v6dino Inviata October 4, 2018 at 13:18 Share Inviata October 4, 2018 at 13:18 Documento molto interessante...e notevole lavoro. Credo comunque sia più corretto inserirlo nella sezione dedicata a Indianapolis. Questo 3d l'avevo visto ieri sera tardi e oggi ho faticato a ritrovarlo... In pratica l'ho ripreso dal profilo di "adler" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata October 4, 2018 at 14:20 Share Inviata October 4, 2018 at 14:20 Ottimo lavoro 'adler'!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata October 4, 2018 at 17:23 Autore Share Inviata October 4, 2018 at 17:23 Grazie. Lascio a voi decidere la collocazione più idonea. Domanda: E' possibile frammentare il thread, molto lungo e di non facile consultazione, in tanti piccoli (uno per ogni team) in maniera tale che chiunque ne abbia voglia possa fare commenti o anche inserire foto del team di suo interesse? In soldoni: per discutere su un team particolare, devo aprire una discussione apposita oppure si può risolvere in un altra maniera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 8, 2018 at 10:32 Share Inviata October 8, 2018 at 10:32 Il 4/10/2018 at 19:23 , adler ha scritto: In soldoni: per discutere su un team particolare, devo aprire una discussione apposita oppure si può risolvere in un altra maniera? Ci ho pensato un po ma credo non vi sia nessuno che abbia il tempo di frammentare i vari team. Comunque, nella sezione "Scuderie del passato", la stessa dove inserisco i disegni, sono presenti in ordine alfabetico anche i team della Indy 500 di quel periodo e tutti rigorosamente in bianco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata October 8, 2018 at 22:15 Autore Share Inviata October 8, 2018 at 22:15 Ottima idea, Ho già cominciato a riempire alcune "caselle bianche" ma per il resto dei teams, ho già notato che non posso creare autonomamente delle voci apposite. Per cui in alcuni casi come ad esempio Epperly, Kurtis Kraft, Kuzma, che sono tutti costruttori le cui vetture sono state utilizzate da svariati team, ci si trova nella situazione di non poter distinguere tra team e vettura e ci sarà bisogno di apportare qualche modifica per non creare confusione con il lavoro già iniziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 8, 2018 at 22:25 Share Inviata October 8, 2018 at 22:25 Se una Kuzma è impiegata da dieci team è necessario che stiano come costruttori?...Sono sempre su Kuzma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata October 8, 2018 at 23:22 Autore Share Inviata October 8, 2018 at 23:22 La questione è se si vuole stilare un elenco tra costruttori o teams. Il thread parla di "scuderie del passato" il che non necessariamente implica che siano costruttori. Come il Team Tyrrell o Williams che agli esordi portavano in gara telai March. Da qui il mio dubbio se sia opportuno o meno modificare il thread che per come è stato impostato è chiaramente riferito a costruttori e non vorrei assolutamente creare casini o lavoro aggiuntivo non richiesto ad altri per poter trovare una collocazione adeguata ai dati che ho raccolto. Per quanto riguarda il caso indy, ad esempio se prendiamo il caso di Racing Associates, questa scuderia dal 1955 al 1960 ha utilizzato vetture Kuzma, Kurtis Kraft e Lesovski, non legandosi con nessuno di essi in particolare, per cui avrebbe poco senso inserirla in Kuzma, a meno di rielaborare il lavoro di catalogazione delle tabelle legato direttamente ai costruttori, cosa fattibile ma lunghetta e al momento purtroppo non ho molto tempo da dedicarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 9, 2018 at 13:21 Share Inviata October 9, 2018 at 13:21 13 ore fa, adler ha scritto: Il thread parla di "scuderie del passato" il che non necessariamente implica che siano costruttori. Come il Team Tyrrell o Williams che agli esordi portavano in gara telai March. Questo è vero e nel caso Indy mi sembra molto più diffuso l'impiego di vetture "acquistate" che non in F1 , quindi applicando il mio sistema si troverebbero delle scuderie molto frammentate nei vari costruttori. A questo punto il sistema più semplice è inserire nell'elenco il nome della scuderia ... A tal proposito è necessario un elenco di quelli mancanti oppure, segnali la mancanza del nome e lo facciamo aggiungere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata October 9, 2018 at 18:49 Autore Share Inviata October 9, 2018 at 18:49 Ok, al più presto compilerò una dettagliata lista della spesa ;-) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata October 11, 2018 at 20:30 Autore Share Inviata October 11, 2018 at 20:30 Ecco la lista della spesa. Grazie in anticipo! 3-L Racing Agajanian Ansted Arciero Arco Corporation Automobile Shippers Balch Bardahl-Ferrari Barzda Belanger Belond Bignotti Binter Brady Brown Burns Carter Caruthers Chapman Chinetti Christie Cincinnati Clancy Coast Grain Connell Cott Crawford Cummins Dayton Steel Dean Van Lines Demler Dillon Dobry Donaldson Duncan Eldorado Engle-Stanko Estes Farina Federal Automotive Forbes Foutch Fullerton Glessner Granatelli Grant Piston Greenman-Casale Hall (Karl) Hall (Norman) Hancock Dome Hardwood Door Helin Heller Helse Hinkle Hoover Hopkins Horning Hoyt Hunt (Joe) Hunt (John B.) Iddings Jewell Johnson-Herbert Jones & Maley Keck Kelso Ken-Paul Kennedy Tank King O’Lawn Lammers Leitenberger Lorenz M&W Racing Malamud Malloy Marant Marion Martin Brothers Mauro McDaniel McDonald McKay McManus McNamara Merkler Merz Midwest Moore (R.E.) Morgan Morris North Electric Novi Olson Olszewski Osborn Page Palmer Parks Pipe Fitters Prather Racing Associates Redmer Robbins Russo-Nichels Sabourin Safety Auto Glass Salemi S-R Racing Salih Sampson Sarafoff Schmidt Sclavi-Amos Scully Shaheen Shannon Brothers Shouse Shreve Sid Street Slick Smith Sorenson Speed Partners Springfield Welding Stone Storey-Ricketts Sumar Thompson Thorne Tomshe Trainor Travelon Traylor Trio Brass Tuffanelli - Pritchard Turner (Harry) Wales Walker Walsh Wayne Wiggers Wilke Wolcott Wolfe Wyandotte Yunick Zink Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 12, 2018 at 10:26 Share Inviata October 12, 2018 at 10:26 , cioè ogni macchina aveva il suo nome? Adesso vedo di introdurre l'affare a chi di dovere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata October 13, 2018 at 01:30 Autore Share Inviata October 13, 2018 at 01:30 Questi sono i "padroncini" che gestivano le vetture, poi le stesse le iscrivevano quasi tutte con il nome dello sponsor. Una vera babele di nomi Un sistema tutto particolare di qualifiche e una grande libertà di interpretazione del regolamento che spesso portavano ad alcune situazioni paradossali. Ad esempio alcuni team si creavano ad hoc per poter partecipare all'ultimo turno decisivo di qualificazione, a volte comprando letteralmente rottami di vetture che incidentate avevano fallito i turni precedenti di qualificazione, le rimettevano in sesto alla bell'e meglio e scendevano in pista con un nuovo nome di team. Insomma un mondo a parte. Ma se si è data dignità ai piccoli teams F1 come Oppitzhauser o Finotto, perché negare questo piccolo quarto d'ora di celebrità a questi? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata November 30, 2018 at 18:41 Autore Share Inviata November 30, 2018 at 18:41 Il 12/10/2018 at 12:26 , V6DINO ha scritto: , cioè ogni macchina aveva il suo nome? Adesso vedo di introdurre l'affare a chi di dovere.... Qualche novità in merito alla faccenda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 30, 2018 at 23:48 Share Inviata November 30, 2018 at 23:48 Ciao Adler, Mi auguro che il Tuo progetto non abbia una scadenza , ( a me piace molto) ma al momento non si riesce ad inserire un elenco cosi importante all'interno delle scuderie "classiche" di F1, anzi, quest'elenco ultimamente è stato pure ridotto... Serve un'altra soluzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata December 1, 2018 at 18:11 Autore Share Inviata December 1, 2018 at 18:11 Nessuna scadenza, era solo per pianificare alcune cose che vorrei fare prossimamente (per vostra fortuna) non legate a p.300.it Si potrebbe pensare, sempre che interessi, a una sezione separata dalle scuderie F1 dedicata all'Indy limitata all'arco temporale 1950-60, con delle semplici sezioni in elenco alfabetico. Una volta ultimata (e corredata da contributi fotografici) sono sicuro che questa, qualche tentazione "disegnativa" te la farà venire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chapman82 Inviata January 1, 2019 at 19:40 Share Inviata January 1, 2019 at 19:40 500 miles Indianapolis 1960 team : Charles Chenowth (owner), San Diego, California, entrant: San Diego Steel Products Special, #54, driver: no driver, car: Chenowth - Chevrolet, start: arrive, did not practice team: Indianapolis Racing Corp, owner: Shirley D. Murphy, Indianapolis, Indiana, entrant: Thompson Industries Special, #92, driver: Johnny Moorhouse, car: Kurtis Kraft 500D - Offenhauser, start: ?practice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 1, 2019 at 20:45 Share Inviata January 1, 2019 at 20:45 1 ora fa, Chapman82 ha scritto: 500 miles Indianapolis 1960 team : Charles Chenowth (owner), San Diego, California, entrant: San Diego Steel Products Special, #54, driver: no driver, car: Chenowth - Chevrolet, start: arrive, did not practice team: Indianapolis Racing Corp, owner: Shirley D. Murphy, Indianapolis, Indiana, entrant: Thompson Industries Special, #92, driver: Johnny Moorhouse, car: Kurtis Kraft 500D - Offenhauser, start: ?practice? ?? I do not understand what you are asking for, but this is a project still to be developed ... soon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chapman82 Inviata January 1, 2019 at 21:43 Share Inviata January 1, 2019 at 21:43 40 minuti fa, V6DINO ha scritto: ?? I do not understand what you are asking for, but this is a project still to be developed ... soon. informazioni supplementari - per "adler", queste due squadre non sono la lista, (Mi scuso, non sapere parlare italiano) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata January 1, 2019 at 21:44 Autore Share Inviata January 1, 2019 at 21:44 Grazie mille per la segnalazione della Chenowth, mi era proprio sfuggita. Mentre per quanto riguarda la voce della Thompson Industries, a me risulta una sola vettura presente, la n. 17 di Duane Carter Sui quotidiani dell'epoca e sui database da me considerati, non riesco a trovare traccia di questo pilota e team, anche sotto la voce Indianapolis Racing. Corp. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata January 1, 2019 at 21:52 Autore Share Inviata January 1, 2019 at 21:52 5 minuti fa, Chapman82 ha scritto: informazioni supplementari - per "adler", queste due squadre non sono la lista, (Mi scuso, non sapere parlare italiano) no problem, your Italian is very good. I did not find any news about the presence of the pilot Moorhouse in Indy 1960. Can you tell me the source where to get this data? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata January 1, 2019 at 23:31 Share Inviata January 1, 2019 at 23:31 (modificato) 1 ora fa, adler ha scritto: Mentre per quanto riguarda la voce della Thompson Industries, a me risulta una sola vettura presente, la n. 17 di Duane Carter La n.92 della Thompson Industries risulterebbe essere stata iscritta per il pilota Norm Hall, stando a quanto si legge su champcarstats, ma si resta sul vago quanto a telaio e motore. Mentre la n.17 fu affidata prima a Jack Ensley e, poi, a Duane Carter (una Kuzma-Offenhauser iscritta dalla Thompson Ind). Neanche io trovo notizie in merito a Johnny Moorhouse sui giornali dell'epoca in merito alla partecipazione all'edizione 1960, mentre risulterebbe alla guida di una Kurtis 500G-Offy n.91 (non 92), sebbene non riconducibile alla Thompson Ind., nelle qualificazioni dell'edizione 1959. Modificato January 1, 2019 at 23:32 da Elio11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata January 2, 2019 at 01:09 Autore Share Inviata January 2, 2019 at 01:09 boh... io come riferimento a Norm Hall con il n.92 trovo solo la sua partecipazione a Indy1961 su una Kurtis Kraft del team Joe Concannon (PS... che nomi strani che giravano a Indy) Per quanto riguarda Moorhouse, finché non vedo scritto anche solo una notarella su qualche rivista o giornale dell'epoca, non lo voglio inserire nell'elenco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chapman82 Inviata January 2, 2019 at 22:49 Share Inviata January 2, 2019 at 22:49 Entries Shirley D. Murphy 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chapman82 Inviata January 2, 2019 at 23:05 Share Inviata January 2, 2019 at 23:05 Moorhouse assigned to the No. 92, May 12, 1960 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chapman82 Inviata January 2, 2019 at 23:30 Share Inviata January 2, 2019 at 23:30 (modificato) Moorhouse on entry list, May 14, 1960 Modificato January 2, 2019 at 23:31 da Chapman82 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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