Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Messico 2018 | Città del Messico


leopnd

Recommended Posts

1 minuto fa, leonix ha scritto:

Complotto o no, i fatti dicono che in queste ultime due gare la gestione Delle gomme Mercedes, soprattutto le posteriori, è anomalo e molto differente dalle gare precedenti, questi son fatti e sinceramente preferirei perdere senza dubbi

E quali dubbi? La macchina presentata alle verifiche le ha superato senza problemi. Non parliamo di doppi serbatoi o cose nascoste, ma di elementi visibili ai verificatori. E la vettura ha passato tutte le verifiche tecniche, finché come successo con duemila altri componenti non si è sollevato un dubbio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Chiusi

È stata la Mercedes a decidere di chiuderli. Giovedì si era deciso che potessero stare aperti. 

A prescindere dalla situazione che è obiettivamente ridicola, resto convinto che sti buchi non siano così determinanti, altrimenti oggi sarebbero stati aperti 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

È stata la Mercedes a decidere di chiuderli. Giovedì si era decisa che potessero stare aperti. 

A prescindere dalla situazione che è obiettivamente ridicola, resto convinto che sti buchi non siano così determinati altrimenti oggi sarebbero stati aperti 

Concordo. Vettel è stato a suo modo determinante nel perdere punti a valanga...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

È stata la Mercedes a decidere di chiuderli. Giovedì si era decisa che potessero stare aperti. 

A prescindere dalla situazione che è obiettivamente ridicola, resto convinto che sti buchi non siano così determinati altrimenti oggi sarebbero stati aperti 

Il punto è quello. Non si sa quanto siano determinanti, non se. Nelle gare in cui la Mercedes ha avuto i fori aperti non ha avuto il benchè minimo problema di gomme. Da quando li ha chiusi di nuovo, ad Austin è stata l'unica macchina ad avere blistering e qui in Messico l'unica ad avere graining al posteriore. Ora, se questi stramaledetti fori avessero, come l'unico effetto, quello di aiutare la gestione delle coperture, allora che si verifichi accuratamente e si approvi la soluzione, anche in vista dell'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

E quali dubbi? La macchina presentata alle verifiche le ha superato senza problemi. Non parliamo di doppi serbatoi o cose nascoste, ma di elementi visibili ai verificatori. E la vettura ha passato tutte le verifiche tecniche, finché come successo con duemila altri componenti non si è sollevato un dubbio. 

Si certo, però in precedenza sono stati guadagnati punti con una soluzione che ora non possono utilizzare per paura di reclamo, e la gestione gomme è cambiata in maniera drastica, quindi non hanno funziobe aereodinamica ma evidentemente davano benefici per la gestione Delle gomme, sennò non li facevano sti buchi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

Il punto è quello. Non si sa quanto siano determinanti, non se. Nelle gare in cui la Mercedes ha avuto i fori aperti non ha avuto il benchè minimo problema di gomme. Da quando li ha chiusi di nuovo, ad Austin è stata l'unica macchina ad avere blistering e qui in Messico l'unica ad avere graining al posteriore. Ora, se questi stramaledetti fori avessero, come l'unico effetto, quello di aiutare la gestione delle coperture, allora che si verifichi accuratamente e si approvi la soluzione, anche in vista dell'anno prossimo.

Proprio perché non sappiamo quanto siano determinanti sulla prestazione non possiamo dire che sicuramente la Mercedes ha vinto per quello. Se i vantaggi fossero stati così rilevanti, allora perché non usarli oggi vista la gara orrenda che hanno fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, leonix ha scritto:

Si certo, però in precedenza sono stati guadagnati punti con una soluzione che ora non possono utilizzare per paura di reclamo, e la gestione gomme è cambiata in maniera drastica, quindi non hanno funziobe aereodinamica ma evidentemente davano benefici per la gestione Delle gomme, sennò non li facevano sti buchi :)

sì ma non è vietata la funzione di raffreddamento. E poi è successo mille volte che i team abbiano corso con soluzioni che poi sono state bandite (qui neanche quello, appunto è il team che ha preferito non esporsi a reclami). Non so, mi viene in mente la stagione 2006. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Proprio perché non sappiamo quanto siano determinanti sulla prestazione non possiamo dire che sicuramente la Mercedes ha vinto per quello. Se i vantaggi fossero stati così rilevanti, allora perché non usarli oggi vista la gara orrenda che hanno fatto? 

Perchè non si sa se sono determinanti solo sulla gestione gomme (quindi perfettamente legali) o danno anche un aiuto aerodinamico (quindi illegali). Mettici che la FIA non aiuta dichiarando una "illegalità limitata" e a Stoccarda hanno detto: "Vabbè, chiudiamoli, tanto il Mondiale ormai è vinto, chissene"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AmanteMercedes ha scritto:

sì ma non è vietata la funzione di raffreddamento. E poi è successo mille volte che i team abbiano corso con soluzioni che poi sono state bandite (qui neanche quello, appunto è il team che ha preferito non esporsi a reclami). Non so, mi viene in mente la stagione 2006. 

Sì, esatto, il famoso Mass Damper. Ma infatti Mercedes ha vinto meritatamente, il punto non è quello. Io penso più all'anno prossimo. Si deve fare chiarezza. E soprattutto è la FIA che deve trovare una soluzione per queste gomme, perchè così non si può andare avanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:



Altro discorso: è vero che Vanzini ha rotto il bip con sti fori, però questa non è la stessa macchina che ha vinto a Monza, a Singapore e a Suzuka

In realtà è proprio la stessa...come, per fare un altro esempio, questa Red Bull è la stessa di quella vista nei gp precedenti...

L' anno scorso si attribuì la vittoria di Verstappen alle sospensioni irregolari montate sulla Red Bull...quest' anno abbiamo avuto la conferma...della cazzata ribadita piu' volte dai commentatori nostrani in merito a quella vittoria...

O magari è nuovamente irregolare la Red Bull...come la Mercedes...e gli unici belli, bravi, onesti ed intelligenti sono quelli con la tuta rossa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Hamilton ha vinto per i buchi sui cerchi e la Mercedes ha barato. Vettel vincitore morale. Buono a sapersi.

Sarebbe interessante sentirele opinioni su quando Todt andavaa bussare alla FIA per far abolire questo o quel materiale o chiedeva alla Bridgestone di togliere le mescole che alla Ferrari non andavano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Intanto su TV8, nella giornata in cui Lewis vince il suo quinto titolo, giustamente stanno discutendo dei buchi da un quarto d'ora:zizi:

Bene o male è lo specchio dei social in questi instanti... poco importa che il mondiale Vettel lo abbia perso mentalmente in Germania, è colpa dello skolapasta!!1!1!11!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Quindi Hamilton ha vinto per i buchi sui cerchi e la Mercedes ha barato. Vettel vincitore morale. Buono a sapersi.

Sarebbe interessante sentirele opinioni su quando Todt andavaa bussare alla FIA per far abolire questo o quel materiale o chiedeva alla Bridgestone di togliere le mescole che alla Ferrari non andavano bene.

Ma chi l'ha detto :rotfl2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Come vi triggerano... Numeri uno :asd:

Nel bene o nel male, basta che se ne parli. Loro lo applicano alla grande, tanto la maggior parte delle pecore gli va dietro 

Il "basta che se ne parli" è la filosofia applicata dai giornalisti viscidi e servi che si commentano da soli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...