Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Messico 2018 | Città del Messico


leopnd

Recommended Posts

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Sottolineami dove ho scritto che le gare devono essere entusiasmanti :)

Domanda, tu vorresti gare "entusiasmanti"? E di che tipo?

Macché, quando accendo la televisione spero sempre di vedere delle gare di merda :D 

E se qualcuno si azzarda a lamentarsi, spero sempre che gli venga ricordato che anche 30 anni fa capitavano gare di merda :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara è stata effettivamente brutta. Tra l'altro tutte queste soste non sono state nemmeno dovute al consumo, cosa ancora peggiore perché se non ricordo male quello visto ieri è un fenomeno che si enfatizza ancora di più all'aumentare della durezza della mescola. Mi sa che per il Messico dovranno tararsi bene per l'anno prossimo.

Un campione in carica che finisce una gara a 1'20" dal vincitore credo non si vedesse da un secolo. Forse Schumi in Ungheria nel 2003, o magari c'è stato qualche altro caso dopo, che non ricordo. In ogni caso bravo Lewis, stagione secondo me eccezionale, la lotta con Vettel ha raggiunto l'apice e Hamilton è riuscito sempre a capitalizzare senza commettere errori. Risparmio il paragone con Fangio, sarebbe stato esagerato per Vettel e lo è anche per lui.

Finalmente ha vinto Verstappen, ci voleva. Quando la macchina più forte ce l'ha in mano lui l'andazzo è questo, gli altri dovrebbero farsi due conti, anche l'anno scorso ha vinto così. Il problema è che, con tutta probabilità, questa rimarrà la sua ultima vittoria per almeno un paio di anni. Fa un po' di tristezza.

Come fa molta tristezza la situazione di Ricciardo, che ormai ha raggiunto il ridicolo. A quanto ho capito, lui su questa Red Bull non ci vuole più salire, quindi già in Brasile potremmo vedere Gasly. Peccato che un rapporto così duraturo e di successo come quello tra Daniel e la Red Bull si interrompa così, sicuramente Daniel non lo meritava.

Il passo gara di Vettel sulle supersoft è stato micidiale. Questo fa un po' pensare, specie perché le gomme rosse praticamente non erano state provate. Una gigantesca occasione persa, quest'anno, per Vettel innanzitutto ma poi anche per la squadra. L'anno prossimo, con quello che sarà inevitabilmente un attacco a due punte, la questione potrebbe essere differente.

Bravo Hulk, che nelle ultime due gare è tornato alla grande, e molto bene anche Vandoorne che nell'indifferenza generale è tornato a punti dopo un secolo. Regresso clamoroso delle Haas, Grosjean credo se ne stia buono almeno fino a fine anno perché sta a un punto dalla squalifica, quindi è meglio che abbassi i toni, ma anche Magnussen è scomparso (fortunatamente, aggiungerei) dai radar.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che trovo vomitevole è questo continuo accanimento su Vettel da parte dei media, adesso hanno qualcosa su cui scrivere, ok ha sbagliato e lui per primo paga lo scotto di aver perso il mondiale, siamo tutti umani... come direbbe il buon Kimi, inutile piangere sul latte versato.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, R18 ha scritto:

La gara è stata effettivamente brutta. Tra l'altro tutte queste soste non sono state nemmeno dovute al consumo, cosa ancora peggiore perché se non ricordo male quello visto ieri è un fenomeno che si enfatizza ancora di più all'aumentare della durezza della mescola. Mi sa che per il Messico dovranno tararsi bene per l'anno prossimo.

Un campione in carica che finisce una gara a 1'20" dal vincitore credo non si vedesse da un secolo. Forse Schumi in Ungheria nel 2003, o magari c'è stato qualche altro caso dopo, che non ricordo. In ogni caso bravo Lewis, stagione secondo me eccezionale, la lotta con Vettel ha raggiunto l'apice e Hamilton è riuscito sempre a capitalizzare senza commettere errori. Risparmio il paragone con Fangio, sarebbe stato esagerato per Vettel e lo è anche per lui.

Finalmente ha vinto Verstappen, ci voleva. Quando la macchina più forte ce l'ha in mano lui l'andazzo è questo, gli altri dovrebbero farsi due conti, anche l'anno scorso ha vinto così. Il problema è che, con tutta probabilità, questa rimarrà la sua ultima vittoria per almeno un paio di anni. Fa un po' di tristezza.

Come fa molta tristezza la situazione di Ricciardo, che ormai ha raggiunto il ridicolo. A quanto ho capito, lui su questa Red Bull non ci vuole più salire, quindi già in Brasile potremmo vedere Gasly. Peccato che un rapporto così duraturo e di successo come quello tra Daniel e la Red Bull si interrompa così, sicuramente Daniel non lo meritava.

Il passo gara di Vettel sulle supersoft è stato micidiale. Questo fa un po' pensare, specie perché le gomme rosse praticamente non erano state provate. Una gigantesca occasione persa, quest'anno, per Vettel innanzitutto ma poi anche per la squadra. L'anno prossimo, con quello che sarà inevitabilmente un attacco a due punte, la questione potrebbe essere differente.

Bravo Hulk, che nelle ultime due gare è tornato alla grande, e molto bene anche Vandoorne che nell'indifferenza generale è tornato a punti dopo un secolo. Regresso clamoroso delle Haas, Grosjean credo se ne stia buono almeno fino a fine anno perché sta a un punto dalla squalifica, quindi è meglio che abbassi i toni, ma anche Magnussen è scomparso (fortunatamente, aggiungerei) dai radar.

Principali responsabili di questa situazione però sono i suoi futuri datori di lavoro. Quando devi cavare le rape da dei motori che da 5 anni sono imbarazzanti si finisce in queste situazioni, è capitato mille volte anche a Max di restare a piedi o prendere penalità dopo le qualifiche ma sembra che tutti lo abbiano già dimenticato tirando fuori complotti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, djbill ha scritto:

Bello il post della F1

https://www.facebook.com/Formula1/videos/1867733756678005/

il problema è quando riavvolgi un attimino di più il nastro

 

Che comunque ci sta a caldo essere giustamente scazzati, a maggior ragione se a farti queste domande è mister simpatia Coulthard. 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, R18 ha scritto:

Come fa molta tristezza la situazione di Ricciardo, che ormai ha raggiunto il ridicolo. A quanto ho capito, lui su questa Red Bull non ci vuole più salire, quindi già in Brasile potremmo vedere Gasly. Peccato che un rapporto così duraturo e di successo come quello tra Daniel e la Red Bull si interrompa così, sicuramente Daniel non lo meritava.

Quelle son state parole a caldo, ma non ha senso pagare una penale e rescindere un contratto a 2 gare dalla scadenza "naturale" secondo me :nonso:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Macché, quando accendo la televisione spero sempre di vedere delle gare di merda :D 

E se qualcuno si azzarda a lamentarsi, spero sempre che gli venga ricordato che anche 30 anni fa capitavano gare di merda :rolleyes:

È per gente come te che chi dirige la baracca cerca di dare spettacolo ai telespettatori e fanculo al resto... :asd:

Che poi il mio discorso era riferito ad altro, ma non è una novità che tu veda solo quello che ti pare per cercare di polemizzare per chissà quale strano motivo

Cmq, ti do ragione già in partenza così ti ripigli un po :petting:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Quelle son state parole a caldo, ma non ha senso pagare una penale e rescindere un contratto a 2 gare dalla scadenza "naturale" secondo me :nonso:

Ricciardo ne ha dette sia a caldo che a freddo...

Che poi bisognerebbe ricordare che anche Verstappen ha rotto la macchina diverse volte.

La faccia della PR è tutto un programma :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Principali responsabili di questa situazione però sono i suoi futuri datori di lavoro. Quando devi cavare le rape da dei motori che da 5 anni sono imbarazzanti si finisce in queste situazioni, è capitato mille volte anche a Max di restare a piedi o prendere penalità dopo le qualifiche ma sembra che tutti lo abbiano già dimenticato tirando fuori complotti vari.

Sono d'accordo, sì. La responsabile è Renault, che peraltro l'anno scorso trattò la Toro Rosso nello stesso modo.

Però ecco, anche le parole di Marko, che non ha mai nascosto di preferire Verstappen, di certo non hanno aiutato. In una situazione tecnica del genere quantomeno si vorrebbe avere un sostegno da parte della squadra ma, almeno per quanto riguarda i "vertici", negli ultimi mesi è venuto meno pure quello. Per cui lo comprendo al 100%, per quanto io sia pure d'accordo nel puntare su Verstappen perché, piaccia o meno, è l'indiscusso futuro della Formula 1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dignità solo se ha prove che le sue rotture sono dovute a un diverso trattamento in red bull.

idea che mi sono fatto anch'io da tempo.

 

viceversa non è dignità, ma essere viziati.

corri solo se le cose vanno bene e se la macchina ha problemi fai l'alonso della situazione? "il WEC è un altro mondo, la F1 dovrebbe prendere esempio"

ridicolo :)

 

p.s. perlomeno lo spagnolo i suoi 2 campionati in coda a sudare se lì è fatti senza scappare

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Kitt ha scritto:

È per gente come te che chi dirige la baracca cerca di dare spettacolo ai telespettatori e fanculo al resto... :asd:

Che poi il mio discorso era riferito ad altro, ma non è una novità che tu veda solo quello che ti pare per cercare di polemizzare per chissà quale strano motivo

Cmq, ti do ragione già in partenza così ti ripigli un po :petting:

A parte che non ho capito da cosa mi dovrei ripigliare, perché polemica? Ho chiesto di spiegare.

30 anni fa c’era quella roba lì, quindi?

Se è per gente come me che hanno prodotto dei regolamenti aberranti non posso che rammaricarmi, sono curioso di capire a cosa si deve questa conclusione, sarei ben lieto di sfruttare questo mio potere per indirizzare le norme in una direzione a me più congeniale :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mak ha scritto:

dignità solo se ha prove che le sue rotture sono dovute a un diverso trattamento in red bull.

idea che mi sono fatto anch'io da tempo.

Se ti fermi alle sole statistiche di gara conti 8 ritiri per Ricciardo contro 4 di Verstappen. In questi numeri rientra le collisione in Azerbaijan...

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, comunque, mi sembra che con le gomme si stia tornando a una situazione stile 2012, con i valori in campo stravolti di gara in gara in funzione di come le squadre riescono a farle funzionare. Rispetto a quell'anno la variabilità è minore perché dal settimo in giù si fa praticamente un altro sport, ma non capisco come sia possibile che Mercedes passi da un dominio assoluto a farsi doppiare nel giro di due gare. Dietro anche la Haas è naufragata completamente, mentre Vandoorne con una buona strategia ha fatto punti per la prima volta da secoli. Spero che l'anno prossimo non si continui in questa direzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

In generale, comunque, mi sembra che con le gomme si stia tornando a una situazione stile 2012, con i valori in campo stravolti di gara in gara in funzione di come le squadre riescono a farle funzionare. Rispetto a quell'anno la variabilità è minore perché dal settimo in giù si fa praticamente un altro sport, ma non capisco come sia possibile che Mercedes passi da un dominio assoluto a farsi doppiare nel giro di due gare. Dietro anche la Haas è naufragata completamente, mentre Vandoorne con una buona strategia ha fatto punti per la prima volta da secoli. Spero che l'anno prossimo non si continui in questa direzione.

Veramente stando alle ultime è la direzione voluta da liberty.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Mak ha scritto:

dignità solo se ha prove che le sue rotture sono dovute a un diverso trattamento in red bull.

idea che mi sono fatto anch'io da tempo.

 

viceversa non è dignità, ma essere viziati.

corri solo se le cose vanno bene e se la macchina ha problemi fai l'alonso della situazione? "il WEC è un altro mondo, la F1 dovrebbe prendere esempio"

ridicolo :)

 

p.s. perlomeno lo spagnolo i suoi 2 campionati in coda a sudare se lì è fatti senza scappare

Ripeto quello che ho scritto sopra: non è un diverso trattamento, secondo me il problema è l'atteggiamento, soprattutto da parte di Marko. Quando c'è stato il "ricambio" da Vettel a Ricciardo, non c'era una preferenza personale così palese (ma, se vogliamo, questo derivava anche dal fatto che Vettel aveva vinto quattro mondiali in fila).

Il trattamento della Red Bull alla fine è sempre lo stesso: hanno cominciato ad andare forte nel 2009 e che io ricordi solo nel 2009, nel 2010 e nel 2016 le due macchine sono andate forte uguale. Addirittura l'anno scorso le rotture in sequenza si sono divise: prima parte dell'anno tutte a Verstappen, seconda parte tutte a Ricciardo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Sarebbe comunque molto poco professionale da parte sua, anche se la situazione da metà stagione in poi è stata davvero ridicola.

Non ho capito se ha detto “non voglio correre le ultime 2 gare” o “non correrò le ultime 2 gare”

Io vedo un pilota che ha espresso con sincerità il proprio stato d’animo, frustrato da una situazione tecnica surreale, esasperata da un ambiente di lavoro probabilmente tossico.

La professionalità passa anche attraverso il massimo impegno, non può limitarsi al “compitino” ma per questo deve andare a caccia di motivazioni extra che a quanto pare in questo momento non riesce proprio a trovare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Red Bull ha un telaio mostruoso: appena serve tanto grip meccanico eccoli lì che vincono.

Questione fori Mercedes: il graining non c'entra nulla con le alte temperature (anzi al contrario si forma con gomma non in temperatura), quindi in questo caso averli chiusi avrebbe dovuto limitarlo, mentre ad Austin la Pirelli ha alzato la pressione tra qualifica e gara e con i team impossibiliti  a modifica l'assetto ci sta che ne abbiamo sofferto soprattutto loro che sono al limite su questo problema.

3 ore fa, R18 ha scritto:

La gara è stata effettivamente brutta. Tra l'altro tutte queste soste non sono state nemmeno dovute al consumo, cosa ancora peggiore perché se non ricordo male quello visto ieri è un fenomeno che si enfatizza ancora di più all'aumentare della durezza della mescola. Mi sa che per il Messico dovranno tararsi bene per l'anno prossimo.

Esattamente. Il graining si ha quando la gomma non ha abbastanza grip e scivola, quindi più è dura e più si ha questo problema. In Messico tra asfalto poco abrasivo e basso carico aerodinamico dato dalla rarefazione dell'aria si sono create le condizioni per averlo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...