Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

AGS JH21C '86


v6dino

Recommended Posts

2 ore fa, Rob ha scritto:

Una domanda per un dubbio che ho sempre avuto: da qualche fonte del tempo (forse lo riportava Autosprint) risultava che il telaio di questa prima AGS fosse derivato da quello della Renault RE60 dell'anno prima... Qualcuno ne sa di più?

 

Esatto, si tratta della scoccs  RE60B, più svariate parti, ( infatti questa l'ho ricavata partendo proprio da quella) poi la stessa macchina ha continuato l'anno dopo con il motore Ford ma denominata JH22.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, V6DINO ha scritto:

Esatto, si tratta della scoccs  RE60B, più svariate parti, ( infatti questa l'ho ricavata partendo proprio da quella) poi la stessa macchina ha continuato l'anno dopo con il motore Ford ma denominata JH22.

Ah...  ok ricordavo bene... allora un'altro quesito, se ti risulta anche questa... In alcuni forum alla prima gara dell'88 in Brasile risulta iscritta l'AGS con il telaio JH22 mentre la vettura ha la carrozzeria della JH23 con la sola variante che è bianca invece del nero sfoggiato per il resto della stagione... Secondo me è uno sbaglio perché a parte il colore l'auto mi sembra identica, però il dubbio mi è rimasto. E' un po' come la RAM01 di Palmer in Brasile 83 che sembra identica alla 02 di Alliot ma poi a guardare bene il roll bar non è in carbonio e quindi il telaio è diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, V6DINO ha scritto:

La stagione '88 è tutta con la JH23, solo che in Brasile si è presentata bianca...(mannaggia) :)

Sospettavo... anche su wikipedia per la stagione 88 viene menzionato il telaio JH22 e non si sa perché... o era il muretto smontato (non ci sono foto) oppure boh, proverò a riesumare AS della gara per vedere cosa c'è scritto... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, V6DINO ha scritto:

@Rob ciao, guarda che è arrivato anche il lavoro di Massimo ed è piuttosto interessante ;)

 

Gran bel lavoro e tante notizie che non ricordavo!!! Stasera provo a riesumare AS  1986 e 87 per saperne di più delle versioni "a" e "b" della JH21. Se trovo qualcosa di interessante vaso giù di scanner!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...