Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Vettel o Raikkonen, la Ferrari ha "scaricato" quello giusto?


Tcots

Cosa doveva fare Ferrari per il 2019?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

Vettel è da diverse gare in un pessimo momento, ma penso che la scelta della Ferrari sia giusta. Raikkonen è a fine carriera e in questi anni non è mai stato al livello di Vettel, neanche quando Sebastian ha infilato diverse gare storte.  Anche soluzioni esterne (Ricciardo?) non sarebbero secondo me ottimali, il 2014 e gli errori di Vettel quest'anno non bastano a convincermi che l'australiano sia nel complesso un pilota migliore.

Se poi, nella peggiore delle ipotesi, Vettel continuasse con queste prestazioni negative anche nel 2019 e Leclerc deludesse nettamente le aspettative, non  credo che Ferrari avrebbe problemi a trovare dei sostituti all'altezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Hamilton impegnato, Verstappen blindato (al momento...) in RB, Alonso fuori dalla F1, meglio di Vettel è dura trovare. Ricciardo, per quanto mi piaccia, è ancora da vedere come potrebbe comportarsi nel giocarsi un mondiale su una vettura da mondiale,  per giunta contro Hamilton.

Per Ferrari, per il prossimo anno, una coppia Vettel - Leclerc è la migliore possibile per me. Dopo, una bella offerta per Verstappen (soprattutto se Honda sarà il solito gp2 engine), la farei al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta è giusta; Vettel, anche in una stagione come questa, è 5-1 nelle vittorie contro Kimi. Leclerc più lento del finlandese non sarà di sicuro, e magari ci scappa anche la sorpresa di vederlo davanti al tedesco.

Il problema è il resto: prima di tutto la macchina bisognerà vedere se sarà ancora così veloce; mercedes è una certezza, ferrari meno. Poi c'è il nodo organizzativo; in questi mesi non ho letto mezza dichiarazione da parte della nuova coppia AD/Presidente. Anche vedendo come è stato lasciato andare allo sbando il team, e ad Arrivabene è stato permesso di fare dichiarazioni surreali di fronte alle camere, direi che del reparto Racing, almeno da questi primi mesi, non sembra fregarliene molto. Con FCA che si libera di pezzi pregiati e punta a tirare la corda non vorrei che ci fosse un ridimensionamento in chiave f1. Se già così non si vince figurarsi dopo.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, M.SchumyTheBest ha scritto:

La scelta è giusta; Vettel, anche in una stagione come questa, è 5-1 nelle vittorie contro Kimi. Leclerc più lento del finlandese non sarà di sicuro, e magari ci scappa anche la sorpresa di vederlo davanti al tedesco.

Il problema è il resto: prima di tutto la macchina bisognerà vedere se sarà ancora così veloce; mercedes è una certezza, ferrari meno. Poi c'è il nodo organizzativo; in questi mesi non ho letto mezza dichiarazione da parte della nuova coppia AD/Presidente. Anche vedendo come è stato lasciato andare allo sbando il team, e ad Arrivabene è stato permesso di fare dichiarazioni surreali di fronte alle camere, direi che del reparto Racing, almeno da questi primi mesi, non sembra fregargliene molto. Con FCA che si libera di pezzi pregiati e punta a tirare la corda non vorrei che ci fosse un ridimensionamento in chiave f1. Se già così non si vince figurarsi dopo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

La scelta è giusta; Vettel, anche in una stagione come questa, è 5-1 nelle vittorie contro Kimi. Leclerc più lento del finlandese non sarà di sicuro, e magari ci scappa anche la sorpresa di vederlo davanti al tedesco.

Per come la vedo io, il problema non sono e non saranno i risultati in pista. Il grosso problema è che Leclerc, per quanto sia assolutamente un fenomeno, ha un'esperienza limitata in f1. Se già oggi per capire che la macchina non va servono 4 gp, il prossimo anno ne serviranno 8 :zizi:

Ma questo non perchè Leclerc sia una sega, non mi permetterei mai di dubitare dopo quel che ha messo in pista negli ultimi 3 anni, ma perchè l'unica macchina che ha guidato in (quasi) tutte le condizioni è la Sauber 2018 e, tra le altre cose, la Ferrari 2019, comunque vada, gli sembrerà di un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ricciardo non è venuto perché inviso ad Arrivabrne (e a protezione di Seb), Verstappen blindatissimo ed inarrivabile, anche perché Honda non potrà che migliorare, Hamilton sarebbe andato via da MB solo con zio Bernie ancora al timone della F1 quindi Leclerc era, e sarà, la scelta giusta. Con tutto il rispetto per Kimi, nella sua miglio stagione, anche aggiungendogli i punti persi non per colpa sua sarebbe dietro a Seb nel suo anno peggiore ... ed avrebbero dovuto tenerlo?

Personalmente non toccherei nulla, Arrivabene avrà le sue colpe ma ci mette la faccia per decisioni che non sono sue e che non può prendere, non sono più i tempi di Jean&Ross oggi lui è quello che va davanti ai giornalisti a fare la coperta.

Ma del resto se lo cacciano poi chi mettono in quel posto? Tranquillità da ritrovare, questo è il punto, sono andati in affanno per le cappelle di Vettell ed hanno pagato un prezzo carissimo in incidenti di gara. Se ripetiamo 100 volte i tre botti di Seb non va in testa coda neanche è una volta, i suoi errori sono altri e nascono in prova, in un anno 2 penalità per comportamenti pericolosi? Dai!

alla prossima

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

Ricciardo non è venuto perché inviso ad Arrivabrne (e a protezione di Seb), Verstappen blindatissimo ed inarrivabile, anche perché Honda non potrà che migliorare, Hamilton sarebbe andato via da MB solo con zio Bernie ancora al timone della F1 quindi Leclerc era, e sarà, la scelta giusta. Con tutto il rispetto per Kimi, nella sua miglio stagione, anche aggiungendogli i punti persi non per colpa sua sarebbe dietro a Seb nel suo anno peggiore ... ed avrebbero dovuto tenerlo?

Personalmente non toccherei nulla, Arrivabene avrà le sue colpe ma ci mette la faccia per decisioni che non sono sue e che non può prendere, non sono più i tempi di Jean&Ross oggi lui è quello che va davanti ai giornalisti a fare la coperta.

Ma del resto se lo cacciano poi chi mettono in quel posto? Tranquillità da ritrovare, questo è il punto, sono andati in affanno per le cappelle di Vettell ed hanno pagato un prezzo carissimo in incidenti di gara. Se ripetiamo 100 volte i tre botti di Seb non va in testa coda neanche è una volta, i suoi errori sono altri e nascono in prova, in un anno 2 penalità per comportamenti pericolosi? Dai!

alla prossima

Franz

Che poi, se quella ad Austin è una sua grave leggerezza, in Austria c'è da prendersela col muretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2018 at 16:00 , Nameless Hero ha scritto:

Invece se Leclerc non è di quella pasta allora Vettel potrà sopravvivere anche ai livelli attuali, però la Ferrari si troverebbe con dei problemi di pilota. E credo si butterà per il 2020 su Ricciardo o Hamilton.

 

 

secondo me invece potrebbe essere giovinazzi il sostituto perchè comunque perchè la scorsa stagione e anche questa stagione se non erro è stato lui ad aiutare con successo vettel e raikkonen sia nel setup che nello sviluppo anche se al simulatore e potrebbe aiutare leclerc in tal senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

secondo me invece potrebbe essere giovinazzi il sostituto perchè comunque perchè la scorsa stagione e anche questa stagione se non erro è stato lui ad aiutare con successo vettel e raikkonen sia nel setup che nello sviluppo anche se al simulatore e potrebbe aiutare leclerc in tal senso 

chi è che ha aiutato in cosa Giovinazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2018 at 16:00 , Nameless Hero ha scritto:

Invece se Leclerc non è di quella pasta allora Vettel potrà sopravvivere anche ai livelli attuali, però la Ferrari si troverebbe con dei problemi di pilota. E credo si butterà per il 2020 su Ricciardo o Hamilton.

 

 

dietro alle vittorie più complicate di vettel c'è giovinazzi....poi pensate quel che volete

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei mantenuto la squadra che c'è adesso. considero raikkonen ancora molto competitivo, non solo perchè ha vinto negli stati uniti.cambiare vettel è praticamente impossibile, non

è stata una delle sue migliori stagioni, è vero, però se va poi in mercedes sostituendo bottas( esempio) che si fa? se si vuole "cedere" vettel, si deve prendere hamilton.oggi è così, magari fra qualche anno le cose cambieranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente il licenziamento di Raikkonen non penso sia principalmente per colpa sua.
Mi spiego:
Se Vettel non avesse commesso tutti quegli errori, son convinto che il tedesco avrebbe avuto più peso nella scelta del secondo pilota. Siccome gli errori nel corso della stagione sono iniziati ad essere un po' troppi, allora la dirigenza ha preferito mettergli accanto un giovane, forse per stimolarlo un po' di più, chi lo sa.
Raikkonen per come ha corso quest'anno meritava il rinnovo, ma più tempo passa più mi convinco che è stata fatta la scelta giusta. Kimi a volte ha dei momenti di blackout che lo rendono l'ultimo pilota dei top team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...