vogliamo credere che Ocon, autore di una gara del tutto anonima e che fino ad allora navigava nella terra di nessuno, grazie al solo montaggio delle gomme rosse nuove improvvisamente sulla sua Force India potesse tenere il passo della macchina che domenica era la piú veloce in pista? Ocon dopo 45 giri aveva già accumulato un giro di ritardo, ma con le gomme nuove sarebbe andato piú forte del leader della gara colmando quel secondo e mezzo di gap prestazionale che c'era tra le due macchine... Ci credo poco onestamente. In fondo, in fondo anche quest'episodio è colpa del Renault 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata November 13, 2018 at 11:50 Share Inviata November 13, 2018 at 11:50 59 minuti fa, BurgerChrist ha scritto: Comunicazioni pessime dai muretti e tra i muretti. Ocon si è fatto vedere due volte negli specchietti nel giro precedente a quello incriminato; perchè in FI non hanno tenuto buono il proprio pilota e chiesto alla RBR di farlo passare? E perchè RBR non ha neanche accennato a Max al fatto che Ocon scalpitava dietro di lui? Allora togliamo i piloti, mettiamo in macchina i manichini e telecomandiamo tutto dai box. Si dice che la F1 è asettica, poco umana, troppo tecnologica ecc ecc, e poi per un episodio in cui ci sono solo responsabilità ed errori umani invochiamo aiuti esterni? Ce ne fossero di più di episodi decisi dalla testa del pilota e non dal dito dell'ingegnere di turno. Io poi sono addirittura per togliere le comunicazioni radio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 13, 2018 at 11:58 Share Inviata November 13, 2018 at 11:58 7 minuti fa, KL643 ha scritto: Allora togliamo i piloti, mettiamo in macchina i manichini e telecomandiamo tutto dai box. Si dice che la F1 è asettica, poco umana, troppo tecnologica ecc ecc, e poi per un episodio in cui ci sono solo responsabilità ed errori umani invochiamo aiuti esterni? Ce ne fossero di più di episodi decisi dalla testa del pilota e non dal dito dell'ingegnere di turno. Io poi sono addirittura per togliere le comunicazioni radio Ma oggi mi leggi nel pensiero alla lettera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 13, 2018 at 12:01 Share Inviata November 13, 2018 at 12:01 1 ora fa, BurgerChrist ha scritto: Comunicazioni pessime dai muretti e tra i muretti. Ocon si è fatto vedere due volte negli specchietti nel giro precedente a quello incriminato; perchè in FI non hanno tenuto buono il proprio pilota e chiesto alla RBR di farlo passare? E perchè RBR non ha neanche accennato a Max al fatto che Ocon scalpitava dietro di lui? Fermo restando che Ocon resta colpevole al 100%, anche i muretti hanno la loro parte di responsabilità. Verstappen aveva già visto Ocon...infatti poco prima dell' incidente, nel rettilineo di partenza, si sposta a centro per proteggere l' interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata November 13, 2018 at 12:02 Share Inviata November 13, 2018 at 12:02 2 minuti fa, sundance76 ha scritto: Ma oggi mi leggi nel pensiero alla lettera? No, semplicemente sono anche io figlio degli anni 70 (1974 per la precisione). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 13, 2018 at 12:02 Share Inviata November 13, 2018 at 12:02 Se Ocon non fosse stato più veloce, semplicemente non sarebbe riuscito a raggiungerlo e superarlo ma sarebbe stato Max a scomparire dal suo orizzonte. Comunque ci sta che il leader non voglia avere un doppiato fra le palle, immaginando di doverlo ripassare da lì a qualche giro. Infatti la scelta di Max è stata del tutto legittima, a mio parere inopportuna ma sicuramente legittima. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 13, 2018 at 12:07 Share Inviata November 13, 2018 at 12:07 ma guarda un po', pure il pit lento giusto giusto per finire dietro a verstappen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata November 13, 2018 at 12:08 Share Inviata November 13, 2018 at 12:08 16 minuti fa, KL643 ha scritto: Allora togliamo i piloti, mettiamo in macchina i manichini e telecomandiamo tutto dai box. Si dice che la F1 è asettica, poco umana, troppo tecnologica ecc ecc, e poi per un episodio in cui ci sono solo responsabilità ed errori umani invochiamo aiuti esterni? Ce ne fossero di più di episodi decisi dalla testa del pilota e non dal dito dell'ingegnere di turno. Io poi sono addirittura per togliere le comunicazioni radio Mah, che c'entra, questa era una situazione molto particolare. In generale sono anche io per dare più libertà ai piloti (e Leclerc meriterebbe solo applausi per quanto fatto in Q2), ma in questa situazione, secondo me, i muretti sarebbero stati legittimati quantomeno a comunicare tra loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 13, 2018 at 12:17 Share Inviata November 13, 2018 at 12:17 10 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: ma guarda un po', pure il pit lento giusto giusto per finire dietro a verstappen. Secondo me doveva finire davanti e il pit non doveva essere lento Per me voleva semplicemente rallentare Max, ma la cosa è andata oltre ogni aspettativa (per la Mercedes) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 13, 2018 at 12:18 Share Inviata November 13, 2018 at 12:18 15 minuti fa, Kitt ha scritto: Verstappen aveva già visto Ocon...infatti poco prima dell' incidente, nel rettilineo di partenza, si sposta a centro per proteggere l' interno Come se stesso difendendo la posizione? Effettivamente lì, uno più lucido poteva far sfilare, e pazienza se qualche giro dopo avrebbe dovuto doppiarlo nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 13, 2018 at 12:21 Share Inviata November 13, 2018 at 12:21 In questo momento, Carlomm73 ha scritto: Come se stesso difendendo la posizione? Effettivamente lì, uno più lucido poteva far sfilare, e pazienza se qualche giro dopo avrebbe dovuto doppiarlo nuovamente. Effettivamente è una cosa normale che il leader della gara, senza il minimo problema evidente di gomme o motore, pensi a far sfilare i doppiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 13, 2018 at 12:24 Share Inviata November 13, 2018 at 12:24 Comunque Ocon doveva rendersi conto che quel vantaggio prestazionale lo avrebbe avuto per massimo altri due giri quindi sdoppiarsi per farsi doppiare non aveva senso. E poi ha bellamente ignorato le bandiere blu su Hamilton, la sua intenzione è stata fin da subito quella di sdoppiarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 13, 2018 at 12:24 Share Inviata November 13, 2018 at 12:24 1 minuto fa, djbill ha scritto: Effettivamente è una cosa normale che il leader della gara, senza il minimo problema evidente di gomme o motore, pensi a far sfilare i doppiati Beh non capita spesso ma direi di sì, se l’avesse fatto l’avremmo considerata tutti una cosa normale. Avbiamo visto una Williams sdoppiarsi da una Ferrari, perché una FI non dovrebbe sdoppiarsi da una RBR? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 13, 2018 at 12:25 Share Inviata November 13, 2018 at 12:25 1 minuto fa, djbill ha scritto: Secondo me doveva finire davanti e il pit non doveva essere lento Per me voleva semplicemente rallentare Max, ma la cosa è andata oltre ogni aspettativa (per la Mercedes) sì, ovviamente. Nessuno pensa che lo scopo di Ocon fosse buttarlo fuori, lo scopo era solamente rallentarlo un po' per poi farsi da parte quando aveva raggiunto lo scopo. Solo che gli è uscita male e ha fatto la cazzata suprema. Il mio pensiero resta questo: Il 11/11/2018 at 20:12 , Nameless Hero ha scritto: ma perché negano l'evidenza? Per fare i politicamente corretti? Le Force India si buttano fuori alla comparsa delle Mercedes e resistono come pazzi a RBR e Ferrari. Le Haas si buttano fuori alla comparsa delle Ferrari e resistono come pazzi a RBR e Mercedes. Le Toro Rosso si buttano fuori alla comparsa delle RBR e resistono come pazzi a Mercedes e Ferrari. Oggi semplicemente Ocon è passato dall'ostruzionismo di cui sopra a una porcata, ma negare che questo fenomeno esista da anni e stia prendendo una brutta piega è negare l'ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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