Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos


leopnd

Recommended Posts

Mi sembra ingeneroso prendersela con un commissario (il turbo danneggiato a Ricciardo è conseguenza di un principio di incendio per il quale l'addetto ha correttamente utilizzato l'estintore). Capisco il nervosismo perché effettivamente Hamilton deve essere sanzionato, posso capire anche il nervosismo per un richiamo al peso in un momento cruciale,  ma quello che non capisco è invece il voler vedere il complotto rispetto alla procedura delle verifiche che esiste dalla notte dei tempi e che va effettuata nel rispetto delle regole. 

 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kitt ha scritto:

 

I commentatori "tifosi" dovrebbero essere debellati dal loro ruolo perchè la gente (con, evidentemente, pochissimo sale in zucca) crede a tutte le cagate che certi "signori" sparano...e le ripetono...e le riscrivono...

 

non è il punto di "tifosi"... perché anche la buon'anima di Poltronieri tifava, Pizzul tifava, Murray Walker che a momenti si mette a piangere a Suzuka 96...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la FIA, e si sa da tempo, dovrebbe rivedere le applicazioni delle regole, perché continuare così con questo penalizzare/non penalizzare, fori legali/illegali, verifiche random ma in momenti clamorosamente sbagliati (e mi pare anche Bottas fu colpito da questo, ma può essere che ricordo male) sta solo aizzando la folla.

E non è un bene per lo sport in generale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Tutti hanno "subito" le verifiche in un momento "sbagliato" (se così vogliamo dire...) non solo Vettel e Bottas... 

Appunto, io lo vedo come un "falsare" la sessione, cosa che non è giusta per chiunque.

Se ne sta parlando ora perché è successo a Vettel, ma è sbagliata in partenza

Modificato da bazzigo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Tutti hanno "subito" le verifiche in un momento "sbagliato" (se così vogliamo dire...) non solo Vettel e Bottas... 

Se la Federazione va a bloccare uno dei diretti concorrenti, a sessione di qualifica in corso (può benissimo farlo tra le sessioni o no?) e quando il meteo può variare da un momento all'altro come fai a dire che sei rimasta imparziale e non hai alterato l'esito?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bazzigo ha scritto:

Appunto, io lo vedo come un "falsare" la sessione, cosa che non è giusta per chiunque.

Se ne sta parlando ora perché è successo a Vettel, ma è sbagliata in partenza

 

6 minuti fa, djbill ha scritto:

Se la Federazione va a bloccare uno dei diretti concorrenti, a sessione di qualifica in corso (può benissimo farlo tra le sessioni o no?) e quando il meteo può variare da un momento all'altro come fai a dire che sei rimasta imparziale e non hai alterato l'esito?

Infatti è ridicolo (e 2)  fare tali verifiche a qualifiche in corso...

Voi magari ve ne state accorgendo adesso perchè adesso è capitato a Vettel (gli era capitato anche altre volte, in realtà...) ma fidatevi, in passato è capitato anche ad altri...pure al diretto concorrente...

Purtroppo non ricordo il gp, ma tempo fa fermarono Hamilton dopo il suo primo tentativo...in Q3...

Modificato da Kitt
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Le verifiche sono sempre state fatte così. E comunque, se un team sceglie una strategia rischiosa, deve mettere in conto anche che possa esserci il richiamo alle verifiche del peso, oppure una bandiera gialla. Per migliorare la procedura si può sempre fare una proposta e cambiare il regolamento, che è così dalla notte dei tempi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se Vettel, come detto da tale Bauer, si è rifiutato di spegnere il motore (anche se il video sembra smentire l'ipotesi), procedura prevista dalla verifica del peso, allora è giusto che lo si penalizzi.
Se poi, però, Hamilton non viene neanche messo sotto investigazione, allora mi girano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BurgerChrist ha scritto:

Beh, se Vettel, come detto da tale Bauer, si è rifiutato di spegnere il motore (anche se il video sembra smentire l'ipotesi), procedura prevista dalla verifica del peso, allora è giusto che lo si penalizzi.
Se poi, però, Hamilton non viene neanche messo sotto investigazione, allora mi girano.

Direi che è un'ottima sintesi di giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Più che altro, a prescindere da tutto,  questa cosa della diversità di velocità nei giri di qualifica andrebbe regolamentata una volta per tutte. Mettere un tempo minimo di percorrenza del giro di lancio, in modo da non avere più vetture lumaca che "si materializzano" di fronte a quelle lanciate in pieno nel giro buono, non sarebbe un'idea malvagia.... Ma ovviamente ci ammorbano i coglioni con procedure sulla sicurezza che non aggiungono nessuna sicurezza se non ulteriori stronzate, e poi "sorvolano" su episodi che, veramente, potrebbero creare grossi guai (al netto della già citata "incomprensione", se la Williams avesse colpito la Mercedes sarebbe probabilmente volata via) come del resto li hanno causati anche in passato (a volte in modo tragico).

C'è un problema di fondo... Il giro di lancio non è cronometrato perché non passi sulla linea del traguardo così come quello di rientro. Bisognerebbe usare come riferimento l'uscita dai box nel primo caso e il rientro ai box nel secondo caso (che sono due punti di rilevamento diversi). Quindi i tempi minimi da calcolare sarebbero 2 e che a mio avviso potrebbero essere calibrati sui tempi della safety car.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bertoku ha scritto:

Ma il motore non si avvia solo da dietro con l'affare pneumatico? Com'è che ora lo riavvia il pilota dal volante? Mi sono perso qualcosa? 

Se la batteria è sufficientemente carica si avvia con il motore elettrico. La macchina era spenta (si sente dal suono) e nella fase di riaccensione scivola pure indietro...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...