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20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos


leopnd

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1 minuto fa, djbill ha scritto:

C'è un problema di fondo... Il giro di lancio non è cronometrato perché non passi sulla linea del traguardo così come quello di rientro. Bisognerebbe usare come riferimento l'uscita dai box nel primo caso e il rientro ai box nel secondo caso (che sono due punti di rilevamento diversi). Quindi i tempi minimi da calcolare sarebbero 2 e che a mio avviso potrebbero essere calibrati sui tempi della safety car.

 

Non sarebbe un problema. Puoi sistemare la faccenda in mille modi diversi, non essendo un tempo "ufficiale" ma solo "indicativo". Da fotocellula a fotocellula, una posizionata in uscita dalla pit lane, l'altra in ingresso, non devi andare oltre un tempo X, che puoi calcolare in base al circuito e alle condizioni climatiche (magari studiando anche un calcolo per settori, in modo da evitare l'effetto "frega-tutor", quando gli idioti su strada vanno a cannone e poi rallentano - in questo caso, diversamente dai tutor stradali, l'effetto di combatterebbe "al contrario" - in modo da avere un ritmo uniforme ed evitare di avere piloti che vanno comunque lentissimi per poi tirare a cannone nell'ultimo settore), o tanti altri "sistemi" di controllo... 

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1 minuto fa, Davide Hill ha scritto:

Non sarebbe un problema. Puoi sistemare la faccenda in mille modi diversi, non essendo un tempo "ufficiale" ma solo "indicativo". Da fotocellula a fotocellula, una posizionata in uscita dalla pit lane, l'altra in ingresso, non devi andare oltre un tempo X, che puoi calcolare in base al circuito e alle condizioni climatiche (magari studiando anche un calcolo per settori, in modo da evitare l'effetto "frega-tutor", quando gli idioti su strada vanno a cannone e poi rallentano - in questo caso, diversamente dai tutor stradali, l'effetto di combatterebbe "al contrario" - in modo da avere un ritmo uniforme ed evitare di avere piloti che vanno comunque lentissimi per poi tirare a cannone nell'ultimo settore), o tanti altri "sistemi" di controllo... 

Hanno anche i microsettori se vogliono e già li usano per la VSC. Le possibilità ci sono, resta da vedere se ci sarà anche la volontà...

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5 minuti fa, djbill ha scritto:

Se la batteria è sufficientemente carica si avvia con il motore elettrico. La macchina era spenta (si sente dal suono) e nella fase di riaccensione scivola pure indietro...

Questa proprio non la sapevo. Quindi in teoria se un pilota esce di pista, sbatte o stalla può benissimo riavviare la monoposto? 

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9 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Questa proprio non la sapevo. Quindi in teoria se un pilota esce di pista, sbatte o stalla può benissimo riavviare la monoposto? 

Dipende tutto dalla carica della batteria.
La mappatura che chiede alle ruote posteriori di ricaricare la batteria è leggermente meno performante di quella che scarica solo la batteria. Motivo per cui in qualifica si carica la batteria ai box e si fanno i giri scaricando a terra tutta la potenza consentita per giro senza ricaricarla.

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"While no one was hurt by the scales being thrown out from behind the car, and while the Stewards accept that the driver did not drive off the scales in a reckless manner, the procedure The Stewards is established exactly to prevent damage to the scales or a potentially dangerous situation, which is exactly what was caused."

Reprimenda e 25mila euro di multa per la possibilità di poter danneggiare il sistema di pesa della vettura.

 

DOC_22_2018_Brazilian_Grand_Prix.pdf

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2 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Niente da dire, doveva essere penalizzato per entrambi gli episodi. 

Tra i due l'episodio più pericoloso è quello con Sirotkin, mentre in quello con Kimi viene sventolata pure la bandiera blu

XOBjShN.png

2 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Quello che contestavo al commento Sky è stata l'espressione "omicidio" che non ha niente a che vedere con il comportamento dei piloti. 

Forse è stata un'espressione un po' forte ma viste le velocità in gioco direi che i precedenti storici, anche gravi, ci sono...

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Motorsport is dangerous, le condotte pericolose si sanzionato e siamo d'accordo. Parlare di "tentato omicidio" - espressione grave - significa scomodare una cosa estremamente seria. Una scorrettezza che rimane comunque nel contesto del regolamento tecnico è una cosa, poi ci sono gesti estremi, tipo quelli di Fenati che fuoriescono dalla dinamica sportiva, e non mi sembra questo il caso. 

Altrimenti ogni incidente è un tentato omicidio. 

Modificato da AmanteMercedes
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Bene solo la reprimenda per Vettel. Alla fine la procedura corretta sarebbe stata spegnere la macchina prima del birillo e lasciare che i commissari la spingessero sulle bilance, quindi l'infrazione c'è stata, ma i commissari hanno chiuso sia l'occhio su Seb, sia l'occhio su Hamilton.

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