Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti 2018 | Austin


djbill

Recommended Posts

5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Praticamente Vettel ha buttato via il miglior tempo all'ultima curva:zizi: Comunque sul dritto la Ferrari sembra averne parecchio di più, e con una pista con 3 rettilinei importanti dovrebbe essere un bel vantaggio in gara.

 

L'avrà fatto per partire dal lato pulito della pista :mellow:

 

 

Per la gara non mi pronuncio, credo però che la diversa strategia tra i due piloti Ferrari possa risultare determinante, a patto che si abbiano condizioni d'asciutto (meteo per la gara?)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kitt ha scritto:

Molto bella questa comparazione... 

Magari sbaglio ad osservare ma il tempo Hamilton l'ha fatto su alcune staccate a differenza di Vettel che ha rischiato meno

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, R18 ha scritto:

Leggo che Pirelli ha alzato le pressioni minime delle gomme in vista della gara, perché i risultati su pista "non hanno rispettato i dati delle simulazioni".  Competenza.

Mi spieghi per piacere perchè Pirelli ha fatto questo e in base a cosa lo si fa... sono "gnurant" :asd:

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kingsman ha scritto:

Mi spieghi per piacere perchè Pirelli ha fatto questo e in base a cosa lo si fa... sono "gnurant" :asd:

Grazie :)

avranno avuto dati anomali rispetto alle previsioni. 

La bravura nella simulazione in ingegneria è ormai la principale differenza tra una buona azienda ed una ottima.

Non basta mettere due numeri dentro al CFD.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

avranno avuto dati anomali rispetto alle previsioni. 

La bravura nella simulazione in ingegneria è ormai la principale differenza tra una buona azienda ed una ottima.

Non basta mettere due numeri dentro al CFD.

Ok ma quello che volevo capire io è se aumentando o diminuendo la pressione delle gomme i tempi possono variare e anche l'usura delle gomme e il senso di perché si varia la pressione 

Grazie :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, KingOfSpa said:

io avrei cambiato tutto a questo punto. Nell'ultimo GP con un motore nuove potrebbero essere molto competitivi in redbull

E' quello che mi aspettavo anche io, ma forse Renault può opporsi, se non ci sono evidenti problemi di affidabilità. E si sa come sono i rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Kingsman ha scritto:

Ok ma quello che volevo capire io è se aumentando o diminuendo la pressione delle gomme i tempi possono variare e anche l'usura delle gomme e il senso di perché si varia la pressione 

Grazie :up:

Si parla di valori anomali di carico aerodinamico e velocità (qui non ho capito se si tratta di velocità massima sul lungo rettilineo o media sul giro). Con una diversa pressione delle gomme il comportamento delle stesse varia, anche drasticamente. La modifica è a puro scopo di sicurezza, probabilmente per evitare un'eccessiva usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...