Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar 2018 - Round 16 Sonoma [Stradale]


leopnd

Recommended Posts

A fini puramente statistici, un calcolo molto semplificato che non tiene conto dei punti bonus mostra come Dixon ha l'81,9% di possibilità di vincere il titolo, Rossi il 17,7%, Power e Newgarden lo 0,2% a testa.

I doppi punti hanno più che quadruplicato le speranze di Rossi, la cui percentuale di vittoria finale passa dal 4,2 al 17,7%. Per quanto riguarda Power e Newgarden, ovviamente, senza doppi punti sarebbero già fuori dalla contesa per il titolo

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

Il team Andretti ha fatto un ottimo anno sopratutto con i due piloti principali

Anche con Veach: rispetto ad inizio anno è cresciuto tantissimo ed ora è costantemente nella top-10.

Credo proprio che l'anno prossimo sarà un altro cliente scomodo per tutti, magari non durante l'intera stagione ma in buona parte delle gare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

A fini puramente statistici, un calcolo molto semplificato che non tiene conto dei punti bonus mostra come Dixon ha l'81,9% di possibilità di vincere il titolo, Rossi il 17,7%, Power e Newgarden lo 0,2% a testa.

I doppi punti hanno più che quadruplicato le speranze di Rossi, la cui percentuale di vittoria finale passa dal 4,2 al 17,7%. Per quanto riguarda Power e Newgarden, ovviamente, senza doppi punti sarebbero già fuori dalla contesa per il titolo

Ho raffinato il modello, ma le probabilità non cambiano in modo sostanziale. Tenendo conto della possibilità di prendere un punto bonus per aver compiuto un giro in testa e due punti bonus per aver percorso più giri di tutti al comando, la situazione è questa:

Dixon: 82,1763%
Rossi: 17,3285%
Power: 0,2476%
Newgarden: 0,2476%

L'unico parametro che non ho considerato è quello relativo alla pole, ma per "fixare" questo bug sarà sufficiente aspettare stanotte

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ho raffinato il modello, ma le probabilità non cambiano in modo sostanziale. Tenendo conto della possibilità di prendere un punto bonus per aver compiuto un giro in testa e due punti bonus per aver percorso più giri di tutti al comando, la situazione è questa:

Dixon: 82,1763%
Rossi: 17,3285%
Power: 0,2476%
Newgarden: 0,2476%

L'unico parametro che non ho considerato è quello relativo alla pole, ma per "fixare" questo bug sarà sufficiente aspettare stanotte

Tanto per dare un'idea degli ordini di grandezza, in totale i possibili eventi considerati sono 14.572.800

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...