Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti 2018 | Austin


djbill

Recommended Posts

Praticamente in Messico se Vettel vince Hamilton deve finire almeno settimo; se Vettel fa da secondo in giù Hamilton è campione con qualunque risultato. 

Cmq mi girano le palle perché ieri si poteva chiudere la partita e invece per un eccesso di arroganza si è persa una gara assolutamente alla portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Praticamente in Messico se Vettel vince Hamilton deve finire almeno settimo; se Vettel fa da secondo in giù Hamilton è campione con qualunque risultato. 

Cmq mi girano le palle perché ieri si poteva chiudere la partita e invece per un eccesso di arroganza si è persa una gara assolutamente alla portata.

Poi @alessandrosecchi non avrebbe potuto fare lo splendido pezzo su Kimi e il cabalistico numero 21. Sei proprio senza cuore.
(si scherza eh :))

  • Love 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Il pensionato , il bollito , quello che non ha voglia di correre e potrei continuare sugli indulti che ho gli hanno tirato addosso i tifosi Ferrari negli ultimi anni. 

Ha tenuto dietro uno che potrebbe essere il figlio e quello che ormai che viene considerato una legenda. 

Un gp certamente non facile. 

 

Già il titolo è indicativo, ma l'articolo, se avete tempo di leggerlo, chiarisce maggiormente dove sta girando il vento.

 

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/gp-stati-uniti-raikkonen-vince-rinvia-sogno-hamilt0n-vettel-solito-disastro-7d684b60-d568-11e8-aaed-2b3ed62ff47b.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ma mi incazzo perchè si fanno le cose senza criterio. Che cazzo serviva entrare durante la VSC? Era troppo presto, e infatti sono stati gli unici dementi a farlo. Poi dopo la sosta di Raikkonen avevano 17 secondi di vantaggio e per rientrare hanno aspettato così tanto che il vantaggio si era ridotto a 8 secondi con ovviamente meno giri da fare, invece si rientrava prima e si usciva secondi in tranquillità. E invece no, hanno voluto fare gli spacconi e l'hanno presa in quel posto.

Io di automobilismo non ne so nulla ma mi sembra palese che abbiano sbagliato la strategia: se il pilota in pole non sbaglia e arriva dietro a uno che è partito diciottesimo, la strategia a me sembra sbagliata...

Sono contento per Kimi comunque

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Già il titolo è indicativo, ma l'articolo, se avete tempo di leggerlo, chiarisce maggiormente dove sta girando il vento.

 

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/gp-stati-uniti-raikkonen-vince-rinvia-sogno-hamilt0n-vettel-solito-disastro-7d684b60-d568-11e8-aaed-2b3ed62ff47b.shtml

Vabbè, si spara sulla croce rossa, e solo perchè il popolo Ferrarista ormai vuole la testa di Vettel e, dopo la vittoria di ieri, rimpiange Kimi.
Ipocriti. Hanno già dimenticato quando tutti insultavano il finlandese che non portava punti alla squadra (soprattutto in era Alonso) e osannavano Vettel à la Giovanni Paolo II per un paio di vittorie in Rosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io penso che si possa tranquillamente dire che Vettel è stato di gran lunga sopravvalutato, fin dall'inizio.

L'ho detto tante volte: tifo per la Ferrari, non per Vettel. Sono stato più contento ieri per la vittoria di Kimi che per tante vittorie di Seb, anche quando ancora era in lotta seriamente per il titolo. Ed è indubbio che Hamilton sia di gran lunga il pilota migliore della sua generazione, soprattutto dopo gli ultimi due anni.
Tuttavia, attenti a dare del sopravvalutato a un tetra-campione del mondo. Ha vinto con un missile? D'accordissimo, ma allora anche i titoli n. 2, 3 e 4 di Hamilton valgono molto poco.
Quest'anno Vettel ha fatto tanti disastri, ma anche bellissime gare! L'anno prossimo dovrà prendere il meglio di questa stagione e cancellare gli errori e, soprattutto, dimostrare di non soffrire la convivenza con Leclerc.
Se anche l'anno prossimo dovesse essere disastroso, allora potrei anche iniziare a modificare il mio giudizio complessivo su Seb. Diciamo che, per ora, lo rimando a Settembre (Marzo 2019)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Già il titolo è indicativo, ma l'articolo, se avete tempo di leggerlo, chiarisce maggiormente dove sta girando il vento.

 

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/gp-stati-uniti-raikkonen-vince-rinvia-sogno-hamilt0n-vettel-solito-disastro-7d684b60-d568-11e8-aaed-2b3ed62ff47b.shtml

Vanzini e Bobbi hanno più volte sottolineato gli errori di Vettel...la storia dei problemi personali è uscita dopo il GP...magari è vera o magari si doveva correggere il tiro cercando una scusa per smorzare le critiche... non possiamo saperlo

Certo che mi sembra strano che uno che abbia gravi problemi personali sia così sorridente fuori dall' abitacolo

Magari riesce a mascherarli bene in viso...

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Motorsport.com parla di problemi Mercedes derivati dalla chiusura dei famosi fori sul mozzo. A quanto dicono la FIA ha fatto marcia indietro sulla questione obbligandoli a tapparli.

Cavolo a saperlo prima si portava anche qui la gomma sottile... le pressioni aiutano ma fino ad un certo punto :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Motorsport.com parla di problemi Mercedes derivati dalla chiusura dei famosi fori sul mozzo. A quanto dicono la FIA ha fatto marcia indietro sulla questione obbligandoli a tapparli.

Comunuque la questione Mercedes-FIA, ma soprattutto FIA, è vergognosa e per una volta Vanzini ha detto una cosa giusta: che minchia mi significa "illegalità limitata"? Una cosa o è legale o è illegale! Chissà, forse hanno voluto bilanciare la questione delle batterie Ferrari, ma a questo punto dite che è tutto in regola e basta.

15 minuti fa, Kitt ha scritto:

Vanzini e Bobbi hanno più volte sottolineato gli errori di Vettel...la storia dei problemi personali è uscita dopo il GP...magari è vera o magari si doveva correggere il tiro cercando una scusa per smorzare le critiche... non possiamo saperlo

Certo che mi sembra strano che uno che abbia gravi problemi personali sia così sorridente fuori dall' abitacolo

Magari riesce a mascherarli bene in viso...

Forse ho ascoltato io male l'intervista perchè sento parlare ovunque di questi "problemi personali", ma Vettel mi pare abbia semplicemente detto che per lui non è un buon periodo. Se restiamo nel contesto F1, potrebbe semplicemente significare che si è accorto di non aver disputato una buona stagione e di star correndo male soprattutto nelle ultime gare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Vettel mi sembra tutto sommato un buono. Quindi ipotizzo che da persona matura si senta in difetto nei confronti del team. 

Credo che il non essere in un buon periodo vada inteso anche in questo senso 

Penso anch'io questo... Vettel è un bravo ragazzo e buono e in questi ultimi GP ha sentito il peso di portarsi il nome Ferrari addosso e questo ha portato ad alcuni suoi errori. Purtroppo il campione è quello che sotto pressione riesce a far uscire l'egocentrismo e non gli fa perdere le sue qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Kitt ha scritto:

Vanzini e Bobbi hanno più volte sottolineato gli errori di Vettel...la storia dei problemi personali è uscita dopo il GP...magari è vera o magari si doveva correggere il tiro cercando una scusa per smorzare le critiche... non possiamo saperlo

Certo che mi sembra strano che uno che abbia gravi problemi personali sia così sorridente fuori dall' abitacolo

Magari riesce a mascherarli bene in viso...

Io non ho capito come è uscita fuori la storia dei problemi personali...ne ha accenatto Vettel oppure qualcuno ha travisato delle cose che ha detto nel dopo gara?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DaniMotorSport ha scritto:

Io non ho capito come è uscita fuori la storia dei problemi personali...ne ha accenatto Vettel oppure qualcuno ha travisato delle cose che ha detto nel dopo gara?

Mi pare che la cosa sia uscita da Vanzini nel post-gara, bisogna capire se sia stata una sua interpretazione della dichiarazione di Vettel ("per me non è un buon momento", sicuramente riferita ai risultati sportivi che sta avendo) o se ha ricevuto qualche soffiata. 

Io propendo per la travisata di Vanzini, perchè, ammesso e non concesso che ci sia del vero, se uno ha dei problemi personali extra-pista non va a fare le dichiarazioni spavalde che sta facendo il tedesco per giustificare le sue cappelle, tipo "questa regola è sbagliata", ci siamo toccati perchè Ricciardo non mi ha visto, Verstappen a Suzuka  non mi ha lasciato spazio, Hamilton a Monza idem, Bottas in Francia e in Ungheria ha frenato troppo presto etc. Lui è sempre coinvolto, ma stando a quanto dice  è sempre colpa degli altri, insomma... 
Il rendimento può essere influenzato da questioni extra-pista, le dichiarazioni no. Che poi vorrei capire quali siano, queste vicende extra-pista... Ifratelli Schumacher appena venuta a mancare la madre, e penso non ci sia nulla peggio di questo, tanto che a un certo punto si pensava non avrebbero corso, eppure con la morte nel cuore fecero una grandissima gara, con vittoria di Michael. 

 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rops ha scritto:

Mi pare che la cosa sia uscita da Vanzini nel post-gara, bisogna capire se sia stata una sua interpretazione della dichiarazione di Vettel ("per me non è un buon momento", sicuramente riferita ai risultati sportivi che sta avendo) o se ha ricevuto qualche soffiata. 

Io propendo per la travisata di Vanzini, perchè, ammesso e non concesso che ci sia del vero, se uno ha dei problemi personali extra-pista non va a fare le dichiarazioni spavalde che sta facendo il tedesco per giustificare le sue cappelle, tipo "questa regola è sbagliata", ci siamo toccati perchè Ricciardo non mi ha visto, Verstappen a Suzuka  non mi ha lasciato spazio, Hamilton a Monza idem, Bottas in Francia e in Ungheria ha frenato troppo presto etc. Lui è sempre coinvolto, ma stando a quanto dice  è sempre colpa degli altri, insomma... 
Il rendimento può essere influenzato da questioni extra-pista, le dichiarazioni no. Che poi vorrei capire quali siano, queste vicende extra-pista... Ifratelli Schumacher appena venuta a mancare la madre, e penso non ci sia nulla peggio di questo, tanto che a un certo punto si pensava non avrebbero corso, eppure con la morte nel cuore fecero una grandissima gara, con vittoria di Michael. 

 

Questo non c'entra niente. Ognuno reagisce a modo proprio. Può essere anche gli sia morto il gatto e stia soffrendo tantissimo, non sono affari nostri e non possiamo permetterci di giudicare questa o quella reazione, ma solo le dichiarazioni relative alle gare come quelle che hai citato prima.
Detto questo, propendo anch'io per un'errata interpretazione di Vanzini & Co.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Ognuno reagisce a modo proprio. 

Appunto, l'hai detto. Ognuno reagisce a modo proprio. 

C'è quello che una volta abbassata la visiera i problemi li lascia fuori dal casco, e c'è quello che invece non ce la fa. Tutto qui.

 

Fermo restando che, come ho detto prima, non credo sia questo il caso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...